cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
..innanzitutto cambiano trattamento e raffinatura..lo zucchero della frutta è diverso da quello grezzo di canna e da quello integrale di canna..se vuoi continuare a pensare che assumere zucchero bianco sia uguale ad assumere l'altro non sarò certo io a convincerti del contrario..

infatti, a sbagliare ci riesco benissimo da solo, non ho bisogno di aiuto...:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
..mangiare carne e poi assumere proteine derivate dalla carne?? ..in cosa sono scarse le proteine vegetali rispetto a quelle animali??

nel valore biologico. le proteine derivate dalla carne sono sul commercio da qualche anno, un alternativa alle altre tipologie di proteine integrative.
proprio per l loro alto valore biologico le trovo migliori rispetto a quelle derivate dalla soia ad esempio.
l'integrazione non deve sostituire una dieta ben strutturata, servono ad "integrare" appunto dove c'è maggior fabbisognoo-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
rispondo qui alle cose che sono state scritte:
-zuccheri della frutta s zucchero da tavola: la frutta contiene fruttosio mentre lo zucchero bianco è saccarosio (glucosio+ glucosio). Tra i 2 cambia il potere dolcificante ed il fatto che il fruttosio è quasi nulla insulino-dipendente. Lo zucchero grezzo di canna è uguale a quello bianco che viene ricavato dalla barbabietola, è sempre saccarosio

-sul fatto che le uova facciano male è un falso mito, anzi: il tuorlo è fonte di vitamina b12, b3,b2. Contiene colina che serve per fare acetilcolina (neurotrasmettitore) ed è un epatoprotettore rallentando la steatosi epatica. Contiene la razione giornaliera di colesterolo e ferro in forma eme (quello che assorbe il nostro intestino)
L'albume contiene tutti gli aminoacidi essenziale ed ha una capacita di assorbimento del 96% (valore biologico elevato, il piu alto). PS da non mangiare crudo perchè contiene avidina, sequestrante di b8, l'avidina e disattivata da cottura.

-le proteine vegetali sono carenti di alcuni aminoacidi essenziali per questo motivo meglio quelle animali (nn ho detto che i vegetali fanno schifo!)

-per l'utente che ha problemi di peso scarso (scusa non mi ricordo il nome): secondo me mangi troppe fibre. Gia non mangi abbastanza e con tutte le fibre che ti mangi un bel po di nutrienti se li portano via loro.

fonti: la prossima settimana ho l'esame di nutrizione umana

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
nel valore biologico. le proteine derivate dalla carne sono sul commercio da qualche anno, un alternativa alle altre tipologie di proteine integrative.
proprio per l loro alto valore biologico le trovo migliori rispetto a quelle derivate dalla soia ad esempio.
l'integrazione non deve sostituire una dieta ben strutturata, servono ad "integrare" appunto dove c'è maggior fabbisognoo-o

..le proteine della soia è meglio non abusarne, ma ci sono proteine che sono una miscela di Proteine isolate di pisello; Proteine concentrate di riso integrale; Proteine del frumento; Proteine dell’avena; Proteine del sesamo; Proteine della canapa (semi di canapa degrassati); Proteine del lupino; Spirulina..troppa carne non farà male??

o-o

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
-zuccheri della frutta s zucchero da tavola: la frutta contiene fruttosio mentre lo zucchero bianco è saccarosio (glucosio+ glucosio). Tra i 2 cambia il potere dolcificante ed il fatto che il fruttosio è quasi nulla insulino-dipendente. Lo zucchero grezzo di canna è uguale a quello bianco che viene ricavato dalla barbabietola, è sempre saccarosio

-sul fatto che le uova facciano male è un falso mito, anzi: il tuorlo è fonte di vitamina b12, b3,b2. Contiene colina che serve per fare acetilcolina (neurotrasmettitore) ed è un epatoprotettore rallentando la steatosi epatica. Contiene la razione giornaliera di colesterolo e ferro in forma eme (quello che assorbe il nostro intestino)
L'albume contiene tutti gli aminoacidi essenziale ed ha una capacita di assorbimento del 96% (valore biologico elevato, il piu alto). PS da non mangiare crudo perchè contiene avidina, sequestrante di b8, l'avidina e disattivata da cottura.

-le proteine vegetali sono carenti di alcuni aminoacidi essenziali per questo motivo meglio quelle animali (nn ho detto che i vegetali fanno schifo!)

-per l'utente che ha problemi di peso scarso (scusa non mi ricordo il nome): secondo me mangi troppe fibre. Gia non mangi abbastanza e con tutte le fibre che ti mangi un bel po di nutrienti se li portano via loro.

..posso chiederti di approfondire zucchero bianco VS zucchero grezzo di canna??

o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
..le proteine della soia è meglio non abusarne, ma ci sono proteine che sono una miscela di Proteine isolate di pisello; Proteine concentrate di riso integrale; Proteine del frumento; Proteine dell’avena; Proteine del sesamo; Proteine della canapa (semi di canapa degrassati); Proteine del lupino; Spirulina..troppa carne non farà male??

o-o

perché sconsigli quelle della soia?
io le uso per non abusarne di quelle del siero del latte...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 100 gr tortellini in brodo di pollo con una spolveratina di grana
- piatto di solo brodo con una spolveratina di grana
- coscia di pollo in brodo
- un po' di spinaci avanzati da ieri sera
- 2 cucchiai di zucchine con passato di pomodoro ed evo

Merenda:
- una banana
- tazza di the verde non dolcificato

Allenamento:
- 1h 10m di super circuit training

Cena, fame stasera:
- frittata di 2 uova
- 60 gr pane integrale
- tocchetto di asiago
- 100 gr petto di tacchino
- verdure miste (cavolfiore, broccolo romano, cavoletti di bruxelles) con evo, sale, pepe

Ultima modifica:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici

o-o

si si ci sono molti tipi di proteine, e non le scarto dicerto, se son prodotti di qualitào-o
è che come valore biologico le proteine del uovo del latte e della carne sono di gran lunga superiori.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici

ottimo posto-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

ti riferivi a me??

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
..il tuo colesterolo ringrazierà!! ;-)

..e anche le galline che stanno chiuse in 10 cm quadri, mangiano tutte le porcherie del mondo e vivono con la luce accesa per produrre più uova possibili..
Le uova che mangio vengono da galline che stanno meglio di me, vivono libere in cortile e mon mangiano mangime. Ho fatto gli esami e colesterolo a 140 e hdl 46...

• Mi piace
Reactions: never give up!

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
..posso chiederti di approfondire zucchero bianco VS zucchero grezzo di canna??

o-o

sono la stessa cosa (saccarosio). Lo zucchero di canna è ricavato dalla canna da zucchero mentre quello bianco è ricavato dalla barbabietola che, essendo sotto terra, è sporca e deve subire un processo di pulizia, successivamente viene decolorato perchè al consumatore piace cosi

• Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Le proteine vegetali, ad esempio un bel piatto di legumi, se abbinate a cereali integrali (anch'essi ricchi in proteine), ad esempio un bel piatto di farro, hanno tutto lo spettro di amminoacidi essenziali necessari... ;-) o-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io per primo, scopro ogni giorno che c'è tanta ignoranza nell'ambito alimentazione, causa anche la mala informazione dei media e alle diete miracolose

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
sono la stessa cosa (saccarosio). Lo zucchero di canna è ricavato dalla canna da zucchero mentre quello bianco è ricavato dalla barbabietola che, essendo sotto terra, è sporca e deve subire un processo di pulizia, successivamente viene decolorato perchè al consumatore piace cosi

Forse B&C si riferisce al processo industriale che porta alla produzione dello zucchero bianco.... Simile al processo che porta alla produzione della famosa farina 00.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse B&C si riferisce al processo industriale che porta alla produzione dello zucchero bianco.... Simile al processo che porta alla produzione della famosa farina 00.

che sarebbe?

dovrebbero essere tutti processi meccanici...

forse da qualche parte, in europa la sbiancano, sto cercando...

cmq. quanti residui rimangono?

visto che, ad esempio, anche su frutta e verdura biologica sono stati rilevati residui di pesticidi, entro i limiti di legge, come quella non biologica...

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/12/pesticidi-sul-cibo/

edit: farina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Farina
zucchero
http://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_dello_zucchero#Produzione_dello_zucchero_di_barbabietola

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.