cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
a colazione o meglio aumentare i carboidrati a cena?

per mia esperienza, se ti alleni la mattina, cura bene l'alimentazione la sera prima e la mattina fai la tua colazione normale.
Su cosa privilegiare, partendo dal presupposto che a cena mangi vario, devi capire tu in base alle tue sensazioni quello che ti ci vuole, facendo qualche prova.

pi, seriamente, fai un ottimo riscaldamento, magari un po' di bike su rulli e prima di iniziare con il lavoro vero, io faccio sempre qualche esercizio di pilates o yoga dinamico, per fare lavorare a carico bassissimo i muscoli, però in maniera completa, in tutta la loro estensione..

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
per dare un idea...IERI

p.s. @Cancello del Roero non hai mangiato un po' poco? vero che non hai postato il resto della giornata...

Ieri era giornata di riposo, quindi non ho caricato tante calorie

mattina
1 uovo+un albume
250cc latte di soia con muesly integrale

metà mattinata
uno yogurt di soia
35gr di noci

pranzo
2 mele
90gr di pasta integrale
un finocchio con 40 gr di grana + evo
160gr di petto di pollo

merenda
yogurt di soia
35gr di mandorle

poi la cena che ho postato

stamattina invece

250c latte di soia + 30gr proteine di soia
una banana
50gr pane integrale con marmellata senza zuccheri agg.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cosa devo fare se durante la palestra mattutina avverto crampi allo stomaco e, a volte, un po di giramento di testa?
aumentare gli zuccheri a colazione oppure altri macro? (90g carbo, 32g pro, 4g grassi - 530kcal)
tutto!

a colazione mangio di più e poi non faccio nemmeno attività...

@gx2 gigi, hai ragione, ma la pasta integrale non è che abbia tantissima fibra in più rispetto a quella di semola (beh si abbastanza di più :-) )...poi è stato un caso, dovevo finirla...:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per mia esperienza, se ti alleni la mattina, cura bene l'alimentazione la sera prima e la mattina fai la tua colazione normale.
Su cosa privilegiare, partendo dal presupposto che a cena mangi vario, devi capire tu in base alle tue sensazioni quello che ti ci vuole, facendo qualche prova.

pi, seriamente, fai un ottimo riscaldamento, magari un po' di bike su rulli e prima di iniziare con il lavoro vero, io faccio sempre qualche esercizio di pilates o yoga dinamico, per fare lavorare a carico bassissimo i muscoli, però in maniera completa, in tutta la loro estensione..

io solitamente mi riscaldo facendo un circuito di ABS... poi faccio 5 tipologie di esercizi per il gruppo muscolare che vado ad allenare...
dopo di che in pausa pranzo vado in piscina (90vasche di fila)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io solitamente mi riscaldo facendo un circuito di ABS... poi faccio 5 tipologie di esercizi per il gruppo muscolare che vado ad allenare...
dopo di che in pausa pranzo vado in piscina (90vasche di fila)

ci sta anche un circuitino per scaldarsi... io ho notato che 'funziono' meglio, a livello di 'carburatore', se faccio riscaldamenti più blandi, per aumentare man mano il carico.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sì sì, sono senza dubbio le fibre il problema! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Siamo passati, nel giro di qualche mese, in sto topic, dalle fobie per i carboidrati alle fobie per le fibre! :))): :))): Il prossimo step sarà la fobia per la patata, che porterà molti alla castità, nel dubbio di capire quale sia la patata che non fa bene! :wacko:
Sta diventando uno spasso! o-o

Be ieri sera 1 killozzo lo mangiato.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Se avverti crampi allo stomaco e giramenti di testa, bhe allora, secondo me, al di là di tutte le scienze alimentari......devi di magnà di più!!! :mrgreen:
A volte ho come l'impressione che qualcuno voglia proprio farselo dire...

P.S. Rispondevo a Sovrasterzo85....mi sono dimenticato di quotarlo

• Mi piace
Reactions: kikhit

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
oggi causa emergenza tanta neve:mrgreen: posso lavorare finchè mi va! quindi all'alba mi sono preparato 5 contenitori suddivisi così:

200 g di riso 400 g di pollo ciascuno:==;pirlùn^

5 litri di acqua, sacchettino delle mandorle in macchina, shaker pronti e via:mrgreen:

easy:mrgreen:

speriamo di riuscire ad andare un paio d'ore in gym :cassius:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi causa emergenza tanta neve:mrgreen: posso lavorare finchè mi va! quindi all'alba mi sono preparato 5 contenitori suddivisi così:

200 g di riso 400 g di pollo ciascuno:==;pirlùn^

5 litri di acqua, sacchettino delle mandorle in macchina, shaker pronti e via:mrgreen:

easy:mrgreen:

speriamo di riuscire ad andare un paio d'ore in gym :cassius:

Zio can....
Ma una info quando fai massa fai surplus calorico,ma calcoli anche cmq che ti va su pure la massa grassa,e poi quella come la elimini?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Zio can....
Ma una info quando fai massa fai surplus calorico,ma calcoli anche cmq che ti va su pure la massa grassa,e poi quella come la elimini?

per aumentare ci vuole un surplus calorico, ho la fortuna di non sporcarmi troppo, al max sull addome ho un po di ritenzione ed una bf del 12-14% facilmente gestibile, e con un mesetto di dieta arrivo sotto il dieci tranquillamente, anche se non sono per i tiraggi estremi.

per asciugarmi diciamo abbasso solo i carbo a cicli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt magro con pezzi di ananas e pesca
- una mela anurca piccola

Pranzo:
- riso e patate, con una spolverata di curry, non ho pesato il riso ma saranno stati sugli 80-100 gr da crudo
- 1 fettina e mezza di petto di pollo in padella, cotto con vino bianco, capperi, olive nere, pomodorini
- fagiolini al sugo, con evo e cipolla rossa

Ultima modifica:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
per aumentare ci vuole un surplus calorico, ho la fortuna di non sporcarmi troppo, al max sull addome ho un po di ritenzione ed una bf del 12-14% facilmente gestibile, e con un mesetto di dieta arrivo sotto il dieci tranquillamente, anche se non sono per i tiraggi estremi.

non sei un po alto come bf? per essere un body builder si intende

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
non sei un po alto come bf? per essere un body builder si intende

in massa ci sta tutto, almeno su di me. tieni presente che è solo sull'addome, perchè nel resto del corpo sono sempre molto bass.

fino al 14% ci si gestisce bene, di piu non avrebbe senso. questo almeno su di me! conosco alcuni che in massa arrivano anche al 20 di bf! ma poi per tirarti ci vuole un anno

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Anche le calorie?

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
in massa ci sta tutto, almeno su di me. tieni presente che è solo sull'addome, perchè nel resto del corpo sono sempre molto bass.

fino al 14% ci si gestisce bene, di piu non avrebbe senso. questo almeno su di me! conosco alcuni che in massa arrivano anche al 20 di bf! ma poi per tirarti ci vuole un anno

ok, immagino che non fai gare..la mia curiosità derivava più dal fatto che si sente che i prof di bb arrivano al 3% alle competiziono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.