cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
- una mela gialla media
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco

Allenamento ACT 4 (Total body):

• Tappeto 5’
  • Crunch 15-20 rip
  • Chest press 10-12 rip.
  • Cavi in alto 10-12 rip..
  • Crunch inversi 15-20 rip
  • Spin bike 5'
  • Crunch 15-20 rip.
  • Curl manubri 10-12 rip.
  • Cavi in basso 10-12 rip.
  • Bike orizzontale 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Lat machine avanti 10-12 rip
  • Lat pulley 10-12 rip
  • Tappeto 5’
  • Crunch 15-20 rip
  • Lat machine indietro 10-12 rip
  • Shoulder press 10-12 rip
  • Ellittica 5’
  • Crunch 15-20 rip
  • Leg press 20-25 rip.
  • Gluteus Machine 20-25 rip.
  • Step 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Adduttori 20-25 rip
  • Abduttori 20-25 rip
  • Bike 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Leg Curl Standing 20-25 rip
  • Leg Extension 20-25 rip
  • Bike 5’
Cena:
- Bietole saltate in padella con aglio e poco evo, pizzico di sale
- 3 involtini di tacchino, 350 gr, con rosmarino e spezie varie
- 86 gr pane integrale
- ciotolina di insalata verde con succo di limone, 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.310
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte parz. scremato, un cucchiaino d'orzo, mela (sui 200 gr), 60 gr di ciambellone, the verde.

Metà mattina: kiwi, banana, manciata di frutta secca, caffè

2 km nuoto

Pranzo: 120 gr (misto di riso, farro ed orzo), 240 gr di fagioli, cotoletta di petto di tacchino al forno, 50 gr di pane, caffè

Metà pomeriggio: mela 30 gr. parmigiano

Cena: piatto di lenticchie, un cucchiaio d'evo, petto di pollo alla piastra, verdura cotta, fetta di pane.

Poco fa: due actimel 0,1 grassi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Allenamento ACT 4 (Total body):

• Tappeto 5’
  • Crunch 15-20 rip
  • Chest press 10-12 rip.
  • Cavi in alto 10-12 rip..
  • Spin bike 5'
  • Crunch 15-20 rip.
  • Curl manubri 10-12 rip.
  • Cavi in basso 10-12 rip.
  • Bike orizzontale 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Lat machine avanti 10-12 rip
  • Lat pulley 10-12 rip
  • Tappeto
  • Crunch 15-20 rip
  • Lat machine indietro 10-12 rip
  • Shoulder press 10-12 rip
  • Ellittica
  • Crunch 15-20 rip
  • Leg press 20-25 rip.
  • Gluteus Machine 20-25 rip.
  • Step 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Adduttori 20-25 rip
  • Abduttori 20-25 rip
  • Bike 5'
  • Crunch 15-20 rip
  • Leg Curl Standing 20-25 rip
  • Leg Extension 20-25 rip
  • Bike 5’
Cena:
- Bietole saltate in padella con aglio e poco evo, pizzico di sale
- 3 involtini di tacchino, 350 gr, con rosmarino e spezie varie
- 86 gr pane integrale
- ciotolina di insalata verde con succo di limone, 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale

Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Ottimo, vedo che ci dai dentro! La bilancia che dice???

Due mie considerazioni:
1) troppo crunch nel circuito... specie con il tuo peso affatichi troppo, per gli addominali basta molto molto meno... e rompi le balle a chi ti fa le schede per metterci più lavori a corpo libero multiarticolari.

2) a colazione qualcosina in più potresti aggiungerlo per me... un po' di yogurt magro naturale con i cereali (che sostituirei con fiocchi di avena... hanno più proteine) e magari una fetta di pane nero.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ottimo, vedo che ci dai dentro! La bilancia che dice???

Due mie considerazioni:
1) troppo crunch nel circuito... specie con il tuo peso affatichi troppo, per gli addominali basta molto molto meno... e rompi le balle a chi ti fa le schede per metterci più lavori a corpo libero multiarticolari.

2) a colazione qualcosina in più potresti aggiungerlo per me... un po' di yogurt magro naturale con i cereali (che sostituirei con fiocchi di avena... hanno più proteine) e magari una fetta di pane nero.

Sto seguendo la dieta del nutrizionista, la bilancia? Ancora non ho controllato: riguardo la scheda per i crunch ho trovato difficoltà soltanto alla 3a e 4a serie, per i crunch inversi no problem invece. Riguardo il pane nero non saprei dirti, qualche giorno fa ho provato il pane di segale e mi è piaciuto molto.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Sto seguendo la dieta del nutrizionista, la bilancia? Ancora non ho controllato: riguardo la scheda per i crunch ho trovato difficoltà soltanto alla 3a e 4a serie, per i crunch inversi no problem invece. Riguardo il pane nero non saprei dirti, qualche giorno fa ho provato il pane di segale e mi è piaciuto molto.

Io mangio quasi solo integrale di segale all'80%... ;-) o-o e quando mi capita in giro di trovare da mangiare solo del pane fatto con 00 mi pare di mangiare cartone... senza gusto!

ma infatti tropppi crunch, non servono a nulla... 2-3 serie ne hai da vendere... gli addominali vengono fuori non ammazzandosi di crunch ma facendo sparire la panza ;-)
Inoltre, come dicevo sopra, con il tuo peso è come se 'crunchassi' con un bel paio di dischi da bilanciere ;-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io mangio quasi solo integrale di segale all'80%... ;-) o-o e quando mi capita in giro di trovare da mangiare solo del pane fatto con 00 mi pare di mangiare cartone... senza gusto!

ma infatti tropppi crunch, non servono a nulla... 2-3 serie ne hai da vendere... gli addominali vengono fuori non ammazzandosi di crunch ma facendo sparire la panza ;-)
Inoltre, come dicevo sopra, con il tuo peso è come se 'crunchassi' con un bel paio di dischi da bilanciere ;-)

Assolutamente sì, comunque hai ragione appena ho assaggiato il pane di segale mi è parso ancor più saporito di quello integrale!!! Ormai quello bianco non lo consumo quasi più, salvo rare occasioni, e quando capita di farmi la pizza in casa utilizzo solo farina integrale. A proposito, hai provato mai a fare pizza e/o pane con farina integrale e di segale insieme?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Assolutamente sì, comunque hai ragione appena ho assaggiato il pane di segale mi è parso ancor più saporito di quello integrale!!! Ormai quello bianco non lo consumo quasi più, salvo rare occasioni, e quando capita di farmi la pizza in casa utilizzo solo farina integrale. A proposito, hai provato mai a fare pizza e/o pane con farina integrale e di segale insieme?

Il pane lo faccio con 100g di pasta madre (rinfrescata con farina 2), 300g ca di integrale di segale e 100g di 2... poi ogni tanto vario le proporzioni.

La pizza dipende, o tutta farina 2, o miscelo 2, un poco di farina di riso e semola di grano duro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Il pane lo faccio con 100g di pasta madre (rinfrescata con farina 2), 300g ca di integrale di segale e 100g di 2... poi ogni tanto vario le proporzioni.

La pizza dipende, o tutta farina 2, o miscelo 2, un poco di farina di riso e semola di grano duro.

Ti ringrazio per la risposta: sei stato molto cortese ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bene, eccomi qui di ritorno!
allora, esito dell'incontro con il nutrizionista:
- risulto intollerante al frumento
- ho carenze in omega 3 (sapevo di essere molto basso di grassi)

gli ho esposto tutti i miei problemi, il mio tipo di vita e di intensità di allenamenti.
Avevo/ho una dieta iperproteica e me l ha bilanciata stilandomene una sulle 3000kcal al giorno che, in un mesetto circa, dovrebbe ricondizionarmi.
Successivamente aumenteremo ancora l'introito calorico per lavorare sull'incremento muscolare, ma l'importante per ora è ricondizionare il mio fisico.
Sostanzialmente mi ha sostituito le whey con del cibo solido, devo aumentare le quantità di carboidrati a pranzo, quelle dell'olio di oliva e la frutta secca negli spuntini... mangiare pesce ricco di omega 3, cercare di evirare cereali contenenti frumento e orientarmi su farro, orzo, quinoa etc etc... non che il frumento lo debba completamente evitare ma, per lo stato in cui mi trovo, ora contribuisce ad indebolirmi parecchio.
Devo inoltre mangiare anche uova un paio di volte a settimana e mi ha detto di fare una cena libera a settimana fregandomene di tutto (dalla pizza al dolce compreso).
I post allenamenti mi ha detto di gestirmeli da solo dicendomi comunque di abbondare di frutta, gallette, marmellata e miele...
Devo abbandonare la bilancia e gestirmi con le porzioni (es: 2 fette di pane anziché 50g, 2 belle fette di bresaola anziché 40g... che anche se oggi assumo 3100kcal, domani 2900, dopo domani 3050, non cambia nulla anche perché il nostro corpo/organismo varia di giorno in giorno in base a molti fattori)
Nelle giornate in cui non mi alleno, devo comunque mantenere colazione e spuntini invariati e giocare sulle quantità di carboidrati a pranzo e cena...
Inoltre abituarmi a bere acqua, almeno 2 litri al giorno ...

ora vedremo come andrà... fatto sta che mi sono ingozzato di sushi a pranzo :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bene, eccomi qui di ritorno!
allora, esito dell'incontro con il nutrizionista:
- risulto intollerante al frumento
- ho carenze in omega 3 (sapevo di essere molto basso di grassi)

gli ho esposto tutti i miei problemi, il mio tipo di vita e di intensità di allenamenti.
Avevo/ho una dieta iperproteica e me l ha bilanciata stilandomene una sulle 3000kcal al giorno che, in un mesetto circa, dovrebbe ricondizionarmi.
Successivamente aumenteremo ancora l'introito calorico per lavorare sull'incremento muscolare, ma l'importante per ora è ricondizionare il mio fisico.
Sostanzialmente mi ha sostituito le whey con del cibo solido, devo aumentare le quantità di carboidrati a pranzo, quelle dell'olio di oliva e la frutta secca negli spuntini... mangiare pesce ricco di omega 3, cercare di evirare cereali contenenti frumento e orientarmi su farro, orzo, quinoa etc etc... non che il frumento lo debba completamente evitare ma, per lo stato in cui mi trovo, ora contribuisce ad indebolirmi parecchio.
Devo inoltre mangiare anche uova un paio di volte a settimana e mi ha detto di fare una cena libera a settimana fregandomene di tutto (dalla pizza al dolce compreso).
I post allenamenti mi ha detto di gestirmeli da solo dicendomi comunque di abbondare di frutta, gallette, marmellata e miele...
Devo abbandonare la bilancia e gestirmi con le porzioni (es: 2 fette di pane anziché 50g, 2 belle fette di bresaola anziché 40g... che anche se oggi assumo 3100kcal, domani 2900, dopo domani 3050, non cambia nulla anche perché il nostro corpo/organismo varia di giorno in giorno in base a molti fattori)
Nelle giornate in cui non mi alleno, devo comunque mantenere colazione e spuntini invariati e giocare sulle quantità di carboidrati a pranzo e cena...
Inoltre abituarmi a bere acqua, almeno 2 litri al giorno ...

ora vedremo come andrà... fatto sta che mi sono ingozzato di sushi a pranzo :)

tutto bene, mi sembrano buone indicazioni, una sola cosa, va bene non pesare, ma attento a non mangiare meno, mi rifaccio al tuo esempio, 40g di bresaola sono ben più di due fette...
non capisco il discorso frumento.
se sei intollerante lo devi evitare, altrimenti che senso ha?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tutto bene, mi sembrano buone indicazioni, una sola cosa, va bene non pesare, ma attento a non mangiare meno, mi rifaccio al tuo esempio, 40g di bresaola sono ben più di due fette...
non capisco il discorso frumento.
se sei intollerante lo devi evitare, altrimenti che senso ha?

si, il mio era un esempio per esprimere il concetto
per il discorso frumento: si, lo devo evitare ma se mi capita di essere a cena o a pranzo fuori... oppure se la pizza è fatta con farina che contiene frumento, la posso mangiare 1 volta a settimana senza che mi comprometta nulla... ma per il resto devo cercarlo di evitare dato che tende ad indebolirmi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.