se assumi proteine dal cibo va bene, importante è raggiungere la quantità che ti sei prefissato...
comunque se assumi, ad esempio 20g di proteine dal latte pensi che siano diverse da 20g di whey??
per ora non l'ho guardata bene, non esprimo giudizio, le indicazioni di massima mi sembravano corrette, ma ci vuol poco, sono le indicazioni generali che ormai seguono tutti, la differenza la farai tu con i feedback che gli fornirai, li si vede la capacità del nutrizionista, dovrebbe cucirti addosso il piano alimentare, sulla base delle risposte del tuo fisico...
non volevo la tua mail
ti ho mandato due messaggi privati...
Ciao a tutti, sono un cicloamatore di 50 anni alto 1,75 x 73,5 kg con massa grassa al 12,50%. leggo tutti i giorni questo bellissimo forum e trovo delle persone molto competenti in fatto di alimentazione. Volevo chiedervi una cosa.
Lavoro in banca, quindi lavoro sedentario, sto in ufficio per 7,30 ore continuate.
mi alleno con tabelle 3 volte alla settimana di 1ora+uscite al sabato pomeriggio e domenica mattina. Qualcuno e' in grado di postarmi una giornata tipo per quanto l'alimentazione e integrazione per portare la mia massa grassa sotto il 10% e raggiungere i 66/67 kg. ? Grazie
oggi tra pranzo e corsa a piedi non ho fatto spuntini (son passate circa 3h)
post wo ho mangiato:
- 1kiwi
- 1 banana (piccolina)
- 85g fage 0
- 10g frutta secca
- una manciata di frutti rossi
può andar bene?
6km, 24min, z4-z5... 380kcal (mi sto ancora rodando)ometti un dato importante
quanto hai corso?:angrymod:
6km, 24min, z4-z5... 380kcal (mi sto ancora rodando)
pranzo 2250mt swim

non ho capito, al posto del pranzo hai nuotato e 3h dopo hai corso ed hai mangiato solo dopo la corsa?![]()
oggi tra pranzo e corsa a piedi non ho fatto spuntini (son passate circa 3h)
post wo ho mangiato:
- 1kiwi
- 1 banana (piccolina)
- 85g fage 0
- 10g frutta secca
- una manciata di frutti rossi
può andar bene?
no... mi sono espresso male io, scusami
in pausa pranzo ho nuotato, poi ovviamente ho pranzato
dopo di che non ho fatto spuntini ma solo bevuto un caffè è un cucchiaino di miele e verso le 16.45 sono andato a correre (non ho voluto mangiare perché avevo un po di mal di pancia e avevo paura mi tornasse su reflusso gastrico)
finita la corsa ho fatto il post wo/spuntino descritto poco fa.
alle 7.30 ceno
alla fine non hai fatto chissà che, meno di mezz'ora di corsa. Però la concezione del post wo che è sbagliata. Praticamente hai fatto lo spuntino pomeridiano dopo la corsa. Ti e ci stai prendendo in giro?
Allo spuntino ci devi aggiungere quello che hai consumato durante la corsa (non sarebbe strettamente necessario per mezz'ora di corsa, ma se parli di post wo fallo bene!)
alla fine non hai fatto chissà che, meno di mezz'ora di corsa. Però la concezione del post wo che è sbagliata. Praticamente hai fatto lo spuntino pomeridiano dopo la corsa. Ti e ci stai prendendo in giro?
Allo spuntino ci devi aggiungere quello che hai consumato durante la corsa (non sarebbe strettamente necessario per mezz'ora di corsa, ma se parli di post wo fallo bene!)

Dai, però non può mica farsi 500 kcal appena tornato dopo 25 minuti di corsa..si rifarà con la cena e magari un prenanna
E il pranzo in cosa consisteva?
..si rifarà con la cena e magari un prenanna...

Dai, però non può mica farsi 500 kcal appena tornato dopo 25 minuti di corsa..si rifarà con la cena e magari un prenanna
E il pranzo in cosa consisteva?

infatti, ho detto che non è strettamente necessario un postwo immediato dopo 25 minuti di corsa, ma il ragazzo capace che si dimentica di aumentare i carbo a cenainvece li ha aumentati, bravo
![]()

(credo sia normale)esattamente quel che faccio io![]()
cena:
100gr. di becchime bollito(misto cereali) condito olio, sale e limone
....a fianco fagiolini bolliti
250 gr. di mozzarelline di bufala della pianura pontina
200 gr. di ricotta di pecora
pane integrale tostato con olio e sale (4 fette)
1 mela
...e poi verrà il prenanna
non mi sgridate brucio tanto![]()
pranzo:
- 100g di pasta di farro
- 100g fesa di tacchino
- 15g evo
- verdura cotta e cruda a volontà
- 50g di lupini
p.s. ero partito con quella di farmi 10km ma i polpacci non reggono... fanno male!!! secondo me scarsa idratazione e carenze.
Nel running le articolazioni ne risentono troppo!!