cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se assumi proteine dal cibo va bene, importante è raggiungere la quantità che ti sei prefissato...
comunque se assumi, ad esempio 20g di proteine dal latte pensi che siano diverse da 20g di whey??

per ora non l'ho guardata bene, non esprimo giudizio, le indicazioni di massima mi sembravano corrette, ma ci vuol poco, sono le indicazioni generali che ormai seguono tutti, la differenza la farai tu con i feedback che gli fornirai, li si vede la capacità del nutrizionista, dovrebbe cucirti addosso il piano alimentare, sulla base delle risposte del tuo fisico...

Hai ragione... Intanto per un mesetto vado avanti così, poi valutiamo come sto, se mi sento più in forma e carico... E credo mi cucirà un'altro tipo di dieta...

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9
CIAO
anch'io sono un bancario, ho 40 anni, e ho una massa grassa inferiore al 9%. Il consiglio che ti posso dare, visto che non sono né un nutrizionista, né un preparatore, ma è frutto della mia esperienza, è di abbinare nei tre pasti principali carbo-protei-grassi diminuendo le quantità, con due spuntini metà mattina e metà pomeriggio, aumentando senz'altro un po' le ore di allenamento al medio. Per quanto riguarda la tipologia e la qualità degli alimenti dipende molto che tipo di allenamento stai eseguendo.
Poi ognuno di noi ha dei punti forti o deboli; ad esempio io ho la fortuna/sfortuna di non essere goloso e quindi praticamente non mangio mai dolci, e vuol dire risparmiare tante calorie! E poi lo stress del ns lavoro mi chiude lo stomaco e sovente devo sforzarmi per mangiare.
Buoni allenamenti
Ciao a tutti, sono un cicloamatore di 50 anni alto 1,75 x 73,5 kg con massa grassa al 12,50%. leggo tutti i giorni questo bellissimo forum e trovo delle persone molto competenti in fatto di alimentazione. Volevo chiedervi una cosa.
Lavoro in banca, quindi lavoro sedentario, sto in ufficio per 7,30 ore continuate.
mi alleno con tabelle 3 volte alla settimana di 1ora+uscite al sabato pomeriggio e domenica mattina. Qualcuno e' in grado di postarmi una giornata tipo per quanto l'alimentazione e integrazione per portare la mia massa grassa sotto il 10% e raggiungere i 66/67 kg. ? Grazie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi tra pranzo e corsa a piedi non ho fatto spuntini (son passate circa 3h)
post wo ho mangiato:

- 1kiwi
- 1 banana (piccolina)
- 85g fage 0
- 10g frutta secca
- una manciata di frutti rossi

può andar bene?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non ho capito, al posto del pranzo hai nuotato e 3h dopo hai corso ed hai mangiato solo dopo la corsa? ;nonzo%

no... mi sono espresso male io, scusami
in pausa pranzo ho nuotato, poi ovviamente ho pranzato
dopo di che non ho fatto spuntini ma solo bevuto un caffè è un cucchiaino di miele e verso le 16.45 sono andato a correre (non ho voluto mangiare perché avevo un po di mal di pancia e avevo paura mi tornasse su reflusso gastrico)
finita la corsa ho fatto il post wo/spuntino descritto poco fa.
alle 7.30 ceno

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no... mi sono espresso male io, scusami
in pausa pranzo ho nuotato, poi ovviamente ho pranzato
dopo di che non ho fatto spuntini ma solo bevuto un caffè è un cucchiaino di miele e verso le 16.45 sono andato a correre (non ho voluto mangiare perché avevo un po di mal di pancia e avevo paura mi tornasse su reflusso gastrico)
finita la corsa ho fatto il post wo/spuntino descritto poco fa.
alle 7.30 ceno

alla fine non hai fatto chissà che, meno di mezz'ora di corsa. Però la concezione del post wo che è sbagliata. Praticamente hai fatto lo spuntino pomeridiano dopo la corsa. Ti e ci stai prendendo in giro?:mrgreen:
Allo spuntino ci devi aggiungere quello che hai consumato durante la corsa (non sarebbe strettamente necessario per mezz'ora di corsa, ma se parli di post wo fallo bene!)

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
alla fine non hai fatto chissà che, meno di mezz'ora di corsa. Però la concezione del post wo che è sbagliata. Praticamente hai fatto lo spuntino pomeridiano dopo la corsa. Ti e ci stai prendendo in giro?:mrgreen:
Allo spuntino ci devi aggiungere quello che hai consumato durante la corsa (non sarebbe strettamente necessario per mezz'ora di corsa, ma se parli di post wo fallo bene!)

Dai, però non può mica farsi 500 kcal appena tornato dopo 25 minuti di corsa..si rifarà con la cena e magari un prenanna

E il pranzo in cosa consisteva?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

bhe, tengo fame anche dopo mezzora di corsa io :mrgreen:
eh ma come devo conciliare spuntino e post wo?
allenarsi alle 5 a piedi è un po un'inchiappettata... non so come gestirmi!!
ho sempre paura che se facendo lo spuntino prima, mi torni su mentre corro... :wacko:

comunque ho fatto una cena attorno alle 700kcal... con quasi il doppio dei carboidrati di cui ero solito farla ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dai, però non può mica farsi 500 kcal appena tornato dopo 25 minuti di corsa..si rifarà con la cena e magari un prenanna

pranzo:
- 100g di pasta di farro
- 100g fesa di tacchino
- 15g evo
- verdura cotta e cruda a volontà
- 50g di lupini

p.s. ero partito con quella di farmi 10km ma i polpacci non reggono... fanno male!!! secondo me scarsa idratazione e carenze.
Nel running le articolazioni ne risentono troppo!!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
..si rifarà con la cena e magari un prenanna...

esattamente quel che faccio io :-x

cena:

100gr. di becchime bollito:mrgreen: (misto cereali) condito olio, sale e limone
....a fianco fagiolini bolliti
250 gr. di mozzarelline di bufala della pianura pontina
200 gr. di ricotta di pecora
pane integrale tostato con olio e sale (4 fette)
1 mela

...e poi verrà il prenanna :mrgreen:

non mi sgridate brucio tanto :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

infatti, ho detto che non è strettamente necessario un postwo immediato dopo 25 minuti di corsa, ma il ragazzo capace che si dimentica di aumentare i carbo a cena :mrgreen: invece li ha aumentati, bravo o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
infatti, ho detto che non è strettamente necessario un postwo immediato dopo 25 minuti di corsa, ma il ragazzo capace che si dimentica di aumentare i carbo a cena :mrgreen: invece li ha aumentati, bravo o-o

oooh là!! finalmente una lode :°°(
comunque mi fa veramente strano vedere sul mio programmino le calorie introdotte che aumentano quotidianamente... è un po un trauma :bua: (credo sia normale)

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
esattamente quel che faccio io :-x

cena:

100gr. di becchime bollito:mrgreen: (misto cereali) condito olio, sale e limone
....a fianco fagiolini bolliti
250 gr. di mozzarelline di bufala della pianura pontina
200 gr. di ricotta di pecora
pane integrale tostato con olio e sale (4 fette)
1 mela

...e poi verrà il prenanna :mrgreen:

non mi sgridate brucio tanto :-x

macche sgridare..quando mi inviti a cena :mrgreen:

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
pranzo:
- 100g di pasta di farro
- 100g fesa di tacchino
- 15g evo
- verdura cotta e cruda a volontà
- 50g di lupini

p.s. ero partito con quella di farmi 10km ma i polpacci non reggono... fanno male!!! secondo me scarsa idratazione e carenze.
Nel running le articolazioni ne risentono troppo!!

bisogna anche ricordare che il running non è proprio così immediato e facile come la bici..10 km dopo due mesi di stop si fanno sentire!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.