cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Al mercatino contadino di Bolzano oggi ho trovato delle leccornie.

Pranzo: a base di verdure: tarassaco novello,rapa rossa in umido, due fettine di formaggio alle erbe aromatiche e di speck bio. Una fettina di torta Lienzer.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
colazione

1/2l. d'acqua
yogurt bianco, due vasetti, miele e 100gr. di farro soffiato
1 banana

attività 82km. 480d+, 1 barretta ai cereali due borracce d'acqua

pranzo 500gr. gelato artigianale con panna
1 caffè

merenda
2 cannoli siciliani
1 coca-cola

1litro d'acqua nel pomeriggio

cena
spaghetti alle vongole 150gr. pasta
alici in padella con olio aglio prezzemolo limone 250gr. lorde
insalata mista
1 finocchio
la prima coppa di fragole della stagione
1 weissbier

buon fine settimana o-o

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Recupero attivo
A me prende la fame e mi scema la voglia di fare...

Anche a me prendeva la fame. Però era maggio o giugno. Ero vicino al massimo picco di forma. Grasso al 6% e forse meno.
Forse stai tirando troppo la corda. Considerato che non siamo ancora in primavera!
Così rischi di cuocerti. C'è credo un solo rimedio, mangiare di più e meglio!
In particolare penso un po' più proteine e qualche buon grasso!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali con riso soffiato e fave di cacao
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt magro all'albicocca

Pranzo:
- 50 gr pane integrale
- 140 gr petto di tacchino in busta
- 300 gr verza stufata

Primo pomeriggio:
- caffè con fruttosio

Merenda:
- una mela

Allenamento:
- 1h Aerobic Circuit Training

Cena:
- 150 gr spigola al forno con evo, pomodorini, aglio
- cavolfiori lessi, ripassati in padella con aglio, evo e peperoncino

Dopocena:
- una birra 37.5 cl, 3 Fonteinen Oude Gueuze, 6% molto beverina: media frizzantezza, note di limone e amaro del luppolo assai pronunciato, si sente molto il citrico nel finale; davvero davvero buona, mi ha fatto digerire e pulito la bocca ;)
- 70 gr grana

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Recupero attivo
A me prende la fame e mi scema la voglia di fare...

magari prova anche a riposare completamente qualche giorno e ascolta le sensazioni (se hai fame, mangia. se non hai voglia, non allenarti). valutato alla lunga paga

Anche a me prendeva la fame. Però era maggio o giugno. Ero vicino al massimo picco di forma. Grasso al 6% e forse meno.

Forse stai tirando troppo la corda. Considerato che non siamo ancora in primavera!

Così rischi di cuocerti. C'è credo un solo rimedio, mangiare di più e meglio!

In particolare penso un po' più proteine e qualche buon grasso!

personalmente ho notato che arrivato ad un certo punto non conta più l'alimentazione ma ho proprio necessità di riposare. se in bici avverto stanchezza a livello mentale è arrivato il momento di staccare. una settimana di relax (anche assoluto) e dopo tornano buone sensazioni fisiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: kikhit

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
... io arrivo al venerdì che sn cotto... ;nonzo%
forse finisco le energie... nn recupero a sufficienza... mah

Non sei l'unico... Tra giovedí sera e venerdì inizia il mio inesorabile declino..

my 2 cent :
qualcosa che non va nei recuperi, alimentazione ( [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] IMHO mangia ancora poco) e come vi allenate,ad esempio magari vi allenate troppo e con poca qualità, oppure quando si fanno lavori di qualità, fate poco recupero nell'allenamento stesso. sia chiaro, non so come vi allenate, anche se avete postato qualcosa, queste sono ipotesi generali, non direttamente riferite a voi.
osservate giorni di riposo assoluto e settimane di scarico?!

3 settimane di carico + 1 di scarico - nel periodo agonistico anche 2+1
nella settimana 2 gg di recupero attivo (possono diventare 3 al bisogno) 5 (4) di carico.
nel periodo agonistico rimane 4+3
(7 su 7 ora arriva @mag che mi :angrymod::angrymod: ed io che mi :rosik: :mrgreen::mrgreen:)

Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Buongiorno a tutti.. Stamattina pre lungo una colazione bella abbondante, mai fatta così.. Spero mi dia dei benefici

50gr di panino integrale con 50 gr di stracchino
Spremuta d'arancia 250 ml
Yougurt + 30gr ciocc bianco
Banana

Arrivo a 685 kcal circa

Ps [MENTION=21324]never give up![/MENTION] Anche io faccio 3+1

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
my 2 cent :
qualcosa che non va nei recuperi, alimentazione ( @sovrasterzo85 IMHO mangia ancora poco) e come vi allenate,ad esempio magari vi allenate troppo e con poca qualità, oppure quando si fanno lavori di qualità, fate poco recupero nell'allenamento stesso. sia chiaro, non so come vi allenate, anche se avete postato qualcosa, queste sono ipotesi generali, non direttamente riferite a voi.

3 settimane di carico + 1 di scarico - nel periodo agonistico anche 2+1
nella settimana 2 gg di recupero attivo (possono diventare 3 al bisogno) 5 (4) di carico.
nel periodo agonistico rimane 4+3
(7 su 7 ora arriva @mag che mi :angrymod::angrymod: ed io che mi :rosik: :mrgreen::mrgreen:)

adesso sto sulla falsa riga delle kcal che mi ha dato il nutrizionista... tra un paio di settimane ci ritorno per impostare una nuova dieta.
come allenamenti non ho ancora iniziato a caricare con le salite però viaggio in pianura cercando di fare gamba, quindi con vari lavori dedicati e inserisco delle uscite di recupero in agilità nel mezzo)
poi c è la palestra, la piscina e la corsa... ma sempre ascoltando il fisico
però manca la benzina e a volte anche la scintilla per accendere la miccia dell allenamento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
adesso sto sulla falsa riga delle kcal che mi ha dato il nutrizionista... tra un paio di settimane ci ritorno per impostare una nuova dieta.
come allenamenti non ho ancora iniziato a caricare con le salite però viaggio in pianura cercando di fare gamba, quindi con vari lavori dedicati e inserisco delle uscite di recupero in agilità nel mezzo)
poi c è la palestra, la piscina e la corsa... ma sempre ascoltando il fisico
però manca la benzina e a volte anche la scintilla per accendere la miccia dell allenamento

non lo fai abbastanza...
hai bisogno del nutrizionista per capire che hai fame?
il professionista, se serio, ti serve per darti le indicazioni di come e cosa mangiare, e, se vogliamo, indicazioni sul giusto timing degli alimenti. per farti il conteggio delle sole calorie sono capace anch'io ( e anche tu)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non lo fai abbastanza...
hai bisogno del nutrizionista per capire che hai fame?
il professionista, se serio, ti serve per darti le indicazioni di come e cosa mangiare, e, se vogliamo, indicazioni sul giusto timing degli alimenti. per farti il conteggio delle sole calorie sono capace anch'io ( e anche tu)

hai ragione... ma forse dovrei ridurre un po il carico di lavoro fino alla nuova dieta
comunque questa settimana l ho presa easy: non avevo voglia ne di correre ne di nuotare e non l ho fatto ma in compenso sono uscito ogni giorno in bici

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
In questo periodo anch'io 7su7 3 bdc con lavori differenti ,2/3 corsa e palestra e come giornata di recupero/stacco (oggi😁) enduro!! Mi diverti,scarico la testa e comunque pedalo. Domani 5 ore bdc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.