cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo i frizzi e i lazzi del weekend si ritorna a combattere con la bilancia

Colazione:
- 50 gr cereali con riso soffiato e fave di cacao
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela annurca grande

Pranzo:
- 300/350 gr zuppa di lenticchie con curry e 2 cucchiaini di evo
- 125 gr sgombro al naturale + 100 gr pomodorini, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- funghi arrostiti, a occhio 100-150 gr, conditi con evo, pizzico di sale, aceto di vino bianco, origano, aglio.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:

Pranzo:
- 125 gr sgombro al naturale + 100 gr pomodorini, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- funghi arrostiti, a occhio 100-150 gr, conditi con evo, pizzico di sale, aceto di vino bianco, origano, aglio.

a proposito di bilancia.. che dice? Nell'ultimo mese, ci sono state variazioni? In base a quello che leggo qui, dovresti avere risultati positivi... ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non ti fissare sui numeri... e cerca di capire anche cos'è che ti da determinate calorie... o meglio, se proprio ami i numerini, le calorie che ti danno dei fagioli secchi (prendo dato trovati in giro, più o meno sono tutti simili) sono 300 per 100g, le calorie che ti da la carne, tipo bistecca di vitello, a parità di peso e cruda, sono 160-170... se di fagioli secchi ne mangi 80g e di carne 200g e se consideri che la carne ha una percentuale ben più alta di grassi (in buona parte saturi... meglio trovare altrove grassi 'buoni'), puoi trarre da te le conclusioni.

Se abbini legumi (che hanno una buona dose di carboidrati, oltre che di proteine) a cereali, meglio se integrali o semi-integrali, vedrai che l'energia che ti danno è più che adeguata e più che sufficiente...

La questione, al di là di numeri e calorie, è quelle di variare... mangia riso di ogni tipo (dal classico raffinato per risotto a basmati, thai, ermes rosso, venere nero che è delizioso), poi farro, orzo, segale, grano saraceno, grano duro in ogni sua forma (cpouscous, bulgur, pasta, ecc.), farina di mais, ecc. (e lo stesso vale per le proteine, privilegiando, per come la vedo io, quelle di origine vegetale ed il pesce, senza scordare le ottime uova, i formaggi freschi, i semi oleosi)... non avrai così un pasto con 'poca' energia, perché bilancerai tra un pasto e l'altro e l'uno ti darà quello che non hai avuto da quello prima.

si sono tutte cose che gia conosco
sono intollerante al frumento quindi ora mi concentro su altri cereali ( orzo, farro, segale, quinoa, riso... )
comunque ero curioso di capire che energia possano dare 150gr di minestone di ceci con farro e fagioli... come quello che ho mangiato oggi ad esempio... (per saziare sazie eh)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:

Pranzo:

la zuppa la pesi a secco o cotta?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
a proposito di bilancia.. che dice? Nell'ultimo mese, ci sono state variazioni? In base a quello che leggo qui, dovresti avere risultati positivi... ;-)

Diciamo che dovrei aver perso qualcosa, ancora non mi sono pesato, però posso dirti di sentirmi più sgonfio. Inoltre, cosa assai importante, ho ripreso la bdc e da due settimane faccio due allenamenti fissi, consecutivi. In quanto lunedì e mercoledì già faccio aerobic circuit training in palestra.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Diciamo che dovrei aver perso qualcosa, ancora non mi sono pesato, però posso dirti di sentirmi più sgonfio. Inoltre, cosa assai importante, ho ripreso la bdc e da due settimane faccio due allenamenti fissi, consecutivi. In quanto lunedì e mercoledì già faccio aerobic circuit training in palestra.

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono intollerante al frumento quindi ora mi concentro su altri cereali ( orzo, farro, segale, quinoa, riso... )
comunque ero curioso di capire che energia possano dare 150gr di minestone di ceci con farro e fagioli... come quello che ho mangiato oggi ad esempio... (per saziare sazie eh)

ma questa "famosa" intolleranza al frumento cosa sarebbe in fin dei conti? te lo ha spiegato?
non dirmi il glutine perchè, in questo caso, anche orzo, avena, segale, lo contengono...

http://www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:

Pranzo:

ma questo, non va bene...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

ma intolleranza sempre fatta con quel ridicolo test della fialetta in mano??? E tu escludi un alimento per un tipo test che non ha affidabilità, senza ulteriori approfondimenti? mah... ;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
anche perchè dovrebbe avere dei sintomi ben specifici...

http://www.greenstyle.it/intolleranza-fumento-sintomi-107195.html

per quanto possa essere affidabile quest'articolo;nonzo%

o-o

no, non lo escludo... ma cerco di limitarlo...

se lo limiti e se tu avessi una vera intolleranza/allergia, non ne otterresti comunque alcun vantaggio... per come la vedo io, o lo elimini, ma solo dopo un serio esame ematico, oppure mangi tutto quello che vuoi e che non ti da sintomi negativi. o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Oggi non si pedala, dopo 4 gg. consecutivi di uscite (mediamente) da 2.000 e passa calorie.

Colazione:

Due tazze di latte di vacca con cacao in polvere
100gr. farro soffiato
2 biscotti artigianali fior di riso

mattinata 1 mela, 1/2 litro d'acqua, 1 Resvis forte (integratore vitamine et al.)

Pranzo:

200 gr. becchime misto olio sale e limone
250 gr. bufala pianura pontina
1 caffè

1/2 litro d'acqua

Spuntino:

yogurt bianco con zucchero di canna, 1 frutto (arancia o mela), 2-3 gallette di grano saraceno con marmellata

Cena :
saranno 2 pizze salsiccia e funghi, birra, con gli amici, davanti alla partita o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
o-o

se lo limiti e se tu avessi una vera intolleranza/allergia, non ne otterresti comunque alcun vantaggio... per come la vedo io, o lo elimini, ma solo dopo un serio esame ematico, oppure mangi tutto quello che vuoi e che non ti da sintomi negativi. o-o

Il fatto è che non mi crea allergie ma mi indebolisce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.