cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti,ho una curiosità. Che voi sappiate esiste una percentuale di perdita di peso dopo un'uscita sotto la quale non si dovrebbe andare? 2,5kg ,da 69 a 66,5 dopo uscita di 130km sono troppi o in linea?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/acqua.html

Non bisogna andare oltre una perdita del 7% della quantità totale dei liquidi corporei (per evitare problemi legati alla disidratazione), con il tuo peso, 2,5 kg sei un po' al limite, hai bevuto poco? cosa probabile vista la stagione...
però è solo una mia idea, non mi sono mai pesato dopo un uscita, magari se ne perdono anche di più...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,ho una curiosità. Che voi sappiate esiste una percentuale di perdita di peso dopo un'uscita sotto la quale non si dovrebbe andare? 2,5kg ,da 69 a 66,5 dopo uscita di 130km sono troppi o in linea?

Non bisogna andare oltre una perdita del 7% della quantità totale dei liquidi corporei (per evitare problemi legati alla disidratazione), con il tuo peso, 2,5 kg sei un po' al limite, hai bevuto poco? cosa probabile vista la stagione...
però è solo una mia idea, non mi sono mai pesato dopo un uscita, magari se ne perdono anche di più...

2.5kg di acqua imho è una bella perdita... non mi peso quasi mai prima e dopo un'uscita, ma in questo periodo che sono a 68 piuttosto stabili, ho voluto giusto sabato pesarmi dopo un 100k x 2100m a ritmo blando ed ho perso 1.5kg: durante l'uscita ho mangiato barrette e gel e bevuto quasi due borracce da 750ml...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma questo, non va bene...

Diciamo che, essendo uscito sabato e domenica, gli sgarri sono stati non solo più controllati ma anche fatti con meno risentimento.

Sabato sera:
- pizza preparata in casa con farina di segale, manitoba e 00 (appena mi trovo devo farla solo con farina di segale e integrale) con pomodorini, rucola, cipolla rossa
- birra artigianale non pastorizzata e non filtrata, 6°, 35 cl

Pranzo domenica:
- 100 gr pane nero con 100 gr prosciutto crudo e 2 fettine di provola
- 3 fettine polpettone di carne fatto in casa, solo con carne macinata
- 35 cl birra artigianale, 6°, non pastorizzata e non filtrata

Cena domenica:
- mezzo flute prosecco
- 2 bruschettine mini, una con peperoni e scamorza, l'altra con broccoli e scamorza
- caesar's salad con maionese, iceberg, scaglie di grana, evo, pepe

È ovvio che si può sempre lavorare per fare meglio, ma quantomeno rispetto a un po' di tempo fa sto ritornando in carreggiata.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Dopo i frizzi e i lazzi del weekend si ritorna a combattere con la bilancia

Colazione:
- 50 gr cereali con riso soffiato e fave di cacao
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela annurca grande

Pranzo:
- 300/350 gr zuppa di lenticchie con curry e 2 cucchiaini di evo
- 125 gr sgombro al naturale + 100 gr pomodorini, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- funghi arrostiti, a occhio 100-150 gr, conditi con evo, pizzico di sale, aceto di vino bianco, origano, aglio.

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi
- the nero al limone, non edulcorato, come piace a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] :mrgreen:o-o

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9

Ho bevuto 2 borracce da 700,una con Maltodestrine fruttosio e sali e una solo sali,ma mi rendo conto che per 5h forse sono un po poche!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho bevuto 2 borracce da 700,una con Maltodestrine fruttosio e sali e una solo sali,ma mi rendo conto che per 5h forse sono un po poche!

2 chili posso perderli con uscite a buon ritmo di 130/140/150km.

Sono alto 182cm e il mio peso varia tra i 70 e i 73.

Io penso che per uscite superiori ai 100km. si dovrebbero considerare almeno 2l. di liquidi da consumare. Poi d'inverno ci sta pure qualche eccezione.

Dopo i lunghi cmq faccio sempre una pesata per avere un'idea dei liquidi da reintegrare o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi
- the nero al limone, non edulcorato, come piace a @mardok80 :mrgreen:o-o

Allenamento:
- 1h 30m aerobic circuit training, attrezzi per la parte alta (dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle) + 8 stazioni cardio da 5' ciascuna, alternando spin bike, tappeto e bike reclinata

Cena:
- 74 gr pane home made con farina 00, manitoba e segale
- 250 gr petto di pollo in padella con 1 cucchiaio di evo e spolverata di curry
- 2 forchettate di broccoli ripassati in padella con aglio e un filo di evo
- 5 filetti di funghi grigliati, a occhio 100 gr
- 3 cucchiai di carote lesse, condite con aglio, origano, aceto di vino bianco, evo

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Allenamento:
- 1h 30m aerobic circuit training, attrezzi per la parte alta (dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle) + 8 stazioni cardio da 5' ciascuna, alternando spin bike, tappeto e bike reclinata

Cena:
- 74 gr pane home made con farina 00, manitoba e segale
- 250 gr petto di pollo in padella con 1 cucchiaio di evo e spolverata di curry
- 2 forchettate di broccoli ripassati in padella con aglio e un filo di evo
- 5 filetti di funghi grigliati, a occhio 100 gr
- 3 cucchiai di carote lesse, condite con aglio, origano, aceto di vino bianco, evo
o-oo-oo-o
PS: ti consiglio anche 1 seduta di SFR con la spin....
per cominciare, fai 3 ripetute da 3minuti a 40/42 rpm al medio
e 5 minuti di scarico a 100/105 rpm
io dopo la pesistica faccio 1 ora con 6 ripetute da 5' e 5' in scarico
2 allenamenti settimanali e 1 di scarico.Questo fino a fine mese,
poi inizio con la qualità in strada,con l'allungarsi delle giornate :mrgreen:
PPS: nel mio allenamento arrivo a oltre 800Kcalorie/ora

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
o-oo-oo-o
PS: ti consiglio anche 1 seduta di SFR con la spin....
per cominciare, fai 3 ripetute da 3minuti a 40/42 rpm al medio
e 5 minuti di scarico a 100/105 rpm
io dopo la pesistica faccio 1 ora con 6 ripetute da 5' e 5' in scarico
2 allenamenti settimanali e 1 di scarico.Questo fino a fine mese,
poi inizio con la qualità in strada,con l'allungarsi delle giornate :mrgreen:
PPS: nel mio allenamento arrivo a oltre 800Kcalorie/ora

Un po' difficile fare le sfr senza contapedalate, però ho un orologio da polso della Polar, mi regolo a spanne contando i secondi? Questo pure sarebbe un bel lavoro da fare, grazie del consiglio, amico ;) io ho ripreso la bdc dopo 2 mesi e 10 giorni, e ho fatto 2 allenamenti consecutivi sabato e domenica della scorsa settimana e dell'altra ancora.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Un po' difficile fare le sfr senza contapedalate, però ho un orologio da polso della Polar, mi regolo a spanne contando i secondi? Questo pure sarebbe un bel lavoro da fare, grazie del consiglio, amico ;) io ho ripreso la bdc dopo 2 mesi e 10 giorni, e ho fatto 2 allenamenti consecutivi sabato e domenica della scorsa settimana e dell'altra ancora.
Ho cambiato palestra e le spin sono di altissimo livello (tecnogym) con la regolazione volano micrometrica ma imho....senza contapedalate ma...ormai ho fatto esperienza (contando con l'orologio).Vedrai che....con la tua bici,fai le salite senza ruota anteriore e medie di oltre 30/32 Km/h :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.