cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Concordo i wasa sembra proprio cartone
Nessuno di voi ha provato il succo o centrifugato di barbabietola?
A parte il fatto che per farmelo ho sporcato mezza cucina e che faccio pipi rossa,il sapore non è male e a quanto sembra ha un sacco di proprietà interessanti.

Inviato dalla mattonella
Io si
L ho trovato al biologico
Ho letto di un test fatto su dei ciclisti in un allenamento a crono
Dopo un ciclo di succo, hanno ripetuto il test migliorandone i tempi
Sostanzialmente viene considerato "doping naturale" in quanto aumenta il trasporto dell ossigeno nel sangue.
Io comunque mangio le barbabietole bollite o sottaceto quasi ogni giorno :cassius:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io si
L ho trovato al biologico
Ho letto di un test fatto su dei ciclisti in un allenamento a crono
Dopo un ciclo di succo, hanno ripetuto il test migliorandone i tempi
Sostanzialmente viene considerato "doping naturale" in quanto aumenta il trasporto dell ossigeno nel sangue.
Io comunque mangio le barbabietole bollite o sottaceto quasi ogni giorno :cassius:

Dove trovi le barbabietole sottaceto?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è un po' che non scrivo ma ora che sono in periodo di lezioni all'università le mie giornate dal punto di vista nutrizionale sono simili con timing un po' diversi dettati dalle lezioni...Colazione:latte,orzo,avena,crusca Spuntino: banana,noci,arachidi pranzo(in mensa,e la roba è sempre quella) :pasta col sugo,pane integrale(anche se secondo me non lo è realmente),carne bianca,insalata,succo d'arancia 100%.Il tutto in porzioni medie,a occhio direi che non ti danno più di 80g di pasta. Cena: oggi 200g di platessa impanata,insalata,pane integrale,yogurt.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sai nemmeno quanto pesa però..anche per me è una colazione standard quella e peso 55kg, bisogna rapportare anche al soggetto con cui si parla..se tu pesi 70 kg allo stesso modo potrei dirti che la tua colazione è scarsa (questo come esempio, ho letto la tua alimentazione e non mi sembri uno di quelli che fa sport per mangiare)

Dovrebbero mettere in firma anche la riga peso!

X @gepp1, lo yogurt greco si fa con yogurt vaccino colato, puoi provare a fartelo mettendolo in uno straccio fino e appunto lasciandolo colare in un contenitore

si per il peso è vero...*
è vero che anche la mia colazione è forse un po' scarsa, ma io mangio in media 6 volte al giorno... (circa: colazione ore 6 -spuntino ore 9 - pranzo ore 12:30 - spuntino ore 14:30 - spuntino ore 18:30 - cena ore 20 - a volte ci scappa anche il pre nanna:mrgreen:)
la cena è il mio pasto principale...(fa anche da post WO)
* quando sono al top di forma sono circa 70kg (non ti dico l'altezza :-x)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli croccanti con pezzi di nocciola e fondente
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 7/8 pezzi di petto di pollo al curry (direi un 100 gr a occhio), avanzato da ieri sera
- 170 gr fage 0% vaniglia
- una mela annurca media

Pranzo:
- 60 gr pane integrale
- 110 gr petto di tacchino in busta
- scarola stufata
- caffè amaro

Merenda:
- tazza di the verde mandarin & orange, senza edulcoranti
- una mela

Cena:
- 250 gr hamburgher di vitello (4 hamburgher in totale), cotti in padella con acqua, evo e vino bianco
- carote lesse condite con evo, aceto di vino bianco, aglio
- 70 gr pane integrale
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Concordo i wasa sembra proprio cartone
Nessuno di voi ha provato il succo o centrifugato di barbabietola?
A parte il fatto che per farmelo ho sporcato mezza cucina e che faccio pipi rossa,il sapore non è male e a quanto sembra ha un sacco di proprietà interessanti.

Inviato dalla mattonella

Ora che le trovo tutti i giorni estratto di catote piu barbabietola rossa e un goccio di limone.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ora che le trovo tutti i giorni estratto di catote piu barbabietola rossa e un goccio di limone.

Anch'io carota e barbabietole,ma senza limone,30cl circa prima di colazione e 30 prima di pranzo. Ieri non mi sono allenato e ho fatto una giornata di disintossicante,solo frutta,verdura e centrifugati,effettivamente mi sembra efficace come cosa,da fare però un giorno ogni 2 o 3 settimane.
Però il succo di barbabietola a parte lo sbattimento per farlo con credo che avrei problemi a berlo anche in giorni ad alimentazione "normale",a differenza di quello di sedano:?
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ho conosciuto un tipo qualche mese fa, il classico solitario da giri lunghi, 150/200km e vedendolo alimentarsi in sella, stava assumendo solo saccarosio in zollette...incuriosito gli chiedo se quella fosse la sua abituale alimentazione durante il wo, la risposta ovviamente fu SI!
Ieri ho voluto testare tale metodo in una 4,5h di uscita, assumendo solo saccarosio, ho ingerito la medesima quantità di calorie come al solito e le sensazioni sono state positive, ottima digeribilità e nessun calo...che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho conosciuto un tipo qualche mese fa, il classico solitario da giri lunghi, 150/200km e vedendolo alimentarsi in sella, stava assumendo solo saccarosio in zollette...incuriosito gli chiedo se quella fosse la sua abituale alimentazione durante il wo, la risposta ovviamente fu SI!
Ieri ho voluto testare tale metodo in una 4,5h di uscita, assumendo solo saccarosio, ho ingerito la medesima quantità di calorie come al solito e le sensazioni sono state positive, ottima digeribilità e nessun calo...che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nulla di particolare, forse un gel è solo più pratico da portarsi dietro...

in fondo sono la stessa cosa (più o meno)
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Si vero, ma si parla di picco glicemico e cose analighe, io sinceramente ieri non ho riscontrato effetti indesiderati. Proveró a testare ancora un po' questo metodo che comunque risulta più economico di altri


Inviato dal mio!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anch'io carota e barbabietole,ma senza limone,30cl circa prima di colazione e 30 prima di pranzo. Ieri non mi sono allenato e ho fatto una giornata di disintossicante,solo frutta,verdura e centrifugati,effettivamente mi sembra efficace come cosa,da fare però un giorno ogni 2 o 3 settimane.
Però il succo di barbabietola a parte lo sbattimento per farlo con credo che avrei problemi a berlo anche in giorni ad alimentazione "normale",a differenza di quello di sedano:?

No be non e' molto sbattimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.