cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
È integrale e non c'è scritto se è precotto

E' il Venere Riso Gallo? Questo mi pare cuocia in 18-20 minuti e non è precotto... l'ho preso qualche volta quando non riuscivo a passare a prendere quello solito, che ci mette circa 30 minuti.

Una cottura molto comoda è anche quella pilaf... quantità doppia di acqua rispetto al riso, in una bella teglia o casseruola che vada in forno, poi 30-40 min in forno a 200°C, coperto ermeticamente senza mai girare.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
20-30 mandorle...prima che un po' di gastrite mi costringesse ad eliminarle del tutto :bua:, devo provare a rimangiarle dal momento che sto meglio

occhio alle mandorle col cianuro...forse è dovuto a quello...piccole dosi comunque non creano problemi.Le noci,pistacchi e arachidi di sicuro danno meno problemi in tal senso.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quanta frutta secca mangiate al giorno? io viaggio intorno alle 7-8 noci al giorno.

l'uvetta non è frutta secca! non è altro che un concentrato di zuccheri...anche se è 1000 volte meglio dello zucchero,questo si.

un po' di confusione con i nomi? ;-) o-o

non confondiamo la frutta secca (uvetta, mela secca, albicocche secche), con la frutta in guscio o meglio semi oleosi.. ;-) giusto per dare il loro nome alle cose (anche se spesso con frutta secca si intendono anche noci, mandorle, ecc.) o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
va be per evitare fraintendimenti chiedo: quanti g o numero di Noci,Mandorle,Arachidi,Anacardi,Pinoli,Pistacchi mangiate?

non li conto... altrimenti mi servirebbe un pallottoliere portatile!

Diciamo che mangio qualche noce/mandorla a metà mattina e metà pomeriggio quando faccio lo spuntino anche con frutta fresca.

Però, già la mattina, nel muesli che preparo io ci metto semi di girasole, di lino, mandorle, ecc. e anche nel pane, sia in quello per la colazione che in quello 'salato', ci metto semi di lino, di girasole, sesamo.

Sono la mia principale fonte di grassi.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
spuntino non sense...

poi, magari, stai a guardare se la banana alza la glicemia:ueh:

mantenendo i pavesini farei 1/2 pacchetto (o meno) e qualche mandorla o noce...

mandorle e noci non le ho, ma ho i semi tostati (lino,soia,girasole,zucca) posso mai mettermi a piluccarli come un pappagallo mentre sono in pausa merenda a lezione? :mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
non li conto... altrimenti mi servirebbe un pallottoliere portatile!

Diciamo che mangio qualche noce/mandorla a metà mattina e metà pomeriggio quando faccio lo spuntino anche con frutta fresca.

Però, già la mattina, nel muesli che preparo io ci metto semi di girasole, di lino, mandorle, ecc. e anche nel pane, sia in quello per la colazione che in quello 'salato', ci metto semi di lino, di girasole, sesamo.

Sono la mia principale fonte di grassi.

domani mattina provo a metterne una manciata nel pastone con kamut e muesli
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
questa la chiamerei disidratata...

esatto: erroneamente si tende a generalizzare la frutta secca, mischiando quella a guscio con quella effettivamente disidrata, per la pratica ciclistica ho trovato molto buoni e comodi i datteri, le albicocche e le fette di ananas secco, molto buono soprattutto in estate in quanto ricco di sali minerali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.