zuppa toscana... l hai presa alla coop per caso??
stasera pizza in occasione della festa del papà
pizza con melanzane e zucchine grigliate, poca mozzarella, grana, rucola, pomodorini e cipolla... che bontà!!
si,della dimmidisi
zuppa toscana... l hai presa alla coop per caso??
stasera pizza in occasione della festa del papà
pizza con melanzane e zucchine grigliate, poca mozzarella, grana, rucola, pomodorini e cipolla... che bontà!!
si,della dimmidisi
Il vantaggio del sushi è che è meno calorico di una pizza, a meno di nn mangiare 20 maki!!!

beh se devo fare un pasto di sushi, una 20ina di pezzi tra uramaki, hosomaki e nigiri è il minimo!![]()
le prendo anch io... sono buste da 150g e dicono 75g a porzione giusto?
però leggendo i valori nutriz. hanno 130kcal ogni 100g
tocca spararsene almeno 250-300g a secco per avere dei valori come un bel piatto di pasta
Io lo prendo da asporto, ci abbino una porzione di verdure e germogli di soia, comunque una decina di ura/Maki e 4/5 pezzi di sushi le faccio fuori.
Una pizza è margherita e sono minimo 6/700 kcal
Inviato dal mio!!!
@sovrasterzo85
se la prendi in pizzeria non ha idea di quante calorie ha una pizza...
quoto @winzy è più vicina alle 700...
eh qui ti sbagli... nella mia pizzeria di fiducia mi sono fatto dare tutte le grammature degli alimenti... e facendo i conti mi sono saltate fuori quelle kcal
certo, la pizza è un po più piccola rispetto ad altre pizzerie però so che è fatta bene, con alimenti al top e la digeriscono sempre tutti.
Concordo sul fatto che in molte pizzerie la stessa pizza può essere anche un mattone da 200kcal in piu

Sicuro che ti hanno dato i grammi precisi? Di solito non rivelano le misure precise, mentre gli ingredienti (principali) sì

hai ancora tanto lavoro da fare nei confronti del cibo...non mi sarei mai sognato di andare a chiedere le grammature degli alimenti in pizzeria...![]()

certo che si... li pesavamo assieme mentre preparava la pizza...
so anche quanto grana e bresaola mi mette sopra
io solitamente comunque la prendo con poca mozzarella... dato che ci metto gia il grana e altre cose
eh sai... da ing. invasato...
ma questo mesi fa
ora non mi pongo il problema
ma hai fatto anche l'impasto? poi la prova non vale, te la sei fatta fare come volevi tu
non è questione da ing....
meglio se non ti poni il problema...
ma no dai... una margherita, se fatta bene sta sulle 500kcal
e cmq ti quoto... se prendi per asporto allora stai leggero
se inizi a mangiare fino quando ti scoppia lo stomaco... altrochè 500kcal... ma anche senza mangiare troppo riso... considera solo il sashimi, tonno, salmone hanno un sacco di kcal (grassi buoni ovviamente)... 3-4 piattini di tartare li spazzoli in 2 secondi cosi come anche i vassoi di sole fettine... poi qualche assaggio di sushi, un paio di coni di alghe, poi c è l avocado, la maionese (che evito sempre)... le loro salsine... somma che ti somma
certo son pur sempre kcal "pulite" e non da mc donalds...però
@sovrasterzo85
se la prendi in pizzeria non ha idea di quante calorie ha una pizza...
quoto @winzy è più vicina alle 700...


appunto...
la mia margherita fatta in casa supera le 800
150gr di farina già sono abbondantemente più di 500 calorie, più 100gr di mozzrella sono altre 250-300kcal, più un filo d'olio a crudo sopra
eh qui ti sbagli... nella mia pizzeria di fiducia mi sono fatto dare tutte le grammature degli alimenti... e facendo i conti mi sono saltate fuori quelle kcal
certo, la pizza è un po più piccola rispetto ad altre pizzerie però so che è fatta bene, con alimenti al top e la digeriscono sempre tutti.
Concordo sul fatto che in molte pizzerie la stessa pizza può essere anche un mattone da 200kcal in più
p.s. io dopo una pizza (e non prendo una margherita) non sono mai sazio e ho ancora fame
dopo un abbuffata si sushi invece sto con lo stomaco bello pieno ma... ho ancora fame :)

