cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
beh se devo fare un pasto di sushi, una 20ina di pezzi tra uramaki, hosomaki e nigiri è il minimo! o-o


Io lo prendo da asporto, ci abbino una porzione di verdure e germogli di soia, comunque una decina di ura/Maki e 4/5 pezzi di sushi le faccio fuori.
Una pizza è margherita e sono minimo 6/700 kcal


Inviato dal mio!!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io lo prendo da asporto, ci abbino una porzione di verdure e germogli di soia, comunque una decina di ura/Maki e 4/5 pezzi di sushi le faccio fuori.
Una pizza è margherita e sono minimo 6/700 kcal


Inviato dal mio!!!

ma no dai... una margherita, se fatta bene sta sulle 500kcal
e cmq ti quoto... se prendi per asporto allora stai leggero
se inizi a mangiare fino quando ti scoppia lo stomaco... altrochè 500kcal... ma anche senza mangiare troppo riso... considera solo il sashimi, tonno, salmone hanno un sacco di kcal (grassi buoni ovviamente)... 3-4 piattini di tartare li spazzoli in 2 secondi cosi come anche i vassoi di sole fettine... poi qualche assaggio di sushi, un paio di coni di alghe, poi c è l avocado, la maionese (che evito sempre)... le loro salsine... somma che ti somma
certo son pur sempre kcal "pulite" e non da mc donalds...però
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@sovrasterzo85

se la prendi in pizzeria non ha idea di quante calorie ha una pizza...

quoto @winzy è più vicina alle 700...

eh qui ti sbagli... nella mia pizzeria di fiducia mi sono fatto dare tutte le grammature degli alimenti... e facendo i conti mi sono saltate fuori quelle kcal
certo, la pizza è un po più piccola rispetto ad altre pizzerie però so che è fatta bene, con alimenti al top e la digeriscono sempre tutti.
Concordo sul fatto che in molte pizzerie la stessa pizza può essere anche un mattone da 200kcal in più
p.s. io dopo una pizza (e non prendo una margherita) non sono mai sazio e ho ancora fame
dopo un abbuffata si sushi invece sto con lo stomaco bello pieno ma... ho ancora fame :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh qui ti sbagli... nella mia pizzeria di fiducia mi sono fatto dare tutte le grammature degli alimenti... e facendo i conti mi sono saltate fuori quelle kcal
certo, la pizza è un po più piccola rispetto ad altre pizzerie però so che è fatta bene, con alimenti al top e la digeriscono sempre tutti.
Concordo sul fatto che in molte pizzerie la stessa pizza può essere anche un mattone da 200kcal in piu

sei andato a misurare?
perchè se ti hanno dato le grammature del disciplinare vengono quelle calorie...
poi è sufficiente che ci siano 15g di olio in più a sballare tutto...



hai ancora tanto lavoro da fare nei confronti del cibo...non mi sarei mai sognato di andare a chiedere le grammature degli alimenti in pizzeria...;nonzo%
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sicuro che ti hanno dato i grammi precisi? Di solito non rivelano le misure precise, mentre gli ingredienti (principali) sì

certo che si... li pesavamo assieme mentre preparava la pizza...
so anche quanto grana e bresaola mi mette sopra ;)
io solitamente comunque la prendo con poca mozzarella... dato che ci metto gia il grana e altre cose
 

laf88

Novellino
3 Ottobre 2013
29
2
Visita sito
Bici
Scott Speedster 40
Dal disciplinare della pizza napoletana, per una margherita di dimensioni normali occorrono circa 150g di farina per l'impasto e per il condimento 60-80 g di pelati con 80-100 grammi di mozzarella, 10-15 grammi di formaggio a pasta dura e 5 g di olio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo che si... li pesavamo assieme mentre preparava la pizza...
so anche quanto grana e bresaola mi mette sopra ;)
io solitamente comunque la prendo con poca mozzarella... dato che ci metto gia il grana e altre cose

ma hai fatto anche l'impasto? poi la prova non vale, te la sei fatta fare come volevi tu:mrgreen:

eh sai... da ing. invasato... :mrgreen:
ma questo mesi fa ;)
ora non mi pongo il problema

non è questione da ing....

meglio se non ti poni il problema...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma hai fatto anche l'impasto? poi la prova non vale, te la sei fatta fare come volevi tu:mrgreen:



non è questione da ing....

meglio se non ti poni il problema...

per l'impasto mi ha detto gli ingredienti che usa per farne tot quantità... con tot quantità si fanno tot pizze... qualche calcolo e mi son ricavato le % anche di quello... certo non saranno precise al millesimo però tanto da aver un idea

si lo so... sapete pur che sono un caso tutto a se :)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma no dai... una margherita, se fatta bene sta sulle 500kcal
e cmq ti quoto... se prendi per asporto allora stai leggero
se inizi a mangiare fino quando ti scoppia lo stomaco... altrochè 500kcal... ma anche senza mangiare troppo riso... considera solo il sashimi, tonno, salmone hanno un sacco di kcal (grassi buoni ovviamente)... 3-4 piattini di tartare li spazzoli in 2 secondi cosi come anche i vassoi di sole fettine... poi qualche assaggio di sushi, un paio di coni di alghe, poi c è l avocado, la maionese (che evito sempre)... le loro salsine... somma che ti somma
certo son pur sempre kcal "pulite" e non da mc donalds...però

@sovrasterzo85

se la prendi in pizzeria non ha idea di quante calorie ha una pizza...

quoto @winzy è più vicina alle 700...

;nonzo%
la mia margherita fatta in casa supera le 800 ;nonzo%
150gr di farina già sono abbondantemente più di 500 calorie, più 100gr di mozzrella sono altre 250-300kcal, più un filo d'olio a crudo sopra
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
eh qui ti sbagli... nella mia pizzeria di fiducia mi sono fatto dare tutte le grammature degli alimenti... e facendo i conti mi sono saltate fuori quelle kcal
certo, la pizza è un po più piccola rispetto ad altre pizzerie però so che è fatta bene, con alimenti al top e la digeriscono sempre tutti.
Concordo sul fatto che in molte pizzerie la stessa pizza può essere anche un mattone da 200kcal in più
p.s. io dopo una pizza (e non prendo una margherita) non sono mai sazio e ho ancora fame
dopo un abbuffata si sushi invece sto con lo stomaco bello pieno ma... ho ancora fame :)

come detto la mia pizza è circa 850kcal, ed è digeribilissima, lievitazione di 24h farine scelte (spesso, non sempre) e mozzarella vera.
Una cena da 800-900 kcal di carbo grassi e proteine non è un mattone :wacko:
è necessità!!

Vorrei una foto della tua pizza da 500kcal :angrymod:
sarà manco 100gr di farina e 2 pezzi microscopici di mozzarella, buono per uno spuntino pomeridiano.
concordo con @never give up! sapere e dire che sei fatto in un certo modo non ti giustifca nel perseverare :yoga:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]

aggiungo, la tua è fatta in casa (raggiungi quelle calorie), quanto olio metti nell'impasto? ho letto che ne metti solo un filo a crudo e va bene; in pizzeria troverai olio nell'impasto, olio sopra prima della cottura, altrimenti rischiano di bruciarla, e, il più delle volte, olio, come se piovesse, a crudo (ma questo non è colpa del pizzaiolo ;-) )
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fettine di ciambellone allo yogurt home made
- caffelatte
- caffè

Merenda:
- una banana
- fetta di ciambellone, avevo fame
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.