cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr (blend di riso soffiato, muesli rapunzel e muesli grancereale)
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una banana
- caffè

Pranzo:
- 48 gr panino di segale home made
- zuppa di broccoli e fagioli
- un polipetto al sugo
- 4/5 pezzettini di spigola al forno
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- una mela
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Azz, le cartilagini son dolori, però ci sono dei rimedi no?.
Per la tua stagione ago aggiusta il tiro, dedicati più alla bici se puoi e lasci il nuoto per scarico, la corsa la riprenderai con calma....Buono lo yogurt di pecora, fatto in casa ovviamente.

Io ieri mi sono fatto un regalino di pasqua, l'impastatrice (c'era una bella offerta alla coop), subito rodata con impasto per la pizza (farina integrale e 0 delle mia zone), magnata :wacko:, bona!!. Impasto non confrontabile con quanto fatto a mano, più soffice e amalgamato.

Questa sera provo l'impasto per il pane.
Tornando IT a colazione ho provato anche il frullatore in dotazione con l'impastatrice, un bel frullato di frutta, banana e mela con 400 di latte 10gr di whey, cannella e curcuma, mi ha saziato come non mai :wacko:, poi caffè e 2 biscotti integrali....mi sa che a colazione lo userò spesso, si fa subito a preparare.



Mi sono letto le ultime pagine di thred perchè mi hanno interessato i discorsi su bio e alimentazione "naturale" o vedi anche "sana" però qualcosa non mi torna con te. :mrgreen: Strano è?.

Scusa MDK fammi capire.....ma non dicevi che il colesterolo lo avevi tendenzialmente alto da quando sei diventato vegano?. ;nonzo% Se non sbaglio lo dicevi durante il periodo natalizio o giù di li, come hai fatto a far tornare i valori a posto in così poco tempo?.
Inoltre dici sempre che non riesci a recuperare e lamenti fiacchezza generale....scusa se mi permetto con te di farti notare queste cose, ma essere vegani convinti (non giudico le tue scelte, ci mancherebbe, non mi petmetterei mai) e poi non trovare giovamento da questo tipo di alimentazione mi farebbe pensare, non è buon segno se sei sempre stanco, sbagli qualcosa e non va bene portare avanti il tuo stato di affaticamento direi "cronico".

Aggiungo poi (per l'idea che mi sono fatto io, criticabile chiaramente) che è inutile dire che si può fare sport a un certo livello ed essere vegani, io stesso, sportivo amatore (ma un po fanatico della prestazione), ho reintrodotto le whey perchè per scelta sto limitando molto le pro animali (ma ci sono ancora) perchè accuso scarso recupero ora che sto spingendo sull'acceleratore (ve be, mettiamoci anche l'età :mrgreen: e il fatto di voler primeggiare sui campi di gara) e lasciamo perdere i pro che sbandierano la "loro" dieta vegana (ma sarà vero?? non integrano con nulla??).
Se vogliono dire che "vegano funziona" devono appoggiarsi a studi fatti su campioni rappresentativi di sportivi di un certo livello, e non prendere ad esempio un caso isolato che "chissà come mai" va come un treno senza prendere null'altro per arrivare a quei livelli.....ma be!.

Discorso diverso se conduci una vita normale di lavoro/famiglia e sport per tenerti in salute, allora li il vegano può non aver problemi (anche se ho sempre la mia % di dubbio).

Per quanti invece sono stanchi o non recuperano a dovere (uno è [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] se non sbaglio) c'è da rivedere sia il metodo di allenamento (pure io eccedo, eccome!) che "anche" come mangiano, alimenti giusti nei momenti giusti, spesso leggo o sento di amatori che inseriscono discrete dosi di grassi dopo l'allenamento rallentando di fatto i tempi di recupero e assimilazione dei macro (carbo soprattutto) e magari tralasciano i carboidrati o ne mettono pochi, inserendoli più tardi.....sarebbe opportuno invertire le due modalità...ma so che chi è accorto fa così.....poi il discorso alimentazione è immenso però i capi saldi di come mangiare per fare sport e rimanere in salute dobbiamo conoscerli tutti o almeno sarebbe cosa buona.

Confrontiamoci. o-o

Ciao Daddy erano i trigliceridi,poi si erano abbassati un po alzati altalenanti sempre cmq nei range,il colesterolo e' basso mi pare che avevo attorno hai 140..
Quello che dicevi tu era l'inizio quando secondo me avevo bisogno di un periodo di assestamento ora vado molto meglio di prima,per dirti sono 20gg che mi alleno senza sosta,forse per quello che ogni tanto affanno un po:mrgreen:o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella,pane nero con burro e marmellata more,un pezzetto con nutella, un pezzetto con prosciutto cotto. 1 spremuta arancia e 1/2 limone
PRANZO
Cicorino e rapanelli in insalata con evo e aceto mele, spaghetti integrali al pomodoro, pezzetto grana.
USCITA
62 km giro delle vigne, md 29
durante acqua e succo mela,1/2 banana 1 dattero
P.W.
1 wasa con miele
CENA
Riso basmati 100 gr. Con crema di patate,
100 gr. Reale vitello bollito, 1 bicchiere malvasia,
1/2 cannolo siciliano,1/2 sfogliatella,:mrgreen:, giusto per non avere cali di zuccheri e mantenere i miei 76 kg fino ad aprile, poi si scende un po', .
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho comprato - e per la prima volta (dopo 34 anni di vita) assaggiato - il burro di arachidi.

Lo trovo buono come sapore e tendenzialmente a rischio "un cucchiaino tira l'altro"...

Solo che lo trovo anche un po' pesantuccio, come un po' tutta la frutta secca (questione soggettiva).

Volevo chiederVi che uso è consigliato, in un'ottica "funzionale" all'allenamento in bici.

Dato l'elevato contenuto di grassi e proteine, pensavo di usarlo a colazione nei giorni dei lunghi con dislivello.

Che ne dite?
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho comprato - e per la prima volta (dopo 34 anni di vita) assaggiato - il burro di arachidi.

Lo trovo buono come sapore e tendenzialmente a rischio "un cucchiaino tira l'altro"...

Solo che lo trovo anche un po' pesantuccio, come un po' tutta la frutta secca (questione soggettiva).

Volevo chiederVi che uso è consigliato, in un'ottica "funzionale" all'allenamento in bici.

Dato l'elevato contenuto di grassi e proteine, pensavo di usarlo a colazione nei giorni dei lunghi con dislivello.

Che ne dite?
o-o
SE hai preso quello compero si e' pesante,io me lo facevo con solo arachidi ho smesso di farmelo perche' durava 2 giorni:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho comprato - e per la prima volta (dopo 34 anni di vita) assaggiato - il burro di arachidi.

Lo trovo buono come sapore e tendenzialmente a rischio "un cucchiaino tira l'altro"...

Solo che lo trovo anche un po' pesantuccio, come un po' tutta la frutta secca (questione soggettiva).

Volevo chiederVi che uso è consigliato, in un'ottica "funzionale" all'allenamento in bici.

Dato l'elevato contenuto di grassi e proteine, pensavo di usarlo a colazione nei giorni dei lunghi con dislivello.

Che ne dite?
o-o

credo abbia i benefici di mandorle e noci... fonte di omega6 quindi grassi buoni per tendini e articolazioni ;)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr mix muesli rapunzel, kamut integrale, muesli grancereale con orzo/cacao
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- 4 striscioline di petto di pollo avanzato da ieri sera
- una mela
 
Ultima modifica:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ok o-o

per cambiare un po', per il dolce, potresti anche usare un po' di miele o marmellata...o una banana frullata, uva sultanina, datteri, magari frullarti...

tanto per dare delle idee...
Io amo il gusto acido del fage, quelle volte che dolcifico lo faccio con marmellata.

Dico Fage ma ultimamente mi sto colando da solo lo yogurt standard x fare appunto lo yogurt colato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.