cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
questo è la prova che ti "alleni" ad -------m...al di là di combinare gli sport, no troverai MAI un preparatore che ti dirà di uscire tutti i giorni due ore.
oggi: colazione abbondante albume, ricotta, miele, pane integrale, 1kiwi.
swim: 2,5k
pranzo: piattone riso e lenticchie con curry, insalata, 1yogurt.
cosa intendi?
Io miro a fare qualità e non quantità... 4h di bici son troppe per me, anche perchè bisogna avere una mentalità diversa... io invece guardo sempre il cronometro per capirci...
poi piu di 2h e mezza per me diventa noioso... è questione di testa!
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Credo sia utile che i più esperti redigano delle linee guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono già basta leggere prima, oppure "il perché dei carboidrati"

cosa intendi?
Io miro a fare qualità e non quantità... 4h di bici son troppe per me, anche perchè bisogna avere una mentalità diversa... io invece guardo sempre il cronometro per capirci...
poi piu di 2h e mezza per me diventa noioso... è questione di testa!
No mi dispiace ma tu non fai ne l'una ne l'altra. Con il tempo che dedichi alla bdc allenandoti bene dovresti andare a schioppo e spianare le salite, poi scrivi che quando arrivi a una salita a volte vorresti girarti...fare qualità vuol dire scatti, progressioni da fermo, sfr e f&o, ripetere n-volte una salita, medio esteso (quello che imho fai tu) ecc. e il riposo!Ma a te interessa la media...scusa la schiettezza ma mi sembri aperto al confrontoo-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ci sono già basta leggere prima, oppure "il perché dei carboidrati"





No mi dispiace ma tu non fai ne l'una ne l'altra. Con il tempo che dedichi alla bdc allenandoti bene dovresti andare a schioppo e spianare le salite, poi scrivi che quando arrivi a una salita a volte vorresti girarti...fare qualità vuol dire scatti, progressioni da fermo, sfr e f&o, ripetere n-volte una salita, medio esteso (quello che imho fai tu) ecc. e il riposo!Ma a te interessa la media...scusa la schiettezza ma mi sembri aperto al confrontoo-o




Ah vado a vedere allora grazie! Scusate ma son novizio e sto forum ha una impostazione particolare anche i post li vedo all'incovercio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
devo molto a questo magnifico sport.... ed anche ad alcuni amici del forum come @gx2, sia per quanto riguarda la gestione degli eccessi (leggi schifezze) sia per quanto riguarda il corretto reintegro, relativamente al quale ho sbagliato molto in passato ;-)

eeh lo so...quando hai reintegrato con panzerotti e crostata ti si è aperto un mondo :))):

ricorda sempre che il maestro (o i maestri) appare quando l'allievo è pronto :yoga:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
comunque non facciamoci(noi sportivi) troppi problemi col mangiare...dobbiamo coniugare gusto e benessere...io non è che mangio integrale perché forse fa meglio che mangiare bianco per dire...anche perché la nostra vita è dettata per buona parte della genetica...e su quella ahimè non puoi fare niente.O meglio una cosa la si può fare: portare alla massima efficienza la nostra genetica.Un po' come l'allenamento e tante altre cose,noi allenandoci perfettamente se non abbiamo genetica non diventeremo mai campioni.l'unica cosa che possiamo fare è allenarci bene per dare il nostro meglio.Purtroppo il motto siamo quel che mangiamo non è sempre vero.

Concordo,certo che ognuno ha i suoi gusti,ma capire come possano piacere i wasa è uno dei grandi misteri della storia[emoji1] cartone vero!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Perche' patire se ho fame mangio,molte volte non sento proprio la fame la mattina.

se il peso che hai è giusto per te continua così...è quello poi che ci dà il resoconto finale...e quello dipende solo dal rapporto tra kcal ingerite e kcal consumate e non dal tipo di dieta e dall'orario in cui mangiamo...quindi se mangiare di più di giorno ti fa stare meglio fallo...anche perché la tua dieta è molto differente dalla mia.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cosa intendi?
Io miro a fare qualità e non quantità... 4h di bici son troppe per me, anche perchè bisogna avere una mentalità diversa... io invece guardo sempre il cronometro per capirci...
poi piu di 2h e mezza per me diventa noioso... è questione di testa!

e il fatto di non riuscire a stare in sella più di un certo numero di ore ci può benissimo stare.La bici è dura dal punto di vista psicologico e soprattutto i lunghi se fatti in solitaria e al piano.Quello che non va bene è allenarsi sempre agli stessi ritmi e poi lamentarsi di non migliorare...se ci si allena sempre al medio(come tu credo faccia) tutti i santi giorni e poi si fanno altri sport si finisce non solo per non migliorare più ma anche per cadere in sovrallenamento se non si reintegra bene.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ci sono già basta leggere prima, oppure "il perché dei carboidrati"


No mi dispiace ma tu non fai ne l'una ne l'altra. Con il tempo che dedichi alla bdc allenandoti bene dovresti andare a schioppo e spianare le salite, poi scrivi che quando arrivi a una salita a volte vorresti girarti...fare qualità vuol dire scatti, progressioni da fermo, sfr e f&o, ripetere n-volte una salita, medio esteso (quello che imho fai tu) ecc. e il riposo!Ma a te interessa la media...scusa la schiettezza ma mi sembri aperto al confrontoo-o
o non mi sono spiegato bene o hai capito male
io la salita me la sparo... ma faccio salite da 7-8km x 4-500mt di dsl a tutta e a tutta significa che se mollo è perché mi viene un infarto. Queste salite fanno parte di un paio di circuiti di allenamento che io mi sparo.
Oggi ad esempio non avevo voglia di far salite e mi sono messo a fare scatti e allunghi in pianura...
Non ho mai scritto che quando arrivo ad una salita vorrei girarmi e tornare indietro... ho scritto che ieri mi è venuto un attacco di disperazione xke ne avevo i cosidetti pieni di pedalare contro vento... son 2 settimane che pedalo contro vento e ieri non avevo l'obiettivo di faticare e invece mi è toccato ugualmente...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
o non mi sono spiegato bene o hai capito male
io la salita me la sparo... ma faccio salite da 7-8km x 4-500mt di dsl a tutta e a tutta significa che se mollo è perché mi viene un infarto. Queste salite fanno parte di un paio di circuiti di allenamento che io mi sparo.
Oggi ad esempio non avevo voglia di far salite e mi sono messo a fare scatti e allunghi in pianura...
Non ho mai scritto che quando arrivo ad una salita vorrei girarmi e tornare indietro... ho scritto che ieri mi è venuto un attacco di disperazione xke ne avevo i cosidetti pieni di pedalare contro vento... son 2 settimane che pedalo contro vento e ieri non avevo l'obiettivo di faticare e invece mi è toccato ugualmente...

comunque spararsi salite così lunghe a tutta magari più volte a settimana tutte le settimane con in aggiunta palestra,nuoto e corsa sono un buon ingrediente per cadere perlomeno in uno stato di affaticamento molto pronunciato.Troverai più consigli comunque nella sezione Metodologie di allenamento ma vedrai che le risposte saranno a grandi linee sulla mia stessa lunghezza d'onda...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e il fatto di non riuscire a stare in sella più di un certo numero di ore ci può benissimo stare.La bici è dura dal punto di vista psicologico e soprattutto i lunghi se fatti in solitaria e al piano.Quello che non va bene è allenarsi sempre agli stessi ritmi e poi lamentarsi di non migliorare...se ci si allena sempre al medio(come tu credo faccia) tutti i santi giorni e poi si fanno altri sport si finisce non solo per non migliorare più ma anche per cadere in sovrallenamento se non si reintegra bene.

ma proprio mi annoia stare in sella troppo tempo...
faccio qualche cicloturistica per stare in compagnia... 3h, 3h,30 ma anche se si "passeggia", dopo un po mi rompo le scatole.
Per fare giri lunghi ci vuole la compagnia, ci vuole la testa per staccare dal canonico allenamento dove si va a tutta e bisogna godersi la bici... significa andare tranquilli, fermarsi, guardare il panorama... tutte cose che io non riesco a fare... se devo fare una cosa del genere preferisco farmi un giro in moto dopo aver cagato un rene in un allenamento in bike da 90'.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
comunque spararsi salite così lunghe a tutta magari più volte a settimana tutte le settimane con in aggiunta palestra,nuoto e corsa sono un buon ingrediente per cadere perlomeno in uno stato di affaticamento molto pronunciato.Troverai più consigli comunque nella sezione Metodologie di allenamento ma vedrai che le risposte saranno a grandi linee sulla mia stessa lunghezza d'onda...

salita solitamente la faccio una volta a settimana quando mi sento in vena di farlo e ne ho la voglia... poi sto facendo parecchio volume in bici ora xke come detto prima non nuoto e non corro da 10giorni per via del tendine... ma se corro non pedalo e viceversa... al max faccio combinati da 35-40km + 5-6 a piedi.
palestra la faccio la mattina presto... molto distante dagli altri allenamenti, quindi ricarico e recupero.
Certo, a volte la stanchezza la sento nelle gambe... e quindi prendo la bici e vado a passeggio per 30-40km...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.