cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Il nutrizionista mi ha suggerito di inserire qualche g di frutta secca per tenere a bada la glicemia nell'immediato preWo. Io sono circa tre settimane che sto facendo così e mi sto trovando bene, prima mangiavo 2 gallette con marme e non ho notato rallentamenti di digestione, ma solo una sazietà per più tempo!


Inviato??!! [emoji106]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il nutrizionista mi ha suggerito di inserire qualche g di frutta secca per tenere a bada la glicemia nell'immediato preWo. Io sono circa tre settimane che sto facendo così e mi sto trovando bene, prima mangiavo 2 gallette con marme e non ho notato rallentamenti di digestione, ma solo una sazietà per più tempo!


Inviato??!! [emoji106]
Io ci metto la fonte proteica x quello... Yogurt e whey assieme a frutta
Ma se tolgo la frutta secca, dove la posso inserire?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non e' l'impressione e' cosi,io prima e dopo il work i grassi fossi in te non li userei.

Ma nel PRE WORK direi che ci sta un po' di frutta secca, io mangio pane integrale con miele , mandorle e noci, e durante l'uscita sono un ottima fonte energetica anche a rilascio lento, quindi direi ottima.
Più che altro la toglierei nel POST.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma nel PRE WORK direi che ci sta un po' di frutta secca, io mangio pane integrale con miele , mandorle e noci, e durante l'uscita sono un ottima fonte energetica anche a rilascio lento, quindi direi ottima.
Più che altro la toglierei nel POST.

Forse per 10g di noci mi sto paranoiando un po' troppo?? Dallo spuntino all uscita passano 90minuti ma per la prima mezz ora tiro di quei rutti...:mrgreen:
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
io faccio così di solito: sveglia ore 7:00
colazione: 60/70 g pane integrale o 5/6 fette biscottate con 2 bustine marmellata rigoni (18g all'una) + 3 noci+ 250ml latte alta digeribilità con dentro un caffè
a volte ci aggiungo 1 o 2 biscotti
partenza ore 8/8,15 con un 5/6 km di riscaldamento... zero problemi ho notato invece che facendo la prova di aggiungere 1 banana alla colazione avevo dei fastidi allo stomaco in salita quando i battiti sono alti, non so se è stato un caso ma mi è successo 2 volte su 2 per cui l'ho eliminata visto che dovevo sforzarmi per buttarla giù... poi come ho imparato in questo post (che leggo sempre anche partecipo poco) mangio ogni 45 minuti/1 ora e mi trovo da dio con pazienti al latte con philadelphia e miele
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io i paninetti al latte li ho sostituiti con paninetti di grano duro e li guarnisco o con zucchero(zolletta) o con bresaola per la versione salata


Inviato??!! [emoji106]
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma nel PRE WORK direi che ci sta un po' di frutta secca, io mangio pane integrale con miele , mandorle e noci, e durante l'uscita sono un ottima fonte energetica anche a rilascio lento, quindi direi ottima.
Più che altro la toglierei nel POST.

Ma io non sono d'accordo molto
Nel pre work ti possono appesantire in quanto ritardano la digestione.
Nel work non ci trovo senso perche' tanto al corpo servono zuccheri.
Nel post work ti rallentano il recupero.
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Io i paninetti al latte li ho sostituiti con paninetti di grano duro e li guarnisco o con zucchero(zolletta) o con bresaola per la versione salata


Inviato??!! [emoji106]

io ho provato anche altri tipi di pane ma quello al latte è l'unico bello morbido :mrgreen: :mrgreen:
facevo all'inizio anche quelli con philadelphia e cotto ma ho smesso in quanto ho letto qui che sono inutili nelle uscite sotto le 5/6 ore per cui li tengo per le uscite di fondo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.476
22.369
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma come mai tutte e dico tutte le barrette hanno anche grassi e vengono assunte sia prima che durante????
Non è vero che tutte hanno grassi
Guarda, ad esempio, le carbo + della +watt

Poi dipende da cosa devi fare, se prevedi di fare 6h o più ,un po'di grassi, all' inizio, possono avere un senso ,specialmente quelli della frutta secca...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non è vero che tutte hanno grassi
Guarda, ad esempio, le carbo + della +watt

Poi dipende da cosa devi fare, se prevedi di fare 6h o più ,un po'di grassi, all' inizio, possono avere un senso ,specialmente quelli della frutta secca...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

E per uscite di 2h.30?
Io vorrei mantenermi stabile sulla mia quota di grassi quotidiana... in quanto ho trovato un buon equilibrio e quindi nn vorrei escluderli ma solamente spostarli.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena sveglio, pre corsa: qualche biscotto albume mandorla, un po di miele con cereali in fiocchi e qualche seme di zucca, caffè.
Corsa su strada e sentiero: 2h 11' 700 d+, pesato dopo allenamento 66 kg! Normalmente 69-70...
post work: tanta acqua, 500 g yogurt, 3 banane, 3 pesche.
Spuntino: mezzo ananas e un po di ricotta.
 
Ultima modifica:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione con 70 avena, 250 yogurt, 10 whey, 10g Mandorle.
Wo 80km bdc 1700d+ 4h 1350kcal
Durante poco per i.miei canoni:
2 barrette, tot 270kcal con 55g carbo e 4g fat
Post wo
Panino al crudo (alimentari docet)

Pranzo da schifo al super e consumato in auto :(
Ananas, lamponi
2 vasetti total 2%
Petto di tacchino
Verdure
Pane 50g
Tot circa 600k

Spuuntino
Anguria, whey, anacardi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Solita colazione ore 3:45
wo1 ore 6.00 70km z2-z3 vallonati e afosi. Durante borraccia h2o
Post WO
- 250g frutta
- 60g yogurt greco
- 15g noci pecan
- 3bcaa

Post post WO
- garmin edge1000 (regalo di compleanno)

Pranzo
- solita insalata
- 80g carpaccio polpo
- 80g gamberetti boreali
- 110g pasta farro con 120g zucchine è passata pomodoro
- 15g evo

Dopo si nuota e stasera sushi
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Solita colazione ore 3:45
wo1 ore 6.00 70km z2-z3 vallonati e afosi. Durante borraccia h2o
Post WO
- 250g frutta
- 60g yogurt greco
- 15g noci pecan
- 3bcaa

Post post WO
- garmin edge1000 (regalo di compleanno)

Pranzo
- solita insalata
- 80g carpaccio polpo
- 80g gamberetti boreali
- 110g pasta farro con 120g zucchine è passata pomodoro
- 15g evo

Dopo si nuota e stasera sushi
Auguri, complimenti, bel regalo!
Spero anch'io stase di "sushettare"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.