cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione leggera per partenza a ridosso:
125 yogurt, 10 ehey, 5 mandorle

Allenamento
2h20 mtb spinte, 50km 800d+, 800kcal
Al rientro colazione salata con
250g albumi
50 avena
125 yogurt
3 noci brasiliane, tazza di the... Ora si va al pezzo!

Inviato??!! [emoji106]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma c e qualche rimedio al male ai quadricipiti quando spingo forte... oppure ci devo convivere?? Sono veramente incazzato xke potrei spingere di piu e invece la gamba mi frena......

indovina?:angrymod:

in realtà le cause potrebbero essere molteplici

nell'ordine di probabilità
1- mancato riposo 99%
2- intensità troppo elevata 0,9%
3- posizione sbilanciata 0,1%

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
10 patatine fritte e 2 bicchieri da 100 cc di coca, capirai che sgarro. Non so dirti quanto ma sono stato tutta la giornata a prendere in braccio la mia ragazza e farle fare tuffi e a nuotare in lungo e in largo, qualcosa avrò pure consumato.

1- mancato riposo 99%

se non dai tempo ai muscoli di smaltire le tossine prodotte durante l'allenamento e di rilassarsi dopo lunghi cicli di contrazione, ci credo che hai gambe dure.

Piuttosto prendi un giorno di riposo, in cui non fai nulla, se non un 20-30 di minuti in bdc in z1 a 90-100rpm, per poi fare una bella mezz'ora di allungamento dinamico: power yoga e pilates sono ottimi.. io nei periodi in cui faccio lavori ad alta intensità mi fermo con lavori di forza in palestra e dedico le queste sessioni per allungare, riequlibrare la postura e rilassare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao pie' veloce!si, tutto ciò che insaporisce va bene con quei pezzi di spugnaAnch'io stasera 200g di Tofu in padella con pomodoro e curcuma, poi un po' di couscus con cetriolo e pomodori. Yogurt di soia con miele.

A proposito di piedi....come va a te?. Ripreso?.
Comunque qualche runner "amico" m'ha "gufato", non riesco mica a fare le velocità di un tempo ....va be, mettici il caldo e il poco allenamento.
Ieri sera comunque gambe ottime dire, riesco a viaggiare sulle rip. 1k a 3,44 recupero 4,44, alla fine erano 13km in 1h tonda.

Pre-cena: running sul tardi, rientro ore 21 circa....

Per cena mi stuzzica l'idea della carbonara

Mi autoquoto per testimoniare quanto le persone possano distruggerti certe voglie culinarie......carbonara saltata.....viene a trovarmi il cognatino con la cognatina :rosik: ma non hanno nulla da fare!!.

Carbonara a stasera!!!!!!!. Eccheccazzz....

Mi permetto vista la conoscenza qua dentro.....hai mangiato un cassss come pwe.... 60gr di yogurt, tse principiante, prendi esempio da [MENTION=70972]stambe[/MENTION] oppure da [MENTION=48455]ninconanco[/MENTION]

Correre al caldo predispone il tuo organismo ad andare più forte quando le temperature saranno + basse, fidati .
Piace anche a me philadelpia e marmellata, anche a colazione....pure la robiola ci sta bene.

Riesci a fare il pane, io con il caldo ho abbandonato , riprendo a settembre con l'apertura delle scuole

CERTO CHE C'E'!!!!!!!!! MAGNA!!!!!!!. :rosik: :rosik:

1- mancato riposo 99%

Io direi 1) e....
4) (che non c'è ma l'ho già detto) MAGNA!!!!!!!. :rosik: :rosik:

Anche intensità troppo elevata ci può stare ma il mal di gambe non è diretta conseguenza dell'allenamento, lui è allenato....ma non ben integrato e riposato.
Con affetto "controsterzo"

P.S. beccatevi sto post...e non ho finito, a dopo....

Ultima modifica:
Reactions: el pistolero 95

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Dicevo...ieri sera a cena pwo 3 fette di pane con stracchino e melanzane, 3 fette di melone e pezzo di cioccolato fondente con miele....poi sono fuggito da mia madre che ha chiamato (quando la mamma chiama...), quindi i cognatini sono stati da soli con mia moglie

Oggi

Colazione: vista la carbonara di questa sera ho replicato pane burro e marmellata (altrimenti erano 2 uova), poi pane e prosciutto, 200 latte con fiocchi avena, caffè con 2 biscotti integrali e 1 grano saraceno.

Spuntino: 5+5 mandorle nocciole e caffè (2).

Pranzo: sempre ciotola insalata mix con pomodori basilico balsamico evo, pasta integrale con qualcosa di condimento (metto tonno), melone e caffè.

Pre-cena: a sensazione, o running (più probabile) o bici strada...vediamo.

PWO: non lo dico a nessuno che farò la carbonara :lookaround:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Riesci a fare il pane, io con il caldo ho abbandonato , riprendo a settembre con l'apertura delle scuole

Anche io tengo duro e una volta a sett lo faccio (normalmente panifico due volte)... ne faccio 1,5 kg, con lievitazione decisamente più breve e meno pasta madre viste le temperature alte. ma pane con pasta madre dura più di una settimana, quindi sono a posto per qualche giorno.
Inforno la sera in modo da avere il pane pronto prima di andare a dormire... a colazione c'è ancora profumo di pane appena sfornato!
Avere 30°C oppure 32°C, a questo punto, mi cambia poco....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io non ho il congelatore grande ma quello standard del frigo da 240lt e comunque è sempre pieno fino all'orlo, anzi a colte lo chiudiamo a forza , per questo non posso avvantaggiarmi la scorta....con il solito filone da 1,1 kg ci vado avanti max 4 gg., va be, se continua a rinfrescare forse domani torno ad impastare.
Però il profumo del pane fatto in casa è troppo buono!.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
"1 caramella ambrosoli al miele"

mio dio ... occhio con tutti quei carbo semplici nel postwo

Me la succhio nel ultimo km...

Comunque cazz... Ieri sono andato tranquillo senza sforzare... Domani pure... Ma ogni volta che spingo dopo un po inizia a far male... Anche oggi è così non arrivo a capire quanto posso spingere ancora e per quanto tempo.... Fastidiosissima cosa!!!!!!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Z1
Z1
Z1
E ancora
Z1

hai dichiarato che , anche ieri, il defaticamento lo hai fatto in z2...
Mah...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

dovresti capire quando devi fermarti, riposare, fare solo recupero attivo in z1 e per max 45-50 minuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.