cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
qualche mese così e poi si scoppia, credo che quasi tutti i ciclisti l'abbiano provato, chi più e chi meno. Non è il più magro che vince ma quello con più potenza e di potenza uno che non mangia o che si allena troppo ne fa poca...
tanto ai livelli di quelli veramente forti non si arriverà mai, nemmeno arrivando al 5% di massa grassa. E' il motore che conta.
Tanti si fanno solo del male per ottenere cosa poi? battere il vicino di casa su una salita e poi stare fermo 3 mesi senza forze

e perchè? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ed è sbagliato...

probabilmente, in molti, io per primo, ne siamo affetti, ma è una questione che andrebbe superata..

ci sto lavorando...;-)

bisogna mangiare per nutrirsi (per correre o pedalare meglio)
non bisogna correre o pedalare per poter mangiare...

allo stesso modo bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare...

ora torno nell'angolino ;-)

:hail:

la soluzione c'è

meno paranoie...

come detto ci sto lavorando...ieri surplus di 1500 kcal :-)

oggi colazione e pranzo "normali" (*)e giretto di scarico...
cominciamo a farci poche menate ;-)

(*) un po' meno visto quello che ho mangiato ieri avevo meno appetito...

io è un po' che non conto più le calorie. Ormai sono sempre a 64-65 nei periodi di "relax", 63 quando devo correre, e non perchè dimagrisco, ma perchè sto attento alla quantità di fibra, a sgolfare l'intestino e dunque semplicemente mi sgonfio

Nn lo so la mia era una domanda data la mia poco esperienza Xke io mangio e tanto ora...xo anche quando nn mi alleno tipo oggi mangio agli stessi ritmi e livelli di sempre!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdonami non volevo essere scorbutico...cioè volevo esserlo :mrgreen: ma prendila come una caxxiata fraterna o-o

comunque quoto [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

meno pippe!!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A me non succede, ho fatto 3gg di stop per vacanza e volutamente non ho fatto niente e già a metá del secondo giorno non ho mangiato un cacchio rispetto al solito perchè non avevo appetito e non ne ho sentito il bisogno. Da domani riprendo gli allenamenti e vedremo

Inviato??!! [emoji106]

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
qualche mese così e poi si scoppia, credo che quasi tutti i ciclisti l'abbiano provato, chi più e chi meno. Non è il più magro che vince ma quello con più potenza e di potenza uno che non mangia o che si allena troppo ne fa poca...
tanto ai livelli di quelli veramente forti non si arriverà mai, nemmeno arrivando al 5% di massa grassa. E' il motore che conta.
Tanti si fanno solo del male per ottenere cosa poi? battere il vicino di casa su una salita e poi stare fermo 3 mesi senza forze

l'alimentazione conta ma solo se uno si alimenta a suon di merendine...allora si che rispetto ad uno che mangia bene la differenza un po' la senti...ma per la prestazione conta molto di più genetica e metodologia di allenamento nonché recupero e ore disponibili...l'alimentazione semmai serve per la salute(che non è poco).ma fidatevi che anche alimentandovi a dovere la genetica detterà sempre un ruolo chiave.altrimenti non ci sarebbero tumori fulminei anche tra persone giovani o di media età.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
l'alimentazione conta ma solo se uno si alimenta a suon di merendine...allora si che rispetto ad uno che mangia bene la differenza un po' la senti...ma per la prestazione conta molto di più genetica e metodologia di allenamento nonché recupero e ore disponibili...l'alimentazione semmai serve per la salute(che non è poco).ma fidatevi che anche alimentandovi a dovere la genetica detterà sempre un ruolo chiave.altrimenti non ci sarebbero tumori fulminei anche tra persone giovani o di media età.

a patto di mangiare abbastanza da sostenere quello che si fa...
cioè mangiando poco anche se bene...hai voglia ad avere geni buoni...

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
ma nessuno che da il bentornato a talpa??
comunque bentornato e spero che tu abbia risolto i tuoi problemi e ti riprenda velocemente! o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.424
22.618
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

perché è la genetica che fa la differenza, non a caso fare prestazioni tali da arrivare a fare il prof e magari vincere gare importanti in carriera, a parità di allenamento e alimentazione, sono nella disponibilità di pochi atleti al mondo (pensa solo a quanti sono i prof italiani che corrono in squadre importanti su un bacino di centinaia di migliaia di ragazzi che corrono nelle categorie giovanili). Se tu sei già a quel livello non capisco cosa fai qui, se invece curando l'alimentazione e allenamento speri di andare come Froome la vedo dura.
Alimentazione fatta bene (ovvio non le merendine ma parlando tra sportivi credo che un minimo di gestione alimentare ci sia) non ti dà niente in più (o molto poco) ma quotavo e rispondevo a chi sta in deficit x mesi sperando di migliorare, in realtà peggiora solo la sua salute.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
perché è la genetica che fa la differenza, non a caso fare prestazioni tali da arrivare a fare il prof e magari vincere gare importanti in carriera, a parità di allenamento e alimentazione, sono nella disponibilità di pochi atleti al mondo (pensa solo a quanti sono i prof italiani che corrono in squadre importanti su un bacino di centinaia di migliaia di ragazzi che corrono nelle categorie giovanili). Se tu sei già a quel livello non capisco cosa fai qui, se invece curando l'alimentazione e allenamento speri di andare come Froome la vedo dura.
Alimentazione fatta bene (ovvio non le merendine ma parlando tra sportivi credo che un minimo di gestione alimentare ci sia) non ti dà niente in più (o molto poco) ma quotavo e rispondevo a chi sta in deficit x mesi sperando di migliorare, in realtà peggiora solo la sua salute.

i professionisti fanno un altro sport, ma di gente che con un po' di tempo per allenarsi (pur lavorando) e con tanta dedizione, arriva ai livelli degli amatori top puliti ce n'è a iosa. Conta la testa altro che genetica.
E' chiaro poi che se uno inizia ad andare in bici a 8 anni...rispetto ad uno che inizia a 40anni e nei precedenti 39 ha fatto di tutto per rovinarsi la vita...è indubbio che qualche vantaggi ce l'abbia, ma non è certo merito della "genetica"

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma nessuno che da il bentornato a talpa??
comunque bentornato e spero che tu abbia risolto i tuoi problemi e ti riprenda velocemente! o-o

Grazie Fabio :eek:

adesso sto decisamente meglio...in 2 mesi sono aumentato più 10 kg (da 37 :wacko: ai 48 attuali) e pian piano sto ricominciando a corricchiare un po' mangiando il triplo di prima :-x

per il momento niente bici, non scappa mica :mrgreen:
ciao

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Grazie Fabio :eek:

adesso sto decisamente meglio...in 2 mesi sono aumentato più 10 kg (da 37 :wacko: ai 48 attuali) e pian piano sto ricominciando a corricchiare un po' mangiando il triplo di prima :-x

per il momento niente bici, non scappa mica :mrgreen:
ciao

Anche se non ti conosco personalmente, complimenti!
Ti seguiró su strava, continua così!

Inviato??!! [emoji106]

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.424
22.618
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Amatori top? Che roba è? Tu pensa quello che vuoi ma ho visto gente correre la maratona in 2:40 iniziando a 35 anni dopo pochi mesi..e con un passato di divano e pizze. ..se non è la genetica questa...lo stesso accade in bici, inizi a 30 e vai da subito come quelli che ci vanno da anni, perché? A parità di tempo, allenamento, watt ovvio che conta la testa x fare sacrifici e resistere agli sforzi. ..però se pedali a 100 watt di meno puoi avere la testa che vuoi ma di più non vai.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.424
22.618
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Talpa, mi ricordo che anni fa mangiavi poco niente e facevi un sacco di km e quasi ti vantavi che eri sempre più magro...non so se hai avuto problemi x quello o di altra natura. Felice di sentire che stai meglio ma mangiare regolarmente 400 grammi di patate e 100 di merluzzo non erano indicati come cena post 150 km, soprattutto se lo facevi 4 o 5 volte alla settimana. ..hai rischiato grosso, spero che ti possa stare meglio e non aver generato problemi permanenti.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Amatori top? Che roba è? Tu pensa quello che vuoi ma ho visto gente correre la maratona in 2:40 iniziando a 35 anni dopo pochi mesi..e con un passato di divano e pizze. ..se non è la genetica questa...lo stesso accade in bici, inizi a 30 e vai da subito come quelli che ci vanno da anni, perché? A parità di tempo, allenamento, watt ovvio che conta la testa x fare sacrifici e resistere agli sforzi. ..però se pedali a 100 watt di meno puoi avere la testa che vuoi ma di più non vai.

su questo sono molto d'accordo...la genetica non va sottovalutata.Chi lo fa solitamente è perché ne ha una molto buona...anche su questo forum ci sono utenti che cominciando da 0 a 30 anni vanno molto più forte di gente già collaudata con la metà dei km nelle gambe nell'anno...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

non sto in deficit per migliorare la prestazione... :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.