cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A volte penso che molti, compreso io, abbiamo l'ossessione per il cibo, dover mangiare sano, contato, bilanciato... Un sacco di pippe mentali e siamo sempre lì con la testa a pensare al pasto successivo.
Vero che per mantenere una certa "linea" inteso come stile di vita bisogna riguardarsi, ma secondo me abbiamo perso la nostra gestione del corpo, non siamo(sono) più in grado di auto regolarci col cibo ma pensiamo sempre oltre.


Inviato??!! [emoji106]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sarebbe bello che fosse creato un Thread dove si elencano alcune regole per leggere correttamente questa discussione... Ho il timore che qualche lettore cerchi di copiare le diete di altri(magari sbagliate).anche se l ideale sarebbe che ci fosse un medico.un tempo questa discussione era finalizzata soprattutto alla ricerca di nuove ricette adatte all alimentazione di uno sportivo mentre ora sembra che tutti cerchino solo un dimagrimento con tutti sti numeri...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A volte penso che molti, compreso io, abbiamo l'ossessione per il cibo, dover mangiare sano, contato, bilanciato... Un sacco di pippe mentali e siamo sempre lì con la testa a pensare al pasto successivo.
Vero che per mantenere una certa "linea" inteso come stile di vita bisogna riguardarsi, ma secondo me abbiamo perso la nostra gestione del corpo, non siamo(sono) più in grado di auto regolarci col cibo ma pensiamo sempre oltre.


Inviato??!! [emoji106]

Quotissimo...fatto un pasto si programma subito il successivo....in questo devo migliorare...ma diciamo che il grosso lo facciamo se non pesiamo più gli alimenti e ci pesiamo meno noi...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Quotissimo...fatto un pasto si programma subito il successivo....in questo devo migliorare...ma diciamo che il grosso lo facciamo se non pesiamo più gli alimenti e ci pesiamo meno noi...


Va bene non pesare, sono d'accordo, anche se io personalmente quando si tratta di pane/pasta/avena per "paura di esagerare" li peso di abitudine.
Quando sono fuori x lavoro/vacanza non peso niente e mi ritrovo a mangiare meno di quello che dovrei, quindi per me pesare è meglio di non pesare, devo migliorare ancora mooolto


Inviato??!! [emoji106]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Finito da tempo di contare le calorie, anzi probabilmente in giro da qualche parte sul forum ci sarà il mio file excel che contava le calorie, che pazzo ahahaha, ormai si mangia a sensazione


Tony

Si...per un periodo breve anche io le contavo ma non è un bene se uno è nel suo peso forma...ma io sono sempre stato un fanatico di numeri e probabilità quindi è anche un po' per forma mentis che sono così ...diciamo che ingegneria non aiuta...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sarebbe bello che fosse creato un Thread dove si elencano alcune regole per leggere correttamente questa discussione... Ho il timore che qualche lettore cerchi di copiare le diete di altri(magari sbagliate).anche se l ideale sarebbe che ci fosse un medico.un tempo questa discussione era finalizzata soprattutto alla ricerca di nuove ricette adatte all alimentazione di uno sportivo mentre ora sembra che tutti cerchino solo un dimagrimento con tutti sti numeri...


Una volta mi sembra che c'era un tread così, ma non mi ricordo ormai manco da troppo tempo qui sul forum


Tony
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La mia idea era una cosa simile a quella che propone il corriere della sera con il dottor ghiselli che risponde alle domande dei lettori su diete e alimentazione anche personali. Per esempio credo che utenti come talpa tempo fa avrebbero tratto enorme giovamento da un supporto di questo tipo.poi siamo in un forum di sport, attività in cui si manifestano con frequenza disturbi alimentari e psichici come appunto l anoressia.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Credo ci debba essere libertà all interno del forum.quindi se uno vuole postare la sua dieta anche se sballata lo può fare.però magari se c'è un medico a cui chiedere chiarimenti o consigli è meglio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il mio parere sui medici nutrizionisti non è dei migliori, ognuno dice la sua, quindi per non sbagliare faccio da me :asd:


Tony

Si però la situazione di alcuni utenti è talmente chiara che non necessita di molta conoscenza...che qualcuno abbia un rapporto sbagliato col cibo è chiaro.ecco il ruolo del medico può essere anche quello di consigliare una qualche visita psichiatrica o di altro tipo.se il cibo diventa fissazione è un disturbo ossessivo che va curato.ma per curarlo non si va dal nutrizionista perché il nutrizionista ti può persino aggravare la situazione dal momento che fornisce altri numeri...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Si però la situazione di alcuni utenti è talmente chiara che non necessita di molta conoscenza...che qualcuno abbia un rapporto sbagliato col cibo è chiaro.ecco il ruolo del medico può essere anche quello di consigliare una qualche visita psichiatrica o di altro tipo.se il cibo diventa fissazione è un disturbo ossessivo che va curato.ma per curarlo non si va dal nutrizionista perché il nutrizionista ti può persino aggravare la situazione dal momento che fornisce altri numeri...


È un periodo che arriva e passa per tutti , poi cambia la durata, ma prima o poi passa


Tony
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ragazzi io mi metto al primo posto della vostra lista ma nn Xke io sia fissato o ammalato ma solo Xke dal punto di vista clinico è troppo poco tempo che vado in bdc e sono arrivato ad un punto che mi accorgo che x il tipo di sport che faccio quello che mangio è totalmente sbagliato quindi leggo quello che uno scrive, scrivo anch'io come mi muovo e prendo spunto solo x fare delle prove, cercare di trovare un giusto equilibrio alimentare prendendo spunto poi è ovvio che nn siamo uguali l'un con l'altro quindi anche il minimo fattore può cambiare tutte le carte in tavola!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri sera mi sn lasciato andare... Cena al wok
Buffet con tanta verdura di ogni tipo, patate, calamari, seppioline e gamberetti alla piastra, frutta e almeno un 4-500g di gelato. Uscito pieno ma nn sazio... Andato a dormire alle 0.30 con senso di leggerezza..(3.5kg in più tra post allenamento e post cena...ho bevuto almeno 1.5lt h20). Svegliato alle 3.30 con la fame ma mi sn tenuto a stecchetto con yogurt greco, mela e 15g noci...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ieri sera mi sn lasciato andare... Cena al wok
Buffet con tanta verdura di ogni tipo, patate, calamari, seppioline e gamberetti alla piastra, frutta e almeno un 4-500g di gelato. Uscito pieno ma nn sazio... Andato a dormire alle 0.30 con senso di leggerezza..(3.5kg in più tra post allenamento e post cena...ho bevuto almeno 1.5lt h20). Svegliato alle 3.30 con la fame ma mi sn tenuto a stecchetto con yogurt greco, mela e 15g noci...

PERDONAMI lasciarsi andare imho vuol dire ben altro, quando mi lascio andare(sbagliando) non solo la notte non mi sveglio dalla fame, ma è probabile che non faccia nemmeno colazione e ti assicuro che io sono uno di quelli che la colaz non la salto mai!
Facile che tu ti sia lasciato andare con tante verdure, frutta, qualche pesce e magari del gelato si.
Comunque complimenti perchè se le tue "sclerate" ti permettono di sentire fame dopo 5h buon per te!





Inviato??!! [emoji106]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ah boh... il mio amico era bello pieno e lui è uno che mangia e mangia e ancora mangia... io si tante verdure ma.anche tanto pesce... avevo quella sensazione di mal di stomaco ma avevo ancora gola di mangiar dolci e gelato ma.mi sn fermato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.