cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ti dico la mia, opinabile. Se stai attento ai macronutrienti, devi stare attento al computo dei carbo nell'intera giornata, altrimenti fai come ti senti.

Io per esempio al max una banana al giorno, so che l'anguria dopo il pasto mi gonfia, ma la mangio ugualmente e tanti altri accorgimenti

Scusami, non per fare il puntiglioso, non è questo il mio obiettivo. Ma ha senso tenersi sulla frutta per poi strafogarsi su altro? Meglio una banana o una pesca in più piuttosto che un pranzo al McDonald, no?

In amicizia o-o :mrgreen:
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi ho mangiato più frutta del solito perché ho sostituito i cereali della colazione con 1banana e 1mela... quindi oggi ho mangiato 2 banane e mezza, 1 mela, 1 pera, una fettina di melone e qualche acino di uva.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi ho mangiato più frutta del solito perché ho sostituito i cereali della colazione con 1banana e 1mela... quindi oggi ho mangiato 2 banane e mezza, 1 mela, 1 pera, una fettina di melone e qualche acino di uva.
Pensa, io avrei aggiunto la frutta ai cereali invece di fare sostituzioni...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sì, dipende dalle proporzioni...
Indicativamente gli zuccheri semplici dovrebbero essere circa il 20-25% dei carboidrati tot...
Poi a te, visto che sei sempre in moto[emoji6] , cambia poco

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

35% mi indica oggi!
solitamente sto tra il 22 e il 28%... ma basta mangiare 1frutto in più e schizzano su... non si possono far miracoli...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Tre arancio e cannella con miele, 3 tartine latte con :
1 con marmellata lamponi, cannella, cocco grattugiato, mandorle
1 con nutella cocco grattugiato e noci
1 con cotto e formaggio.
PRANZO
Pochi pomodori e cetrioli con evo e aceto mele,
110 gr. Riso con sugo pomodoro, zucchine e gamberetti, 2 uova sode, assaggio ricotta pecora...fettina torta con carote,caffè.
Ore 15.00
PARTENZA IN BDC smaltimento per roba mangiata vedi sopra.
100 km 28 media 1350 metri d+.

DURANTE acqua e succo miele in Brik e barretta.
CENA STASERA AGGIORNIAMO.

Pomodori e cipolle di Tropea con balsamico ed evo, zuppa di pesce, seppie, cozze, totani e merluzzo, con crostini di pane pugliese. 1 weissbier...
DOPO CENA ,
Altra birretta media in compagnia relax su lungo lago...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ormai sto aumentando di peso... nn ne capisco il motivo... da quanto ho iniziato ad allenarmi in mtb sono lievitato di 1kg, spero sia di massa magra, ne sarei fiero!
Fatto sta che mi sono documentato sugli aumenti di peso repentini soggetti a chi fa tanto sport e sta attento all alimentazione e non ho letto cose molto belle...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ormai sto aumentando di peso... nn ne capisco il motivo... da quanto ho iniziato ad allenarmi in mtb sono lievitato di 1kg, spero sia di massa magra, ne sarei fiero!
Fatto sta che mi sono documentato sugli aumenti di peso repentini soggetti a chi fa tanto sport e sta attento all alimentazione e non ho letto cose molto belle...


Cortisolo e ritenzione idrica


Tony
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sport aerobico e aumento di massa le vedo due cose molto in contrasto.
Per aumentare mm bisogna riposare e dare tempo al muscolo di ricostruirsi, ad oggi non credo sia il tuo caso, visto anche che spesso sei in deficit, ma credo che anche se tu riuscissi a mangiare di più, troveresti sicuramente la maniere di bruciare di più, mi dispiace dirtelo ma mi sembri in un circolo vizioso in cui ti senti costretto a bruciare minimo quello che mangi!
Fai un tentativo: allenati come quasi tutti una volta al giorno, riduci i carichi allenanti a tre sforzi la settimana, il resto vai 30% sotto e così se non altro mangerai meno e faticherai meno.
Scusa la lunghezza ma non saprei esprimermi diversamente.


Inviato??!! [emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.