cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Alcuni giorni mi faccio fuori anche 700g tra pane pema di segale e i wasa...però non mangio mai né dolci ne gelati o crostate... Preferisco saziarmi che mangiare un dolce e poi patire la fame più avanti...poi quando arriva l autunno qualche crostata o strudel me li concedo...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.462
7.492
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Anch'io ultimamente ho aumentato le dosi di carboidrati, inserendo più patate e pasta (questa raramente) e frutta a volontà, sono aumentato di un buon kg ma confesso di andare meglio anche in salita (la gara fatta stamattina è una conferma :mrgreen:).
Per limare il peso ci penso a fine stagione, lontano dalle gare...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il mio motto infatti è: meglio un kg in più e le riserve piene che un kg in meno e le riserve vuote...girare scarichi ha un senso ad inizio stagione per limare il peso ma a stagione in corso se si è in sovrappeso e si vuole ambire alle gf non ha senso...infatti difficilmente un corridore che in primavera è sovrappeso in estate rende ai suoi massimi livelli...questo perché calare di peso in fase di carichi allenanti intensi inficia enormemente il recupero e le prestazioni in generale.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Paradossalmente il periodo migliore per stare a dieta è l inverno quando ci alleniamo meno e non dobbiamo recuperare da sforzi intensi... Poi in estate ci si concede qualcosina in più e non si patisce la fame.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Paradossalmente il periodo migliore per stare a dieta è l inverno quando ci alleniamo meno e non dobbiamo recuperare da sforzi intensi... Poi in estate ci si concede qualcosina in più e non si patisce la fame.

facile a dirsi, difficile a farsi. io riesco a stare a dieta più l'estate senza troppi impegni piuttosto che l'inverno
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Dopo circa due anni dove i carbo sono sempre stati contati e molto pochi ( ma non andavo in Bdc solo palestra) ho fatto una settimana libera da dieta, ad ogni pasto ho comunque mangiato almeno 30 gr pro e ad ogni spuntino 15/20, pochi grassi però ho fatto carbo liberi quindi ne ho mangiati dai 300 hai 4/500 gr al di, ho fatto tre uscite e non sembravo io😳😳
Ho pedalato almeno il doppio del solito, più km con medie molto più alte e sopratutto salita, con il risultato che ne avevo ancora a fine uscita!!
Non capisco se sono stati i carbo oppure il fatto che sono più allenato, penso sia la prima opzione perché non si può dopo 4 giorni dal uscita precedente avere uno stravolgimento così grande .
Adesso penso che opterò per un regime misto , nel senso che il giorno prima delle uscite farò una carica importante di carbo per poi stare più basso nei restanti giorni.
Ma questo carburante (i cho) possono fare una differenza tanto grande?
Ciao e grazie William
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dopo circa due anni dove i carbo sono sempre stati contati e molto pochi ( ma non andavo in Bdc solo palestra) ho fatto una settimana libera da dieta, ad ogni pasto ho comunque mangiato almeno 30 gr pro e ad ogni spuntino 15/20, pochi grassi però ho fatto carbo liberi quindi ne ho mangiati dai 300 hai 4/500 gr al di, ho fatto tre uscite e non sembravo io😳😳
Ho pedalato almeno il doppio del solito, più km con medie molto più alte e sopratutto salita, con il risultato che ne avevo ancora a fine uscita!!
Non capisco se sono stati i carbo oppure il fatto che sono più allenato, penso sia la prima opzione perché non si può dopo 4 giorni dal uscita precedente avere uno stravolgimento così grande .
Adesso penso che opterò per un regime misto , nel senso che il giorno prima delle uscite farò una carica importante di carbo per poi stare più basso nei restanti giorni.
Ma questo carburante (i cho) possono fare una differenza tanto grande?
Ciao e grazie William
Si.
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Io per essere sicuro ho sforato in eccesso , ma non capisco se una parte dei risultati sono un fattore placebo oppure i cho sono naplam allo stato puro💥💥💥💥
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Da stamani fino a fine escursione ca. le 16.00 un caffè, due barrette e una borraccia da 750 di acqua

50 , 1900 d+



Dalle 16.00 non riesco più a fermarmi



Penne all'arrabbiata, weissen, strudel, frutta,pizza integrale, succo di sambuco.....

Mi sento un po meglio adesso.

Settimana di dislivello, ca. 6000 m.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
corsetta (https://www.strava.com/activities/375859853) e poi colazione:

-tè verde
-fiocchi di avena (100 gr.)
-yogurt greco Fage 2% (170 gr.)
-yogurt Activia 0% naturale (125 gr.)
-mandorle (15)
-cucchiaino di miele

spuntino: mela

pranzo (durante una passeggiata in montagna https://www.strava.com/activities/375859938 )

-pane di segale (200 gr.)
-2 uova sode
-qualche pezzo di melone

spuntini pomeridiani:

-fetta di strudel di mele :sbavon:
-pezzo di panino integrale con mozzarella di bufala e pomodoro
-2 carote
-2 prugne

cena:
-minestra di verdure fatta in casa
-nasello in padella (200 gr.)
-patate lesse fredde con erba cipollina (400 gr.)
-6/7 WASA Fibres con olio di oliva....una tira l'altra :wacko:
-mezza pesca


forse uno yogurt prima di andare a dormire
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
corsetta ([url]https://www.strava.com/activities/375859853[/URL]) e poi colazione:

-tè verde
-fiocchi di avena (100 gr.)
-yogurt greco Fage 2% (170 gr.)
-yogurt Activia 0% naturale (125 gr.)
-mandorle (15)
-cucchiaino di miele

spuntino: mela

pranzo (durante una passeggiata in montagna [url]https://www.strava.com/activities/375859938[/URL] )

-pane di segale (200 gr.)
-2 uova sode
-qualche pezzo di melone

spuntini pomeridiani:

-fetta di strudel di mele :sbavon:
-pezzo di panino integrale con mozzarella di bufala e pomodoro
-2 carote
-2 prugne

cena:
-minestra di verdure fatta in casa
-nasello in padella (200 gr.)
-patate lesse fredde con erba cipollina (400 gr.)
-6/7 WASA Fibres con olio di oliva....una tira l'altra :wacko:
-mezza pesca


forse uno yogurt prima di andare a dormire

per me fare 27km in un giorno tra passeggiata e corsa è troppo,poi è vero che tu hai giustamente alzate le kcal ma a mio avviso quell'introito va bene per uno che corre ma sta nelle restanti ore sul divano...perché 6 wasa sono 60g ovvero 200kcal...il nasello ha 130kcal più 70 di olio,le patate 350,la minestra non più di 100,lo strudel presumo 250,le uova 120-150,tra verdura e frutta massimo 250kcal,il pezzo di panino massimo 250,il pane di segale 500kcal,le mandorle 100,avena 370,miele 30,gli yogurt 120,condimenti vari 100kcal....totale di circa 2900-3000kcal...così non va!
perché tu ne hai consumate circa 650-700 correndo e circa 1000kcal durante la passeggiata peraltro anche in salita.tu data l'età hai un basale da 1500(considerando anche il peso esiguo) + 1700kcal da attività svolta a cui poi vanno sommate tutte le altre attività quali lo stare sveglio,il digerire il cibo,lo stare in piedi,il camminare per casa,lo sforzo per sollevare oggetti ecc. che fanno lievitare il consumo di altre 300kcal minimo.ovvero tu oggi sei in deficit di almeno 500kcal quando dovresti impostare una dieta che preveda un costante surplus di 200-400 kcal con maggiore attenzione al raggiungimento della quota di grassi(necessari alla sintesi di ormoni che visto il peso saranno a livelli molto bassi).
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per me fare 27km in un giorno tra passeggiata e corsa è troppo,poi è vero che tu hai giustamente alzate le kcal ma a mio avviso quell'introito va bene per uno che corre ma sta nelle restanti ore sul divano...perché 6 wasa sono 60g ovvero 200kcal...il nasello ha 130kcal più 70 di olio,le patate 350,la minestra non più di 100,lo strudel presumo 250,le uova 120-150,tra verdura e frutta massimo 250kcal,il pezzo di panino massimo 250,il pane di segale 500kcal,le mandorle 100,avena 370,miele 30,gli yogurt 120,condimenti vari 100kcal....totale di circa 2900-3000kcal...così non va!
perché tu ne hai consumate circa 650-700 correndo e circa 1000kcal durante la passeggiata peraltro anche in salita.tu data l'età hai un basale da 1500(considerando anche il peso esiguo) + 1700kcal da attività svolta a cui poi vanno sommate tutte le altre attività quali lo stare sveglio,il digerire il cibo,lo stare in piedi,il camminare per casa,lo sforzo per sollevare oggetti ecc. che fanno lievitare il consumo di altre 300kcal minimo.ovvero tu oggi sei in deficit di almeno 500kcal quando dovresti impostare una dieta che preveda un costante surplus di 200-400 kcal con maggiore attenzione al raggiungimento della quota di grassi(necessari alla sintesi di ormoni che visto il peso saranno a livelli molto bassi).

o-o

come le vedete le susine a colazione? me le son ritrovate nel cesto della frutta sul tavolo e pensavo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dopo circa due anni dove i carbo sono sempre stati contati e molto pochi ( ma non andavo in Bdc solo palestra) ho fatto una settimana libera da dieta, ad ogni pasto ho comunque mangiato almeno 30 gr pro e ad ogni spuntino 15/20, pochi grassi però ho fatto carbo liberi quindi ne ho mangiati dai 300 hai 4/500 gr al di, ho fatto tre uscite e non sembravo io����
Ho pedalato almeno il doppio del solito, più km con medie molto più alte e sopratutto salita, con il risultato che ne avevo ancora a fine uscita!!
Non capisco se sono stati i carbo oppure il fatto che sono più allenato, penso sia la prima opzione perché non si può dopo 4 giorni dal uscita precedente avere uno stravolgimento così grande .
Adesso penso che opterò per un regime misto , nel senso che il giorno prima delle uscite farò una carica importante di carbo per poi stare più basso nei restanti giorni.
Ma questo carburante (i cho) possono fare una differenza tanto grande?
Ciao e grazie William



[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3083847&postcount=1[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.