cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
come tutte le cose...

dipende quanta, con cosa e quando...

se ti sei scofanato una teglia di lasagne, e poi un grappolo d'uva, direi che l'uva fa ingrassare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

IMHO...
Sono molto attento a quello che mangio e quanto mangio......in questo periodo....circa 1.5 kg la settimana di uva......ormai la finisco e cambio frutto.......le mele quelle non le tolgo!
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sono molto attento a quello che mangio e quanto mangio......in questo periodo....circa 1.5 kg la settimana di uva......ormai la finisco e cambio frutto.......le mele quelle non le tolgo!

io mi son messo a kiwi ora, mi ha detto il medico sportivo che son meglio delle banane (falso mito secondo lui), della serie vola l'asino ...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.264
1.762
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domanda ai più esperti......
L'uva e contro producente per la perdita di peso?
yess :cry: , me l'avevano inserita nella lista della frutta con molto zucchero..
(poi google non è che la veda tanto più calorica di una mela, sarà più concentrata come rapporto peso/volume :mrgreen:)
poi "controproducente" è una parola grossa, più zucchero -> mangiane meno ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
contiene più potassio della banana e meno calorie

dici?

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09148.php
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09040.php

contiene più potassio A PARITA' di calorie.
Ad ogni modo sono due frutti zuccherini, non è che mangiando 100gr di banane ingrassi e con i kiwi dimagrisci...la differenza è marginale, molto marginale su una dieta di 2000-3000kcal, parliamo di 30kcal di differenza per 100gr...su 3000 fanno ben l'1% azz.
La banana contiene alcuni sali, il kiwi altri. Per avere uno spettro completo di sali minerali (non esistono solo potassio e magnesio anche se sono i più pubblicizzati) occorre mangiare uno l'altro e, possibilmente, anche altri frutti. I toccasana non esistono imho.

PS. il potassio è contenuto anche nella frutta secca, nei legumi, patate, meloni ecc. tutti alimenti che nella dieta di uno sportivo non dovrebbero mancare. Farsi problemi per un po' di differnza tra un frutto e l'altro è un eccesso di zelo a mio modo di vedere. Ed è un errore spacciare l'eccesso di zelo per un dogma. Per dare questi consigli ci sono già i nutrizionisti integralisti da strapazzo, almeno qui cerchiamo di pesare quello che si dice o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
dici?

[url]http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09148.php[/URL]
[url]http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09040.php[/URL]

contiene più potassio A PARITA' di calorie.
Ad ogni modo sono due frutti zuccherini, non è che mangiando 100gr di banane ingrassi e con i kiwi dimagrisci...la differenza è marginale, molto marginale su una dieta di 2000-3000kcal, parliamo di 30kcal di differenza per 100gr...su 3000 fanno ben l'1% azz.
La banana contiene alcuni sali, il kiwi altri. Per avere uno spettro completo di sali minerali (non esistono solo potassio e magnesio anche se sono i più pubblicizzati) occorre mangiare uno l'altro e, possibilmente, anche altri frutti. I toccasana non esistono imho.

PS. il potassio è contenuto anche nella frutta secca, nei legumi, patate, meloni ecc. tutti alimenti che nella dieta di uno sportivo non dovrebbero mancare. Farsi problemi per un po' di differnza tra un frutto e l'altro è un eccesso di zelo a mio modo di vedere. Ed è un errore spacciare l'eccesso di zelo per un dogma. Per dare questi consigli ci sono già i nutrizionisti integralisti da strapazzo, almeno qui cerchiamo di pesare quello che si dice o-o

Effttivamente hai ragione leggendo i valori ;nonzo% anzi la banana direi che dà più soddisfazione e senso di sazietà o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.