cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si fa pure prima a pulirla :mrgreen: anche se so di qualcuno che mangia i kiwi con tutta la buccia :asd:

Il piccolo produttore da cuoi prendo quello che mi manca da un paio di anni coltiva i nergi, ovvero i baby kiwi, frutto della famiglia del kiwi, che cresce in grappoli come l'uva (pare uva spina) e si mangia con la buccia! Deliziosi!

taglio la parte dura del "picciolo" (non so come si chiama ;-) )
e poi lo scavo con il cucchiaino...tempo simile alla banana:mrgreen:
certo deve essere alla giusta maturazione...

oppure lo tagli a metà e mangi le due metà con il cucchiaino ;-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
si fa pure prima a pulirla :mrgreen: anche se so di qualcuno che mangia i kiwi con tutta la buccia :asd:

Ci sono i gold zespri che hanno buccia fina e quasi liscia, si potrebbero anche mangiare con la buccia, differente la cosa con quelli super pelosi.:wacko:

A colazione 180 albumi in padella con pesca a pezzi cocco fiocchi avena, cannella e miele, slurp!!. + caffè.

Interessanti [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] quelli a grappolo ma si trovano in commercio?.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ci sono i gold zespri che hanno buccia fina e quasi liscia, si potrebbero anche mangiare con la buccia, differente la cosa con quelli super pelosi.:wacko:

A colazione 180 albumi in padella con pesca a pezzi cocco fiocchi avena, cannella e miele, slurp!!. + caffè.

Interessanti [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] quelli a grappolo ma si trovano in commercio?.

dalle mie parti, dove ci sono ormai da decenni coltivazioni di kiwi di varie specie, si trovano nei mercati e forse in qualche supermercato (ma al super non la guardo neppure frutta e verdura).o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
75 g fiocchi avena
misto granaglie
cucchiano cacao amaro
spolverata di cannella
uvetta
goji
whey 30g
cucchiaino di miele
acqua calda q.b.

banana

immancabile tazzona orzo.

spuntini mele e mandorle...

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
una curiosità: è vero che le mandorle sono un alimento ricco di calcio? ma è un tipo di calcio che il nostro organismo è in grado di assimilare? grazie 1000 spero di non essere ot, io le mangio spesso nello spuntino pomeridiano o a cena, più che altro x il tipo di grassi che hanno

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Mandorle ricche di calcio e grassi buoni e utili al ns. corpo, ci sono anche molte verdure ricche di calcio come broccoli cavolo nero cime di rapa, ma il calcio lo trovi anche in altri alimenti, cerca in rete ;)

P.S. anche il latte ha il calcio....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Spuntino: banana gigante :mrgreen: e caffè.

Pausa pranzo uscita run, ma qua fa di nuovo caldo :wacko: meno male è un po ventilato, non ci si capisce + una mazza...pwo pasta, insalata mista e frutta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Spuntino: banana gigante :mrgreen: e caffè.

Pausa pranzo uscita run, ma qua fa di nuovo caldo :wacko: meno male è un po ventilato, non ci si capisce + una mazza...pwo pasta, insalata mista e frutta.

Ci sarà caldo anomalo almeno fino a venerdì inoltrato. Da Sabato finalmente si inizierà un pochino a respirare.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se li trovate alla DESPAR vi consiglio gli involtini primavera Ta-Tung che trovate al banco gastronomia... sono molto leggeri (2g di grassi x 100g di cui solo 0,2g saturi), hanno solo verdure all interno e ingredienti sani. (no olii strani o conservanti)
buonissimi!! ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
pranzo
nell'odine:
insalata mista con lattuga peperoni olive pomodori tonno e uovo sodo.
condita con balsamico
pasta integrale condita con evo

correggimi se sbaglio... anch io facevo come te, ovvero fonte proteica nell insalata prima del "primo".
ma ora la fonte proteica la mangio dopo il "primo" e mi trovo meglio a livello di digestione e sazietà...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
correggimi se sbaglio... anch io facevo come te, ovvero fonte proteica nell insalata prima del "primo".
ma ora la fonte proteica la mangio dopo il "primo" e mi trovo meglio a livello di digestione e sazietà...

boh, io faccio di necessità virtù...

voglio mangiare prima la verdura, ma al bar dove vado fanno l'insalatona completa, quindi prendo quella...sarebbe poco pratico far dividere le cose...

penso che per la sazietà, nel caso specifico, non mi cambierebbe nulla, si tratta di 1/2 uovo sodo e ca 30g di tonno...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
boh, io faccio di necessità virtù...

voglio mangiare prima la verdura, ma al bar dove vado fanno l'insalatona completa, quindi prendo quella...sarebbe poco pratico far dividere le cose...

penso che per la sazietà, nel caso specifico, non mi cambierebbe nulla, si tratta di 1/2 uovo sodo e ca 30g di tonno...

ah ok... si certo, anch io sempre insalata prima... ma poi ho pensato di lasciar le proteine per ultime dato che sono le più lunghe ad essere digerite...
è gia una fortuna trovar la pasta integrale al bar o comunque fuori casa
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah ok... si certo, anch io sempre insalata prima... ma poi ho pensato di lasciar le proteine per ultime dato che sono le più lunghe ad essere digerite...
è gia una fortuna trovar la pasta integrale al bar o comunque fuori casa
o-o
già...

addirittura questo bar, tra il menù della colazione, ha:
-yogurt e cereali
-cappuccino con il latte di soia...

p.s. non prendo nessuno dei due, almeno la colazione la faccio a Casa :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.