cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte di soia, 90 gr circa pane e marmellata, un kiwi, 4 mandorle, the verde.

Corsa: 1 km risc, rip. (5 x 1000), 1 km def.

Dopo: spremuta di tre arance


Pranzo: 2 mestoli di lenticchie, piattino di zucchine in padella con un cucchiaio d'evo, 100 gr mozzarella,60 gr di pane, tre taralli pugliesi, coppetta di fragole.

Metà pomeriggio: 20 gr di parmigiano reggiano, banana, caffè
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
giornata di [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] :

Colazione

1 tazza di latte di riso con cacao
dentro 50 gr. di Farro soffiato
1 Muffin al cioccolato
1 mela, 1 caffe della moka

Ora
1 banana
1 yogurt con avena (20gr.)
1/2l. d'acqua

Pranzo
50gr. riso bianco
Insalata mista con evo e 200gr. di tonno asciutto
2 fette di pane senza sale
1/2l. d'acqua


2 barrette
4 wurstel pollo e tacchino sbollentati
1 mela 1/2 l. d'acqua

stasera so fettucce al sugo con le polpette (sai quelle fritte con aglio e prezzemolo, poi non contento ci fai il sugo)...mo esco a prendere il vino

-----------------------------------------------------------------------
ragazzo ti sei sparato una crono di 50 km a piu di 36 di media,ndo stà er segreto?whisp per me nel muffin:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: 250 ml di latte di soia, 90 gr circa pane e marmellata, un kiwi, 4 mandorle, the verde.

Corsa: 1 km risc, rip. (5 x 1000), 1 km def.

Dopo: spremuta di tre arance


Pranzo: 2 mestoli di lenticchie, piattino di zucchine in padella con un cucchiaio d'evo, 100 gr mozzarella,60 gr di pane, tre taralli pugliesi, coppetta di fragole.

Metà pomeriggio: 20 gr di parmigiano reggiano, banana, caffè

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO massacranti:mrgreen::mrgreen: io oggi mi sono limitato quelle sui 300mt.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Cena dell'atleta

Tagliatelle melanzane e peperoni
6 fettine di bresaola......no 5....mah, o erano 6...boh...
Acqua del Sindaco Rottensteiner.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Colazione: bicchiere di succo di mela, due panini ai cereali con marmellata, coppetta di macedonia, due biscotti

Bdc, 90 km durante acqua, due barrette

Pranzo da un conoscente che mi voleva dare: sofficini, crocchette surgelate, un pane che non so definire (tipo quello degli hamburger) e panna cotta :wacko:
Sono riuscita a rinvenire nel suo frigo due carote mosce, che hanno costituito il mio pranzo.
Adesso vado a fare merenda, che mi e' venuto un discreto mal di testa:cry
90 km sono almeno 3 ore...forse più. ...dovresti ripristinare le scorte energetiche spese...forse il mal di testa può dipendere da quello

Ciao
Save
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]: maaa....peccaso:mrgreen:....si parlava di crostatine?. Quelle di Leonessa?. :asd:

L'invito per il Terminillo è ovviamente aperto a tutti, certo lazio/umbria sono mooolto avvantaggiati, chissà se riusciamo a trovare una domenica libera anche per [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] (che fine facisti?. ;nonzo%), con lui la canizza tra Leonessa e il valico sarebbe entusiasmante :cassius:

Io intanto accelero gli allenamenti....devo recuperare....devo recuperare


Che me so magnato oggi?.

Appena alzato (6,30) mozzico di di banana, caffè e quadretto di ciocco fondente, poi ho formato il pane (cotto mia moglie), seduta al :cac:....e via di run, uno schifo di gambe, stanco, solo 7k con un po di salita (domenica mezza maratona delle acque, bah! passeggio e mi gusto il panorama....), torno a casa che è meglio....pwo fetta al cacao e uvetta home con tazza di latte, 2 biscotti integrali.

Spuntino: 1 arancia, 10 nocciole e barretta cereali.

Pranzo: risotto con gamberi e peperoncino, insalata mix, amburger di soia e patate (sempre coop, buoni cotti al forno), pezzetto formaggio, fetta pane, 2 fragole, 2 bocconi di biscotto cacao ovetta (sto a rota de dolci!), caffè.

Spuntino: banana caffè.

Cena: minestrone, rimanenze varie di carne, verdure e prosciutto con pane.....praticamente la "sagra dello spungolo" :mrgreen:

A domani...o-o
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dieta del convalescente

70 g muesli con 10 g whey macedonia e 200 yogurt magro

Qualche mandorla

Stoccafisso con insalata varia e olio. Due panini integrali.

Yogurt greco 0% con semi vari

Zuppa di finocchi. Bresaola con spinaci novelli crudi e asparagi conditi con olio e aceto balsamico due panini integrali e mezzo bianco
4 noci e qualche mandorla
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
buenas dias o-ovada avanti,vada avanti....:angrymod:

mezza mattina 2 panini al latte con fesa di tacchino 1/2 l. d'acqua

pranzo riso olio e limone (100gr.), insalata mista con carote e pomodori, fragole, limone e zucchero...


a merenda wurstel
whistling.gif
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 3 cucchiaini marmellata Hero alle albicocche
- caffè
- the con un cucchiaino di fruttosio

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro
- barretta di cereali

Pranzo:
- orecchiette con broccoli calabresi
- 150 gr petto di pollo in padella
- asparagi con evo e cucchiaino di grana
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ieri non mi sono allenato e la sera ho "esagerato" con sushi, gelato e piadina!
Questa mattina colazione in hotel
100g allbran
250yogurt 0,1
1 cucchiaio semi lino

Spuntino a ridosso uscita
Mela

Allenamento leggero di 1h45

Postwo/pranzo
100 pasta bianca
140 soia
Olio
Pomodori e rucola

Nonostante le 500kcal bruciate oggi non ho sentito il bisogno di reintegrare più del dovuto.
Credo da attribuire all'allenamento leggero e più che altro all'introito maggiore di ieri.
Credo che oggi chiuderò la giornata in deficit!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi colazione con muesli original e avena per un totale di almeno 120g più il latte parzialmente scremato con orzo solubile.
Poi corsa di 12.5km con ripetute sui 1000,1500.
Pranzo con 125 circa di fusilli integrali,broccoli, ero,cipolla,grana spolverato.due carote,una banana,20g di whey. Poi verso le 15 mi faccio un thè e starò a digiuno fino alle 20 causa università.poi ceno con minestrone di verdura,sedano,succo d'arancia, mela,quattro noci, due tre wasa o pane integrale e yogurt activia 0.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è utile secondo voi giocare con l alimentazione in base al carico di lavoro effettuato?
mi spiego meglio:
se domani so che avrò un allenamento intenso oggi e domani fino a pranzo prediligo i carboidrati
il giorno successivo siccome farò recupero, aumento le proteine e riduco un po i carbo.
può essere sensata sta cosa oppure va bene mantenere un'alimentazione costante?
mi è venuta questa curiosità in quanto su un piano alimentare dedito alla MTB (postato pochi giorni fa qui) c era l alimentazione per la giornata di allenamento, di recupero e di gara... (io ho attribuito l allenamento intenso alla giornata di gara)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è utile secondo voi giocare con l alimentazione in base al carico di lavoro effettuato?
mi spiego meglio:
se domani so che avrò un allenamento intenso oggi e domani fino a pranzo prediligo i carboidrati
il giorno successivo siccome farò recupero, aumento le proteine e riduco un po i carbo.
può essere sensata sta cosa oppure va bene mantenere un'alimentazione costante?
mi è venuta questa curiosità in quanto su un piano alimentare dedito alla MTB (postato pochi giorni fa qui) c era l alimentazione per la giornata di allenamento, di recupero e di gara... (io ho attribuito l allenamento intenso alla giornata di gara)

;nonzo%
devi avere un'alimentazione costante che copra il tuo fabbisogno, opportunament eripartita tra i macronutrienti.
Poi nelle giornate di allenamento aumenti carbo e grassi, privilegiando i carbo se l'allenamento è particolarmente intenso.
E questo mi sembra sia banale.

Poi ci sono un po' di se:

Se si tratta di allenamenti che richiedono un carico alimentare superiore a quello ch epuoi sopportare (io ad esempio non sono capace di mangiare più di 3000-3500kcal in un giorno, mangiando bene), spalmi il tutto dal giorno prima al giorno dopo.

Se parti da una precedente situazione di deficit, necessariamente aumenti uno ma anche due giorni prima i carbo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo%
devi avere un'alimentazione costante che copra il tuo fabbisogno, opportunament eripartita tra i macronutrienti.
Poi nelle giornate di allenamento aumenti carbo e grassi, privilegiando i carbo se l'allenamento è particolarmente intenso.
E questo mi sembra sia banale.

Poi ci sono un po' di se:

Se si tratta di allenamenti che richiedono un carico alimentare superiore a quello ch epuoi sopportare (io ad esempio non sono capace di mangiare più di 3000-3500kcal in un giorno, mangiando bene), spalmi il tutto dal giorno prima al giorno dopo.

Se parti da una precedente situazione di deficit, necessariamente aumenti uno ma anche due giorni prima i carbo.

considera che io mi alleno quotidianamente seguendo una metodologia a gradino del tipo: Z2-Z3-Z4 (quindi Z4 bello intenso = sorta di gara)
riporto quanto scritto nell' articolo:

ALLENAMENTO

SCOPO[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]: l'obiettivo principale dell'alimentazione durante l’allenamento è quello di immagazzinare carboidrati, aumentandone i depositi, per mantenere costante il livello di glucosio nel sangue durante lo sforzo. Inoltre, in questa fase, è fondamentale favorire con un adeguato apporto proteico il potenziamento muscolare.
[/FONT]
[/FONT] TEMPI[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]: E' la dieta da seguire nella giornata precedente a quella in cui è prevista una seduta di allenamento ed in quella dell’allenamento stesso. Nel caso di seduta al pomeriggio alleggerire il pranzo a favore della cena.
[/FONT]
[/FONT] PARTICOLARITA[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]': Spazio ai carboidrati che occupano il 65% del totale calorico da introdurre per ripristinare le riserve di glicogeno che vengono esaurite con l'esercizio fisico. Nel periodo di potenziamento aumentare leggermente la quota proteica; nel periodo invernale aumentare la quota dei grassi rispetto a quella dei carboidrati viceversa in quello estivo. Vitamine A-C-E dopo l'esercizio e B prima della seduta.
[/FONT]
[/FONT]
PRE-GARA

SCOPO[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]: l'obiettivo principale dell'alimentazione pre-gara è quello di immagazzinare carboidrati, aumentandone i depositi, per mantenere costante il livello di glucosio nel sangue durante lo sforzo nel giorno della competizione.
Questo zucchero rappresenta un prezioso carburante per cervello e muscoli; può inoltre essere immagazzinato come riserva energetica, sottoforma di glicogeno (macromolecola di glucosio), nei muscoli e nel fegato.
[/FONT]
[/FONT] TEMPI[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]: è la dieta da seguire nei due-tre giorni antecedenti la gara.
[/FONT]
[/FONT] PARTICOLARITA[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]': Occorre supplementare la dose di carboidrati (carico di carboidrati) fino al 70% del totale calorico, per innalzare le scorte di glicogeno; inoltre, se la gara sarà di lunga durata (oltre le 6 ore), incrementare senza eccessi le dosi di grassi e proteine che con il protrarsi dell'impegno fisico assumono un'importanza sempre più rilevante.
[/FONT]
[/FONT]
RECUPERO

SCOPO[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]: la ricostruzione del tessuto muscolare usurato dalla prestazione sportiva
[/FONT]
[/FONT] TEMPI[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]:è la dieta da seguire il giorno successivo alla gara.
[/FONT]
[/FONT] PARTICOLARITA[FONT=Tahoma,Tahoma][FONT=Tahoma,Tahoma]': è necessaria per fare il pieno di proteine per la ricostruzione muscolare. Nell'alimentazione di recupero è quindi indispensabile fornire proteine di origine animale, che assolvono meglio questa funzione perché contengono tutti gli amminoacidi essenziali ed indispensabili.
[/FONT]
[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.