cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
infatti non è corretto...

cmq. ho l'impressione che, forse, i valori che intendiamo non siano perfettamente sovrapponibili...

io parlo di z1 come zona di potenza, non guardo la FC, non ho nemmeno la fascia cardio...
non è detto che la Z1 come W, alla fine corrisponde ad una Z2 come FC, non so...
tanto per dire io non porto mai in giro la bici, con condizioni molto favorevoli (lunghi tratti con vento a favore) ho fatto allenamenti in z1 e ritrovarmi con 28/29 di media...solitamente intorno 25/26....

in teoria se calcolate bene dovrebbero corrispondere almeno fino a z4, ovviamente su tratti abbastanza lunghi affinchè la fc si assesti. Io mi ci ritrovo al 100%, salvo nei giorni dove il cuore risente dei carichi dei giorni precedenti ed è più basso.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

cmq. ho l'impressione che, forse, i valori che intendiamo non siano perfettamente sovrapponibili...

io parlo di z1 come zona di potenza, non guardo la FC, non ho nemmeno la fascia cardio...
non è detto che la Z1 come W, alla fine corrisponde ad una Z2 come FC, non so...
tanto per dire io non porto mai in giro la bici, con condizioni molto favorevoli (lunghi tratti con vento a favore) ho fatto allenamenti in z1 e ritrovarmi con 28/29 di media...solitamente intorno 25/26....
Io parlo di FC
Spero tra non molto di iniziare a parlare di watt dato che sto aspettando i vector :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.641
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in teoria se calcolate bene dovrebbero corrispondere almeno fino a z4, ovviamente su tratti abbastanza lunghi affinchè la fc si assesti. Io mi ci ritrovo al 100%, salvo nei giorni dove il cuore risente dei carichi dei giorni precedenti ed è più basso.

forse il problema è proprio calcolarla bene...

comunque basta che siamo fortemente OT :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ih... Roba da geriatrici :-x
Sono andato un paio di volte con mia mamma... Ma dopo 20min mi rompo già le scatole... Mi vanno bene solo dopo cena per digerire ;)

Abbi rispetto per i ciclisti annosi gandalfgandalf un giorno di tanti anni fa erano anch'essi giovanotti.
Per rientrare in Topic stamane prima d'uscire il solito latte di soia e qualche biscotto, pranzo con pasta integrale e piselli colti e sgusciati, cotoletta al forno e mela in chiusura. Ora mi attende il veterinario per l'otite del cane.
Poi in Chiesa per il funerale di un coetaneo :cry:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Abbi rispetto per i ciclisti annosi gandalfgandalf un giorno di tanti anni fa erano anch'essi giovanotti.
Per rientrare in Topic stamane prima d'uscire il solito latte di soia e qualche biscotto, pranzo con pasta integrale e piselli colti e sgusciati, cotoletta al forno e mela in chiusura. Ora mi attende il veterinario per l'otite del cane.
Poi in Chiesa per il funerale di un coetaneo :cry:

Io ho molto rispetto e ammirazione per tutti voi e spero di essere anch io così guardando il futuro!!!o-o

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina parecchia frutta come spuntini (pera, pompelmo, mele, ananas).
pranzo: 300 g fesa di tacchino in padella con olio di semi di lino, due mele, 20 g cioccolato 85 %, caffè.
Merenda: 130 g ricotta di capra.
Stasera pizza casalinga o-o la pasta è in lievitazione da ieri gandalf

Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Chiudo l'OT.
Io mi alleno con la FC, quindi non saprei fare il raffronto coi watt. Non immagino proprio di allenarmi senza la fascia cardio, sicuramente è solo questione di abitudine. o-o
Un mio tipico allenamento blando è 2h15' con circa 500/600 md+. Media 29/30 Km/h. E' il lavoro che di solito faccio il sabato pre-gran fondo. Naturalmente sono valori che riesco a fare da marzo in poi, non prima.
/Fine OT

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Sulla ricotta di capra hai tutta la mia invidia..la facevo anch'io..e' la migliore in quanto poverissima di grassi(rispetto alla vaccina e ovina) e ricca di proteine. .Abusane in tranquillita'o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Chiudo l'OT.
Io mi alleno con la FC, quindi non saprei fare il raffronto coi watt. Non immagino proprio di allenarmi senza la fascia cardio, sicuramente è solo questione di abitudine. o-o
Un mio tipico allenamento blando è 2h15' con circa 500/600 md+. Media 29/30 Km/h. E' il lavoro che di solito faccio il sabato pre-gran fondo. Naturalmente sono valori che riesco a fare da marzo in poi, non prima.
/Fine OT

io oggi 78km in 2h.33 con 350mt dsl
parecchia z2 e un po di z3 colpa del vento contrario

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok...
le banane in freezer vanno messe con la buccia o senza buccia?.
Vanno tagliate quando le tolgo dal freezer giusto?
se le trito con il tritatutto anziché con la centrifuga va bene? .perché io la centrifuga ce l'ho ma la mia tende a scartare molta roba e a lasciare solo il succo ed essendo la banana un frutto fibroso ho paura che venga un liquido e non un gelato.
Grazie di nuovo.

Sbucciate e ben mature poi le tiri fuori e le tagli a pezzetti quando sono congelate,ma se vuoi fare il gelato di banana devi usare un tritatutto no la centrifuga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.