cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io credo che anche se sei in deficit di 500 su 4000 hai tutto il tempo il giorno dopo di spalmarle sull'alimentazione a patto che tu non consumi anche oggi come un disperato.
Recuperare 500 il giorno dopo tra colazione e primo spuntino il gioco è fatto. Imho!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
non capisco questa ritrosia a mangiare poco in giri così lunghi...

Credimi che io durante cerco di coprire almeno la metà del consumo, mangio spesso.
Ieri mentre io 60kg, durante ho fatto fuori 900k, un mio compagno, 87kg ha mangiato 2 barrette alla frutta (credo 300k totali).
Da stime fatte io in giri lunghi sto sulle 350k/ora di media, lo so e per questo cerco ogni ora di ingerire almeno 150/190k, per questo preparo dei panini già calcolati... (maniaco? Forse si!)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io credo che anche se sei in deficit di 500 su 4000 hai tutto il tempo il giorno dopo di spalmarle sull'alimentazione a patto che tu non consumi anche oggi come un disperato.
Recuperare 500 il giorno dopo tra colazione e primo spuntino il gioco è fatto. Imho!

ma perchè, allora, non assumerne , almeno una buona parte, già durante il giro?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Credimi che io durante cerco di coprire almeno la metà del consumo, mangio spesso.
Ieri mentre io 60kg, durante ho fatto fuori 900k, un mio compagno, 87kg ha mangiato 2 barrette alla frutta (credo 300k totali).
Da stime fatte io in giri lunghi sto sulle 350k/ora di media, lo so e per questo cerco ogni ora di ingerire almeno 150/190k, per questo preparo dei panini già calcolati... (maniaco? Forse si!)

prendo spunto...
il tuo compagno, per caso, ha desiderio di calare di peso?

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Si, ma secondo me così facendo hai scritto bene tu, calerà di peso e non di bf.
Veramente difficile far capire alle persone che per dimagrire bisogna MANGIARE.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
il gelato appunto, (poi ho detto ipercaloriche, non spazzatura...)

ammortizzate da che? sono sempre 500 kcal di deficit, dato che sarai già magrissimo, non le fornisci con il cibo, e soprattutto non le fornisci durante, quanto servono, il corpo le ricava smontando i muscoli...

Ti scrivo quello che ho mangiato a cena, la sera prima (CENA DELLA SQUADRA).
Premessa: non so se devo considerarmi magrissimo. Sono intorno al 6-7 % di m.grassa. Peso 61.5/62 per 174 cm. Vedo che tutti quelli che arrivano con me alle GF, sono stecchi viventi :mrgreen:
Comunque hai ragione, ma ti dico, ho mangiato poco in quanto:
- Qualche fetta di crudo, insalata di riso, bruschetta al pomodoro
- 2 fettine di pane
- 150 gr di pasta con abbondante pomodoro
- 2 fette di arista
- 1 fetta di roat beef
- insalata verde
- 1 bombolone (ciambella/senza crema)

Pre-letto:1 mela.
Colazione:
- 2 pezzi di torta di mele della nonna
- 40/50 gr di muesli con miele
- the con fruttosio
- succo ananas (1 bicchiere), caffè amaro
Ora forse hai capito perché ho mangiato poco. In generale seguo la fame. E sono tornato a casa affamato sì, ma "il giusto"

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il gelato appunto, (poi ho detto ipercaloriche, non spazzatura...)

ammortizzate da che? sono sempre 500 kcal di deficit, dato che sarai già magrissimo, non le fornisci con il cibo, e soprattutto non le fornisci durante, quanto servono, il corpo le ricava smontando i muscoli...

mi sa che volevi dire "ritrosia a mangiare tanto" :mrgreen:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Anche secondo me vale questo ragionamento...io cerco di non sforare mai le 4000 Kcal...massimo 4500 ma devo averne cosumate almeno 3000.
Mi trovo bene così...se mangio troppo faccio tappo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sì, volevo dire ostinazione a mangiare poco:-x

non l'ho mai capita neppure io, non comprendo proprio il razionale alle spalle di una scelta esplicita di mangiare poco.
posso capire chi non ha idea di cosa sia una caloria o un carboidrato, di chi non se ne è mai preoccupato, di chi pedala per passeggiare e non ha mai avuto problemi, ... ma uno che scrive e legge qui, cioè uno che comunque si informa, cerca di capire, ragiona su quello che fa ... non può mangiare poco mentre pedala, non ha alcun senso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION]
se sei al 6/7 % non sei magrissimo, di più....

a cena hai mangiato il minimo sindacale per il giro che avevi previsto

colazione diciamo che può andare...anche se ci stava qualcosa di proteico

per [MENTION=47842]mag[/MENTION] quello è solo l'aperitivo della colazione ;-)

se non mangi perchè non hai fame devi allenarti a farlo...

IMHO

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
... ma uno che scrive e legge qui, cioè uno che comunque si informa, cerca di capire, ragiona su quello che fa ... non può mangiare poco mentre pedala, non ha alcun senso.

Parli con uno che due anni fa pesava 55kg e l'idea era che più leggero meno fatica in salita. Mangiavo 2000kcal al giorno e nei giorni del lungo dove consumavo 1500/2000k continuavo a non ingerire più di 2500k.
Risultato: 5kg meno e massa grassa più alta, peggiori risultati in bici, sia salita che pianura, grazie anche a questa discussione STO IMPARANDO a nutrirmi.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

IMHO

ecco ... questo è fondamentale. più mangi più il tuo fisico consuma, più il metabolismo accelera e più hai energie per pedalare e più dimagrisci

mangiare di più ti da modo di dimagrire di più avendo contemporaneamente più energie

chi per contro non mangia ferma il metabolismo, si ritrova con meno energie pronte e anche ingrassa

p.s. mangiare non significa mangiare "accazzo" ma mangiare "cum grano salis"

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Parli con uno che due anni fa pesava 55kg e l'idea era che più leggero meno fatica in salita. Mangiavo 2000kcal al giorno e nei giorni del lungo dove consumavo 1500/2000k continuavo a non ingerire più di 2500k.
Risultato: 5kg meno e massa grassa più alta, peggiori risultati in bici, sia salita che pianura, grazie anche a questa discussione STO IMPARANDO a nutrirmi.

ecco ... manco a dirlo, a dimostrazione del post sopra.
un ciclista che vuole andare forte e dimagrire, spesso deve mangiare di più, le cose giuste, nei tempi giusti ma aumentando paurosamente le qty a cui è abituato

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
@Mirco1984
se sei al 6/7 % non sei magrissimo, di più....

a cena hai mangiato il minimo sindacale per il giro che avevi previsto

colazione diciamo che può andare...anche se ci stava qualcosa di proteico

per @mag quello è solo l'aperitivo della colazione ;-)

IMHO

Non sono d'accordo. Minimo sindacale no. C'è un antipasto, c'è un primo abbondante. C'è un secondo e un contorno con dolce.
Quando mi alleno 6 ore e più facendo lavori specifici, mangio anche meno a cena (e più durante, questo sì, ma a cena non mangio certamente l'arista di maiale e la ciambella fritta...)
Fonte proteica a colazione, hai ragione. Però dovevo partire dopo 30' e quindi ho scelto una colazione orientata ai carbo.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Non sono d'accordo. Minimo sindacale no. C'è un antipasto, c'è un primo abbondante. C'è un secondo e un contorno con dolce.
Quando mi alleno 6 ore e più facendo lavori specifici, mangio anche meno a cena (e più durante, questo sì, ma a cena non mangio certamente l'arista di maiale...)
Fonte proteica a colazione, hai ragione. Però dovevo partire dopo 30' e quindi ho scelto una colazione orientata ai carbo.
Io, nel bene o nel male mi regolo come te, recupero le kcal mangiando di più, ma se non arrivo alla quota nonostante sia sazio passo al pasto successivo.
Ieri x recuperare kcal dopo l'immediato Pwo, pranzo, ho fatto 3 spuntini prima di cena, con la ceja ho colmato il deficit.(apparte 100k, ma ci sta) in più oggi riposo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando mi alleno 6 ore e più facendo lavori specifici, mangio anche meno a cena (e più durante, questo sì, ma a cena non mangio certamente l'arista di maiale...)
Fonte proteica a colazione, hai ragione. Però dovevo partire dopo 30' e quindi ho scelto una colazione carbo-oriented :)
a livello calorico minimo sindacale...

ecco altra cosa che fatico a comprendere, perche se devi fare lavori specifici (dove probabilente consumi di più) mangi addirittura meno?
dalla cena all'allenamento passeranno, come minimo, 8 ore, non vedo il problema...
che poi curi maggiormente cosa mangi ci sta, ma il quanto è, IMHO, fondamentale.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Grazie a Never Give Up! per il messaggio di ieri.Grazie a lui ho scoperto il grande Stefano Vendrame,un nutrizionista davvero bravo perché ne sa anche di biochimica...tra ieri sera e stamattina mi sarò visto su you tube una 30ina di suoi video.
Tra le numerose cose che dice,tutte interessanti, mi ha colpito maggiormente: l'eccessivo peso che si da alla finestra,mi sono convinto ancora di più del fatto che lo zucchero sia un veleno,il latte vaccino forse è meglio alternarlo con quello proveniente da fonti naturali,il multivitaminico va bene prenderlo e poi ecc ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.