cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
non mi spiace il gelato, ma preferisco la crostata :mrgreen: (però sto perdendo colpi, domenica, al ristoro finale della santini, sono riuscito a mangiarne solo 3 fette...mi devo preoccupare? :-x)
Guarda Max, a me di dolci con la crema/panna/pieni di cioccolata non me ne frega nulla! Ma di crostata e di gelato ne mangerei a secchi! o-o
Vai tranquillo...è tutto normale! :mrgreen:

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Scusate, posso chiedervi secondo voi di quante calorie al giorno ho bisogno? Ho l'applicazione fatsecret, mi ha calcolato 2800calorie, spero non siano troppe.

Sono alto 1,72 per 65,5kg, ho 39anni, di lavoro faccio il VVF, quindi non sedentario direi, faccio 200km a settimana tra bici da strada e mtb

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno, qualcuno mi sa dare delle indicazioni sull'uvetta / uva sultanina?
Si legge di tutto circa gli oli e l'anididride solforosa E220 impiegati per la consevazione.

Ultimamente mi piace assai e ne mangio molta quindi volevo trovarne una di qualtà (che non costi molto)

Ora uso quella "noi e voi" da 3€/Kg :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma dubito che sia anche solo vagamente di qualità...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Chissà oggi Mardok cosa si scofanerá per il suo compleanno....

Per ora mi sto contenendo piu non posso poi dalle 20,00 parte il rodeo.
VAdo al sushi paghi 15 euro e mangi quanto vuoi gia usciro di li che staro' male,poi andiamo alla piadineria dove lavora la mia ragazza dove li ci aspqttano biscotti vegan che producono loro e poi piadina con fondente fusa sopra granelle di nocciole e cocco,al che penso che saro sazio fino a sabato:mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ammazza quanto ho mangiato oggi...per fortuna in casa non avevo roba dolce e mi sono difeso...solo roba di qualità con verdura e frutta.evidentemente ero in deficit.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque rimango dell idea che a meno di voler raggiungere il 4% di massa grassa per non aumentare di peso sia sufficiente allenarsi in modo continuo (5 gg a settimana almeno per un totale di 10-12 ore) e ascoltare il corpo.questo però solo per alimenti di qualità. Se mangiamo pasta e pane bianchi,molto zucchero e merendine il discorso cambia.infatti questi alimenti ingannano il senso di fame e in pratica ingannano l ormone che regola la fame.Non so se mi spiego ...Quello che voglio dire è che chi mangia sempre bene e si allena quasi sempre non deve farsi problemi. perché la fame che sentiamo è naturale e non fame fittizia in quanto causata da alimenti che vengono digeriti troppo presto.

• Mi piace
Reactions: kikhit

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque rimango dell idea che a meno di voler raggiungere il 4% di massa grassa per non aumentare di peso sia sufficiente allenarsi in modo continuo (5 gg a settimana almeno per un totale di 10-12 ore) e ascoltare il corpo.questo però solo per alimenti di qualità. Se mangiamo pasta e pane bianchi,molto zucchero e merendine il discorso cambia.infatti questi alimenti ingannano il senso di fame e in pratica ingannano l ormone che regola la fame.Non so se mi spiego ...Quello che voglio dire è che chi mangia sempre bene e si allena quasi sempre non deve farsi problemi. perché la fame che sentiamo è naturale e non fame fittizia in quanto causata da alimenti che vengono digeriti troppo presto.

beh ci sono momenti in cui zucchero e farine raffinate hanno il loro perchè
qualità si, ma anche timing, mangiare la cosa giusta al momento giusto

ora è il momento di un quadratino di cioccolato ad esempio :mrgreen:

ti dirò di più
io mi sto convincendo che mangiando con qualità e timing, la quantità abbia un peso marginale. Entro certi limiti (neanche troppo ristretti) non si ingrassa e non si dimagrisce, ma viene solo stimolato (in più o inmeno) il metabolismo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Quello che dici e' vero,ma a me ultimamente sembrera' strano ma riesco a consumare piu calorie con frutta che con cereali.Perche' vado a banane:mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
beh ci sono momenti in cui zucchero e farine raffinate hanno il loro perchè
qualità si, ma anche timing, mangiare la cosa giusta al momento giusto

ora è il momento di un quadratino di cioccolato ad esempio :mrgreen:

ti dirò di più
io mi sto convincendo che mangiando con qualità e timing, la quantità abbia un peso marginale. Entro certi limiti (neanche troppo ristretti) non si ingrassa e non si dimagrisce, ma viene solo stimolato (in più o inmeno) il metabolismo

ed è quello che ho scritto...il ruolo essenziale lo giocano la qualità e l'allenamento.Se ci limitiamo a controllare questi elementi il gioco credo sia fatto.Sto parlando per chi deve mantenersi o calare di massimo 3-4kg.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quello che dici e' vero,ma a me ultimamente sembrera' strano ma riesco a consumare piu calorie con frutta che con cereali.Perche' vado a banane:mrgreen:

Io in questo periodo sto aumentando molto la frutta, riducendo un po' i cereali, mi sento molto bene e recupero meglio... tra un po' proverò gradualmente a fare uno due gg a sett quasi a sola frutta... per mia fortuna non mi gonfia, anzi, l'intestino lavora meglio

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=70972]stambe[/MENTION] provata mai la ricotta col marsala e i pezzetti di cioccolato? Ci fai un tiramisù che viene la fine del mondo

io con questo abbinamento, aggiungendo latte e agar agar e base di frolla fatta in casa ci faccio un cheesecake ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ricotta con marmellata di pere!!!
Ma in che senso sostituire cereali con frutta?? La frutta rispetto ai cereali contiene molti più zuccheri.... Ad esempio a colazione se sostituissi i cereali con la frutta raddoppierei la quota di zuccheri assunti... 100g di pasta han 20g di zuccheri... 100g di frutta ne hanno 80

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.