cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Pure io,nei giorni di allenamento.nei giorni di riposo invece non mi sazio mai...
adrenalina in circolo, me lo spiegava la nutrizionista..
anch'io dopo "averci dato" ho un decente contegno a tavola, cosa che invece mi manca(va) nei giorni in cui poltrisco..



post serata, ante nanna:
- 3 pacchetti di cracker (light però :mrgreen:) tot. 95 gr
- 1 lt. di succo di frutta senza zuccheri aggiunti

colazione
- 150 gr circa di pain d'épices
- the verde (500 ml , 2 bustine)

bici (4h, 98km, 1550m d+)

durante bici :
- 3 barrette di frutta decathlon (tot. 60 gr CHO, zero di tutto il resto)
- acqua delle fontanelle, e delle nuvole :wacko:

cena :
- 2 piattoni di minestra di verdure
- coscia di pollo disossata in padella (zero condimento)
- 70 gr di prosciutto cotto
- 120 gr circa di pane (metà integrale casalingo, metà bianco al latte di panetteria)
- zucchine in padella
- costine (verdura) pure spadellate

post cena :
- probabilmente uno yogurt bianco magro 125 gr + cucchiaino di "truvia" (che bella cosa la stevia :eek:)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Visto che leggo sovente questa sezione ma scrivo poco per non dire quasi mai, scrivo anche io due righe.

uscita ore 5:55 per 1:42 con 55.3 km e 380 d+

al rientro:

Toast di pane integrale con due fette di prosciutto cotto e un po' di mozzarella
una pera
una scodella di cereali integrali e fiocchi d'avena con aggiunta di miele
due gallette di risio Bio con un po' di marmellata senza zucchero

Spuntino ore 10:20
Una banana
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Visto che leggo sovente questa sezione ma scrivo poco per non dire quasi mai, scrivo anche io due righe.

uscita ore 5:55 per 1:42 con 55.3 km e 380 d+

al rientro:

Toast di pane integrale con due fette di prosciutto cotto e un po' di mozzarella
una pera
una scodella di cereali integrali e fiocchi d'avena con aggiunta di miele
due gallette di risio Bio con un po' di marmellata senza zucchero

Spuntino ore 10:20
Una banana


Bene, continua a scrivere, più siamo e meglio è!



Inviato dal mio!!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bene! Un'altro che prende "di petto" la settimana o-o

Eh si, uscire in pausa pranzo con tutto quel caldo diventa impossibile. Uscire alle 6 vuol dire, traffico quasi inesistente, tranquillità e fresco.

L'unico aspetto negativo, almeno per me, è che le gambe non girano per i primi 10 minuti, saranno ancora addormentate :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eh si, uscire in pausa pranzo con tutto quel caldo diventa impossibile. Uscire alle 6 vuol dire, traffico quasi inesistente, tranquillità e fresco.

L'unico aspetto negativo, almeno per me, è che le gambe non girano per i primi 10 minuti, saranno ancora addormentate :mrgreen:

Io in estate esco alle 5.00:mrgreen: li si che non ce traffico.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Uscire presto è una questione di abitudini, io oramai anche se ho tempo alla sera preferisco di gran lunga il mattino, 10 minuti di riscaldamento in cui non capisci dove sei e chi te lo fa fare e poj a tuttaaa


Inviato dal mio!!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Uscire presto è una questione di abitudini, io oramai anche se ho tempo alla sera preferisco di gran lunga il mattino, 10 minuti di riscaldamento in cui non capisci dove sei e chi te lo fa fare e poj a tuttaaa


Inviato dal mio!!!

La fase "chi me lo fa fare" inizia appena sei ancora nel letto e ti stai vestendo, poi prosegue per i primi 5 minuti di bici e poi svanisce. Comunque è sicuramente meglio uscire il mattino piuttosto che la sera; la sera il fisico ci mette di più a recuperare
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
La fase "chi me lo fa fare" inizia appena sei ancora nel letto e ti stai vestendo, poi prosegue per i primi 5 minuti di bici e poi svanisce. Comunque è sicuramente meglio uscire il mattino piuttosto che la sera; la sera il fisico ci mette di più a recuperare

Alla mattina (Intendo mattina molto presto cioè prima delle sette) non potrai mai avere le stesse performance serali. Assodato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch io rendo meglio il pomeriggio
La mattina presto sono un diesel... Ho bisogno di carburare per qualche decina di minuti anche perché solitamente il giorno precedente sono uscito nel tardo pomeriggio....
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Forse il pomeriggio renderei di più se:
Tornassi ad un orario decente
Fosse meno caldo
Non suonasse il cellulare

Gia queste tre cose mi fanno preferire il mattino, poi mettici il fascino dell'alba, la giornata che inizia con lo sport e via dicendo.
Questo per dire che per uno come me che non fa gare e non ricerca la prestazione massima, il timing conta poco.



Inviato dal mio!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Uscire presto è una questione di abitudini, io oramai anche se ho tempo alla sera preferisco di gran lunga il mattino, 10 minuti di riscaldamento in cui non capisci dove sei e chi te lo fa fare e poj a tuttaaa


Inviato dal mio!!!

Be io ci metto anche piu di 10 minuti.
Il problema ad uscire cosi presto e' che quando passi davanti hai fornai e' un calvario:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.