cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A volte basta prendere l'abitudine a mangiare "tutto insieme", io oramai mi trovo quasi più in difficoltà a non avere un piatto unico.
Ad esempio, ieri, pasta, piselli, tonno, olio e mix di verdure.
Chiaramente tutto in un contenitore capiente, nel piatto non ci sta [emoji23][emoji23][emoji23]
ecc9848679c7c5dd4dd139aa8931a5fe.jpg



Inviato dal mio!!!

bello!!
anch io preferisco i sughi alle verdure per condire la pasta... spesso la faccio con verdure grigliate e un po di passata di pomodoro, oppure con le zucchine e melanzane, rucola e pomodorini... che bontà.
Ultimamente preferisco mangiare la carne o il pesce nell'insalata che precede la pasta...
mi manca un po un bel ragù ma sinceramente mi godo di più i sapori in questa maniera
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao, x caso qualcuno di voi nella settimana prima di una granfondo fa un gg di scarico di carboidrati? io quando preparavo una maratona di solito lo facevo il mercoledì (non allenandomi quel giorno beninteso) ero curioso di sapere la vostra opinione

una volta si paralava di scarico da fare ad es. dal lun al merc, riducendo di un 20% i carbo e compensando con maggiori proteine per raggiungere il fabbisogno proteico, per poi caricare dal giov al sabato aumentando del 20% i carbo... leggevo (mi pare su un paio di riviste francesi, giusto poco tempo fa) però articoli recenti che spiegano come questo principio sia tramontato (benché molti ne parlino ancora)... quindi si può fare carico 2-3gg prima senza scarico precedente, così le gambe restano sempre belle piene di glicogeno, stando a quanto letto.

Io me ne preoccupo relativamente poco... dal giov-ven sia che faccia gara sia che faccia lungo il sabato o la domenica, aumento un po' i carboidrati.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
una volta si paralava di scarico da fare ad es. dal lun al merc, riducendo di un 20% i carbo e compensando con maggiori proteine per raggiungere il fabbisogno proteico, per poi caricare dal giov al sabato aumentando del 20% i carbo... leggevo (mi pare su un paio di riviste francesi, giusto poco tempo fa) però articoli recenti che spiegano come questo principio sia tramontato (benché molti ne parlino ancora)... quindi si può fare carico 2-3gg prima senza scarico precedente, così le gambe restano sempre belle piene di glicogeno, stando a quanto letto.

Io me ne preoccupo relativamente poco... dal giov-ven sia che faccia gara sia che faccia lungo il sabato o la domenica, aumento un po' i carboidrati.

di fatto il lunedi-mercoledi si è già in deplezione senza bisogno di scarico, perchè l'organismo ci mette tempo a ricaricarsi completamente dalle fatiche del weekend
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
di fatto il lunedi-mercoledi si è già in deplezione senza bisogno di scarico, perchè l'organismo ci mette tempo a ricaricarsi completamente dalle fatiche del weekend

esatto... quindi lo scarico non serve a nulla se non a ricaricarsi più lentamente e rendere meno negli allenamenti settimanali... ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
esatto... quindi lo scarico non serve a nulla se non a ricaricarsi più lentamente e rendere meno negli allenamenti settimanali... ;-)

infatti
poi son scelte, se uno decide che in settimana fa solo volume, allora "forse" ci può pure stare...;nonzo%
Io però non lo faccio e mai lo farò anche perchè significa essere intrattabile per 3gg, più almeno un paio (che non è che ci si ricarica al volo come un cellulare :mrgreen:), per stare a mille solo il sabato e/o la domenica. Per me il gioco non vale la candela.

E già non ho un bel carattere :))):
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale
- 3 cucchiaini marmellata Rigoni alle pesche
- tazza di the con un cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/326456285[/URL] 41.1 km, 1h 41m 24s, 247 m dsl, 24.4 km/h media, 79 rpm medie, 128 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali, poi una banana dopo la prima ora

Pwo:
- 2 cucchiai riso e fagioli
- caffè
- 3 fettine di crudo
- 5 tocchetti di anguria

Adesso si studia, martedì prossimo esame di Organizzazione Aziendale!!!

Pranzo:
- riso e fagioli
- fagiolini lessi con succo di mezzo limone, evo, pizzico di sale
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo e merenda frutta senza limiti in quantità industriali. e un gelato.
Cena: pizza fatta in casa senza mozzarella con sopra trota al cartoccio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione:
- 50 gr pane integrale
- 3 cucchiaini marmellata Rigoni alle pesche
- tazza di the con un cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/326456285[/URL] 41.1 km, 1h 41m 24s, 247 m dsl, 24.4 km/h media, 79 rpm medie, 128 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali, poi una banana dopo la prima ora

Pwo:
- 2 cucchiai riso e fagioli
- caffè
- 3 fettine di crudo
- 5 tocchetti di anguria

Adesso si studia, martedì prossimo esame di Organizzazione Aziendale!!!

Pranzo:
- riso e fagioli
- fagiolini lessi con succo di mezzo limone, evo, pizzico di sale

Fare la dieta in periodo di esame è dura...ieri ho avuto l esame di analisi matematica 2 e infatti allenarmi al pomeriggio è stato durissimo e mi sono mangiato un casino di carbo,non schifezze per fortuna .
Lavorare è sicuramente durissimo però sono dell idea che ci siano delle scuole che vadano molto vicino all idea che ho io di lavoro.certi esami psicologicamente ti distruggono ed è molto dura studiare dopo l allenamento .
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Fare la dieta in periodo di esame è dura...ieri ho avuto l esame di analisi matematica 2 e infatti allenarmi al pomeriggio è stato durissimo e mi sono mangiato un casino di carbo,non schifezze per fortuna .
Lavorare è sicuramente durissimo però sono dell idea che ci siano delle scuole che vadano molto vicino all idea che ho io di lavoro.certi esami psicologicamente ti distruggono ed è molto dura studiare dopo l allenamento .

Non me lo dire, guarda. Sto cercando di limitare i danni sti giorni: devo stare attento perché già la mia situazione non è affatto positiva.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale
- 3 cucchiaini marmellata Rigoni alle pesche
- tazza di the con un cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/326456285"][url]https://www.strava.com/activities/326456285[/URL][/URL] 41.1 km, 1h 41m 24s, 247 m dsl, 24.4 km/h media, 79 rpm medie, 128 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali, poi una banana dopo la prima ora

Pwo:
- 2 cucchiai riso e fagioli
- caffè
- 3 fettine di crudo
- 5 tocchetti di anguria

Adesso si studia, martedì prossimo esame di Organizzazione Aziendale!!!

Pranzo:
- riso e fagioli
- fagiolini lessi con succo di mezzo limone, evo, pizzico di sale

Merenda:
- 170 gr fage 0% ananas
- 3 fettine di melone

Pre-cena:
- 2 cucchiai di riso e fagioli avanzato da pranzo
- mezza bruschettina integrale, 25 gr

Cena:
- una costoletta di maiale, a occhio 150-200 gr
- spinaci in padella con uovo e grana
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Nn serve il condipasta, puoi benissimo fartelo tu
eh, ho presente che posso far da me :mrgreen: in realtà sto cercando motivi per tirarla a lungo a non farla, ma domani pome mi sa che mi lancio, e nel frattempo mi segno i pastamix tuoi e di [MENTION=75708]winzy[/MENTION] o-o

colazione :
250 ml latte scremato + caffettiera x2
7 wasa

spuntino :
mela

pranzo :
4 pomodori
50 gr pane integrale
70 gr fette di tacchino
125 gr yogurt magro alla frutta

spuntino :
mela

aperitivo :
altra mela

cena :
- 2 piattoni di passato di verdure
- porzione medio piccola di spezzatino di vitello (con meno condimento possibile)
- coscietta di pollo in casseruola (senza pelle e meno condimento possibile)
- 100 gr circa di pane integrale
- insalata e pomodori
- bicchiere di vinello

post-cena :
forse yogurt magro bianco,
forse niente,
forse assaggi di gel DIY, e relativi ingredienti singoli :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena sveglio:
- Caffè, 4 biscotti artigianali.
Allenamento corsa + BDC tot: 2h 30'
Post work:
-infuso zenzero
-1 banana
-200 g ricotta con musli
-ananas
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Appena sveglio caffè e 2 zollette zucchero.
Wo 1h30 semi relax z2 di media

Colazione/pwo
Avena 100
Yogurt 250
Semi girasole
Mela, pesca
The

Spuntino
Panino al crudo
Qualche mandorla

Pranzo fuori, vedró di limitare con pasta in bianco con evo, insalatona con uovo. Una o due fette di pane o frutta, dipende


Inviato??!! [emoji106]
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Fare la dieta in periodo di esame è dura...ieri ho avuto l esame di analisi matematica 2 e infatti allenarmi al pomeriggio è stato durissimo e mi sono mangiato un casino di carbo,non schifezze per fortuna .
Lavorare è sicuramente durissimo però sono dell idea che ci siano delle scuole che vadano molto vicino all idea che ho io di lavoro.certi esami psicologicamente ti distruggono ed è molto dura studiare dopo l allenamento .

Caro Pistolero95, ti porto nel cuore. L'esame di Analisi 2 è stato uno dei più tremendi :mrgreen:. E pensare che alla scuola superiore, Matematica era una delle mie materie preferite!
Apparte questa digressione, credo che sì, studiare dopo un allenamento non sia il massimo in termini di capacità di concentrazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.