cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Caro Pistolero95, ti porto nel cuore. L'esame di Analisi 2 è stato uno dei più tremendi :mrgreen:. E pensare che alla scuola superiore, Matematica era una delle mie materie preferite!
Apparte questa digressione, credo che sì, studiare dopo un allenamento non sia il massimo in termini di capacità di concentrazione.

ti posso chiedere solo se la roba che hai studiato di analisi 2 ti è poi servita nella vita lavorativa?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Uscita alle 6 con 55 km in 1:37 e 380 D+

Al rientro colazione con:
- toast con pane ai cereali e due fette di prosciutto cotto
- una ciotola di cereali e fiocchi d'avena con 2 albicocche e 170gr di fage 0% naturale, il tutto condito con qualche cucchiaino di marmellata
- due gallette di riso con marmellata

SPUNTINO:
una banana
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
ti posso chiedere solo se la roba che hai studiato di analisi 2 ti è poi servita nella vita lavorativa?

No, per il lavoro che faccio non mi è servita a nulla. Però, come dice Max, serve per superare altri esami che incontri lungo la via.
Quindi, tornando al discorso originale, serve anche per il lavoro. Senza An.2 non mi sarei laureato, quindi non avrei avuto nemmeno questo lavoro! :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ti posso chiedere solo se la roba che hai studiato di analisi 2 ti è poi servita nella vita lavorativa?

Di tutto ciò che ho studiato all'università forse il 5% mi è servito... Tutto ciò che serve la si fa sul campo di lavoro ;)

Ieri mi è saltato fuori un bel combinato... Bike + run... Tutto è nato dalla rottura di balle di star un ora sui rulli...non correvo da 3 mesi e così è stato un buon pretesto per ricominciare... 32km rulli + 5.5km run... 3.45min/km andatura max... Z4
Temevo il dolore alle gambe ma fortunatamente oggi molto lieve (ieri stretching e massaggi ma comunque merito anche della nutrizione)
Stamani all Alba uscita bdc saltata causa maltempo e così 45min di defaticamento sui rulli... Poi 70vasche swim
Stasera esco in bdc dato che splende il sole!!
Top levels!!!
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forma mentis! la matematica è fondamentale per avere un approccio efficace al problem solving o-o

oggi carbo a go go, domani previste le dodici fatiche di ercole...diviso 2


Domanda/spunto
ma allenandosi per tante ore alla settimana (circa 20) quale dovrebbe essere una buona percentuale (range) di zuccheri semplici da assumere durante la giornata? O meglio, più ci si allena più dovrebbe essere alta per velocizzare il recupero?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
forma mentis! la matematica è fondamentale per avere un approccio efficace al problem solving o-o

oggi carbo a go go, domani previste le dodici fatiche di ercole...diviso 2


Domanda/spunto
ma allenandosi per tante ore alla settimana (circa 20) quale dovrebbe essere una buona percentuale (range) di zuccheri semplici da assumere durante la giornata? O meglio, più ci si allena più dovrebbe essere alta per velocizzare il recupero?

Io ho notato che mi servono più zuccheri quando vado tranquillo rispetto a quando tiro... Nn so xke e non so come, so che dovrebbe essere il contrario... Ma se vado ad esempio in z2 mi scappa sempre un sacco di pipì e sento a volte sensazione di giramento di testa ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho notato che mi servono più zuccheri quando vado tranquillo rispetto a quando tiro... Nn so xke e non so come, so che dovrebbe essere il contrario... Ma se vado ad esempio in z2 mi scappa sempre un sacco di pipì e sento a volte sensazione di giramento di testa ;nonzo%

perdonami, ma non fai testo, non posso prendere spunto da te :wacko:

quello che dici capita a me nei giorni successivi a un bel carico, con successiva ritenzione di liquidi e deplezione di glicogeno. Quando inizio a riprendermi scarico i liquidi in eccesso (pipi) ma capita che questo mi faccia abbassare la pressione
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perdonami, ma non fai testo, non posso prendere spunto da te :wacko:

quello che dici capita a me nei giorni successivi a un bel carico, con successiva ritenzione di liquidi e deplezione di glicogeno. Quando inizio a riprendermi scarico i liquidi in eccesso (pipi) ma capita che questo mi faccia abbassare la pressione

Tranquillo, non mi offendo, ci mancherebbe
Anzi, ho riportato la mia esperienza per trovare spiegazioni... È la tua è stata esaustiva ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Uscita alle 6 con 55 km in 1:37 e 380 D+

Al rientro colazione con:
- toast con pane ai cereali e due fette di prosciutto cotto
- una ciotola di cereali e fiocchi d'avena con 2 albicocche e 170gr di fage 0% naturale, il tutto condito con qualche cucchiaino di marmellata
- due gallette di riso con marmellata

SPUNTINO:
una banana

PRANZO:
- 130/140gr di fusilli integrali bio "vivi verde" con evo e tanto parmigiano
- scodella di carote e zucchine bollite con 100gr di tonno al naturale

La MERENDA sarà questa:
- una mela
- un po' di ananas disidratata
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- caffè doppio
- tazza di caffelatte

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- 70 gr conchiglie con piselli
- 100 gr fesa di tacchino
- zucchine bollite, condite con 2 cucchiaini evo, pizzico di sale, succo di limone

Merenda:
- 170 gr fage 0% limone
- una mela
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Allenamento in pausa pranzo



90km, 1690 d+



Durante 1/2 l acqua del sindaco

1 gel ( che schifo)



Per fortuna ho trovato una fetta di crostata per strada.



Cena



Ciotola di insalata di riso



Bicchiere di Teroldego



Caffè
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
colazione :
- 250 ml latte scremato + caffettiera x2
- 7 wasa
- 250 ml the verde (una bustina)
- 65 gr fette biscottate integrali

pre-bici :
- 350 ml succo di frutta senza zuccheri aggiunti

bici (5h15', 133km, 2230m d+)

durante bici :
- 6 barrette di frutta aptonia (tot. 120 gr CHO, zero tutto il resto)

post bici (1 ora prima di cena)
- 250 ml latte scremato
- 10 gr whey (PRO 90%)

cena :
- 2 piatti di passato di verdure
- 100 gr pane integrale
- branzino al cartoccio
- padella di zucchine saltate
- mezzo bicchiere di vino

post cena :
- 500 ml tisana della buonanotte :-x
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
colazione :

- 250 ml latte scremato + caffettiera x2

- 7 wasa

- 250 ml the verde (una bustina)

- 65 gr fette biscottate integrali



pre-bici :

- 350 ml succo di frutta senza zuccheri aggiunti



bici (5h15', 133km, 2230m d+)



durante bici :

- 6 barrette di frutta aptonia (tot. 120 gr CHO, zero tutto il resto)



post bici (1 ora prima di cena)

- 250 ml latte scremato

- 10 gr whey (PRO 90%)



cena :

- 2 piatti di passato di verdure

- 100 gr pane integrale

- branzino al cartoccio

- padella di zucchine saltate

- mezzo bicchiere di vino



post cena :

- 500 ml tisana della buonanotte :-x


Facendo conti con lo spannometro,
Avrai ingerito in tutto il giorno 2000k
Avrai consumato, solo nel giro, MINIMO, 1500k.

La domanda che mi si pone, hai degli obiettivi sul peso? Sia che sia si, sia che sia no, mi sembra che tu abbia mangiato veramente poco.


Inviato??!! [emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.