cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
bianco con qualche noce o mandorla o semi vai (lino/girasole/sesamo/ghia/zucca)

poi pane e marmellata...

ma,domanda.
solitamente non facevi colazione con un muesly?
perche non la fai anche quando esci in bici? ti da problemi?

fage 0% + muesly (che contenga anche un po' di frutta secca) e via...

No, solitamente la colazione pre-uscita sempre pane e marmellata: problemi? Mai provato!!! Può funzionare anche per le uscite al mattino presto, quando parto dopo mezz'ora dalla colazione? Quindi, ricapitolando, un Fage 0% + muesli con frutta secca, quanto? + semi eventualmente?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
stika.. spiega un po' che sono curioso!
sono +o- a dieta (anche se la forza di volontà vacilla :cry:) e ho un piano alimentare praticamente costante nell'assunzione dei macronutrienti (anche troppo costante, viste le ore di bici per le quali mi tocca gestirmi in autonomia il prima-durante-dopo)

Te lo avevo detto che si sarebbe scatenato l'inferno.... ;-)

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Fortunatamente posso fare la solita colazione.....latte d avena......circa 100 gr di cereali e 20 gr di whey e salire subito in bici....Non so sia un bene o un male ma non accuso nessun tipo di problema

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Allora non sono solo io,in sto periodo stranamente non ho particolari voglie:mrgreen:

Invece a me è tornata fame, se n'è accorta mia moglie!. :mrgreen:

con questo caldo è normale, a parità di attività fisica svolta, avere meno fame perchè il metabolismo si abbassa. Il nostro corpo non è mica scemo o-oo-o

Io mi alleno poco e ho tanta fame, quindi è confermato quanto dici, se mi alleno tutti i g ho meno fame. o-o

pure io mangio un botto per il caldo,altro che metabolismo abbassato:mrgreen: [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],correer a sta stagione è la morte,anch'io finito il run devo aspettare 30 min per smettere di sudare,pur correndo a petto ignudo,riuscissi a depurare il mio sudore potrei cuocerci due piatti di minestra

Ciao Aspirante, io cerco di correre la sera sul tardi ma ad andature modeste, se spingo mi manca l'ossigeno.....certo che c'è una differenza abissale su di me tra inverno ed estate, l'inverno per dire rendo 90, l'estate non più di 50, mentre sento runners che gareggiano con me che notano poca differenza di rendimento, DNA!.

Cosa ho mangiato oggi?.

A colazione 3 belle uova al burro cocco banana cannella cacao, pane e marmellata, latte, caffè con 3 biscotti integrali.

Spuntino: 1 albicocca, 1 prugna e 1+1 caffè.

Pranzo?: si si pranzo!!. :mrgreen:

A dopo......o-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Fortunatamente posso fare la solita colazione.....latte d avena......circa 100 gr di cereali e 20 gr di whey e salire subito in bici....Non so sia un bene o un male ma non accuso nessun tipo di problema

Ti posso dire che anch'io con "la solita" colazione (simile alla tua) non riscontro problemi a salire subito in sella, il fatto è quando devi salire subito in sella e spingere sin da subito, li la differenza tra stomaco pieno e vuoto si sente e come se si sente!

Inviato??!! [emoji106]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, solitamente la colazione pre-uscita sempre pane e marmellata: problemi? Mai provato!!! Può funzionare anche per le uscite al mattino presto, quando parto dopo mezz'ora dalla colazione? Quindi, ricapitolando, un Fage 0% + muesli con frutta secca, quanto? + semi eventualmente?

quanto devi valutarlo tu, in base al computo calorico giornaliero...
cmq. starei sulle stesse quantità che usi abitualmente, tanto per iniziare a provare...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Comunque ho scoperto che a farmi l aciditá di stomaco... È la banana! Se la mangio nel pre WO con lo yogurt mi da problemi sotto sforzo, ho visto sia in bici, che in piscina e in palestra.... Se la mangio frullata col latte no invece così come nel post WO....

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
bianco con qualche noce o mandorla o semi vai (lino/girasole/sesamo/ghia/zucca)
colgo l'occasione ;-)
in un contesto di "abbassiamo 'sta massa grassa" , associato ad attività fisica di durata limitata,
non sarebbe meglio limitare il più possibile l'assunzione di grassi? che tanto, tra latticini e carne qualcosa di grasso entra sempre con i pasti..

Te lo avevo detto che si sarebbe scatenato l'inferno.... ;-)
esagerato, qualche lampo, e mi pare più per questioni "dialettiche" che non di contenuti.. capita, no preocupe o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colgo l'occasione ;-)
in un contesto di "abbassiamo 'sta massa grassa" , associato ad attività fisica di durata limitata,
non sarebbe meglio limitare il più possibile l'assunzione di grassi? che tanto, tra latticini e carne qualcosa di grasso entra sempre con i pasti..

esagerato, qualche lampo, e mi pare più per questioni "dialettiche" che non di contenuti.. capita, no preocupe o-o
no, vanno assunti di buona qualità nella giusta quantità, non limitati tout cour..
da qui, ad esempio, l'associazione yogurt magro,(togliamo la parte "cattiva") (notare comunque il virgolettato, mi raccomando) e aggiungiamo frutta secca o semi vari (grassi di "buona" qualità)...

poi dici bene, qualcosa di grasso entra sempre... appunto andrebbero limitati quelli occulti...non semplice...ma possibile...*

* attenzione, tendenzialmente non con i prodotti denominati "light" ;-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
colgo l'occasione ;-)

I grassi polinsaturi delle noci non sono per nulla negativi, ovviamente in piccole quantità.
Mantieni solo costante l'apporto calorico

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
no, vanno assunti di buona qualità nella giusta quantità, non limitati tout cour..
da qui, ad esempio, l'associazione yogurt magro,(togliamo la parte "cattiva") (notare comunque il virgolettato, mi raccomando) e aggiungiamo frutta secca o semi vari (grassi di "buona" qualità)...
ok le virgolette (maggior cattiveria, minore quantità ;-)) ma come distinguo?
saturo/insaturo, animale/vegetale, o c'è altro ancora?

poi dici bene, qualcosa di grasso entra sempre... appunto andrebbero limitati quelli occulti...non semplice...ma possibile...*
* attenzione, tendenzialmente non con i prodotti denominati "light" ;-)
già, da quando ho inziato a leggere le etichette, se ne vede di ogni,
light di CHO, ma heavy di grassi :wacko:

I grassi polinsaturi delle noci non sono per nulla negativi, ovviamente in piccole quantità.
Mantieni solo costante l'apporto calorico
ok, parziale risposta alla domanda di cui sopra ;-)
purtroppo la mia nutrizionista mi lascia anche troppa libertà di azione, e nel mio caso vuol dire brancolare un po' nel buio..

Se volte, mi prestAte il vostro fisico e ve lo ritorno con i kg desiderati.... Facciamo 1000euro a kg perso? Mi sembra una buona tariffa...:mrgreen:
ci sto, ma voglio almeno 6 mesi di garanzia! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.