cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Per come la vedo io, su allenamenti corti anche tirati, non hai comunque tempo di assorbire un granché.. passino gli zuccheri semplici della marmellata (rallentati però dal pane), ma i carbo del pane prima di averli ben 'assimilati' sei già a casa da un po'...

Per me, su questo tipo di allenamenti, meglio mangiare prima adeguatamente e reintegrare dopo e, se si fa un lavoro intenso a soglia o con lunghi fuorisoglia, reintegrare con zuccheri semplici in gel o solo marmellata.

Cosa ben diversa sui lunghi... dove inizio a mangiare regolarmente dopo la prima ora e anche qualche fonte proteica (parmigiano, ricotta, ecc.).

Anch'io mi comporto alla solita maniera!
2h tirate vado di gel o miele
Sui lunghi dopo 1h, regolarmente cerco di alimentarmi di carbo e pro

Inviato??!! [emoji106]

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per come la vedo io, su allenamenti corti anche tirati, non hai comunque tempo di assorbire un granché.. passino gli zuccheri semplici della marmellata (rallentati però dal pane), ma i carbo del pane prima di averli ben 'assimilati' sei già a casa da un po'...
Per me, su questo tipo di allenamenti, meglio mangiare prima adeguatamente e reintegrare dopo e, se si fa un lavoro intenso a soglia o con lunghi fuorisoglia, reintegrare con zuccheri semplici in gel o solo marmellata.

Cosa ben diversa sui lunghi... dove inizio a mangiare regolarmente dopo la prima ora e anche qualche fonte proteica (parmigiano, ricotta, ecc.).

Anch'io mi comporto alla solita maniera!
2h tirate vado di gel o miele
Sui lunghi dopo 1h, regolarmente cerco di alimentarmi di carbo e pro

Inviato??!! [emoji106]

idem ;)

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata

Definire corto un allenamento di 2.5 h non è esagerato? Non sarà lungo ma penso si possa definire di media durata.

Perché il pane bianco dovrebbe rallentare l'assorbimento degli zuccheri semplici e perché dovrebbe avere dei tempi di digestione così lunghi?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Definire corto un allenamento di 2.5 h non è esagerato? Non sarà lungo ma penso si possa definire di media durata.

Perché il pane bianco dovrebbe rallentare l'assorbimento degli zuccheri semplici?

Perché ha fibre! o-o E perché viene assorbito a livello intestinale... prima che ti arrivi nei muscoli, ce ne passa... ;-) o-o

Per me un allenamento lungo è sopra le 4 ore... (mentre un giro lungo in compagnia può anche durare 8-10 ore, ma lì si va piano e non guardo medie, bpm, ecc.) i miei allenamenti corti in settimana vanno dall'1h45' alle 2h30', salvo in inverno quando sono sui rulli dove più di 1h30' non resisto (nei casi migliori).

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perché ha fibre! o-o E perché viene assorbito a livello intestinale... prima che ti arrivi nei muscoli, ce ne passa... ;-) o-o

Per me un allenamento lungo è sopra le 4 ore... (mentre un giro lungo in compagnia può anche durare 8-10 ore, ma lì si va piano e non guardo medie, bpm, ecc.) i miei allenamenti corti in settimana vanno dall'1h45' alle 2h30', salvo in inverno quando sono sui rulli dove più di 1h30' non resisto (nei casi migliori).

concordo tutto ma la definizione di lungo però è un po dinamica:
- in inverno 3h è un lungo
- in estate è al più un medio, ma medio corteggiante

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
concordo tutto ma la definizione di lungo però è un po dinamica:
- in inverno 3h è un lungo
- in estate è al più un medio, ma medio corteggiante

ah senza dubbio! Infatti in inverno se rullo ci resisto poco sopra, se riesco ad uscire ritagliandomi qualche ora al lavoro, due ore in settimana sono già un lusso! o-o

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Dici che 3g di fibre rallentano 60g di carboidrati in modo così marcato?
Comunque il pane bianco non credo faccia parte di quegli alimenti "famosi" per essere ricchi di fibre.
E gli zuccheri semplici invece dove vengono assorbiti?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Dici che 3g di fibre rallentano 60g di carboidrati in modo così marcato?
Comunque il pane bianco non credo faccia parte di quegli alimenti "famosi" per essere ricchi di fibre.
E gli zuccheri semplici invece dove vengono assorbiti?

il pane bianco, ti ripeto, lo assorbi quando sei già a casa sul divano... oltre ad essere un pessimo alimento in generale, su un allenamento corto e tirato non ti da nulla, se non senso di pancia 'piena' (per quando due fette possa riempire...).

Se vuoi qualcosa di più efficace, mangia solo zuccheri semplici, altrimenti per due orette e mezza, se poi non fai lunghi tratti a soglia o fuorisoglia, puoi anche stare senza nulla, se hai mangiato bene durante la giornata e se reintegri bene dopo..

su assorbimento di glucosio e fruttosio si sono scritti km di post... ;-) una piccola ricerca e trovi tutto! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
questa mattina uscita all alba
a 10min da casa acquazzone... mi son fermato e ho trovato riparo sotto a un albero... sono stato fermo più di mezz ora, ho iniziato a bagnarmi e ad aver freddo... sono ripartito perch non resistevo più e ho iniziato a sentirmi molto spossato a livello mentale... ora ho un senso di stanchezza generale che mi sto portando dietro da questa mattina... ma com è possibile? ho mangiato sia post wo sia un bel pranzo... caffè e ginseng durante la mattinata ma ora ho le pile scariche!!

Mai fermarsi quando piove.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr croccante di avena bio al cacao
- 20 gr fiocchi di soia
- tazza di caffè
- caffelatte

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca

Pranzo:
- piatto unico: 420 gr patate, 150 gr pomodorini, 120 gr feta, basilico, cipolla rossa, evo, origano, pizzico di sale

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 3 albicocche piccole
- una banana piccola

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Tutto a base di pesce da domenica scorsa ormai....

Anche oggi spaghettino self made a base di misto di molluschi, e passerina fesca.....

Tre settimane senza Gulash e canederli...? Ce la posso fare😊

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 3 albicocche piccole
- una banana piccola

Tardo pomeriggio:
- caffè amaro

Cena:
- 250/300 gr sovracoscia di pollo alla piastra, senza sale né evo
- peperoncini verdi, cotti al forno, con pomodorini, aglio ed evo
- poco dopo la cena: anguria a nastro, almeno 4-500 gr

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Tardo pomeriggio:
- caffè amaro

Cena:
- 250/300 gr sovracoscia di pollo alla piastra, senza sale né evo
- peperoncini verdi, cotti al forno, con pomodorini, aglio ed evo
- poco dopo la cena: anguria a nastro, almeno 4-500 gr
Segui una dieta particolare?
Perché hai eliminato i carboidrati complessi?
Come mai hai scelto queste porzioni?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr croccante di avena al cacao
- 20 gr fiocchi di soia
- caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca

Pranzo:
- zuppa di lenticchie con 2 bruschettine integrali, 36 gr
- 100 gr bresaola con 2 sfoglie di riso e soia, 20 gr
- 4 fettine di melone di pane, polpa arancione

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
secondo me ti manca una fonte proteica a colazione
potresti farti una omelette con gli albumi (150/200g) e sopra ci metti un velo di marmellata

Credevo che il latte fosse proteico, e comunque sto seguendo la dieta che mi consentì, a suo tempo, di perde 30 kg in 6 mesi mangiando un po' di tutto, ovviamente abbinata all'attività fisica.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Credevo che il latte fosse proteico, e comunque sto seguendo la dieta che mi consentì, a suo tempo, di perde 30 kg in 6 mesi mangiando un po' di tutto, ovviamente abbinata all'attività fisica.

dipende quanto latte... cmq non quanto yogurt greco e albumi
il latte ha anche carbo e grassi se non è scremato... yogurt e albumi no... proteine pure ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
secondo me ti manca una fonte proteica a colazione
potresti farti una omelette con gli albumi (150/200g) e sopra ci metti un velo di marmellata

avena e soia in fiocchi hanno comunque proteine in discreta quantità... considerato che durante il giorno ne mangia in buona quantità, non vedo necessità di aggiungerne a colazione... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.