cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sto solo facendo delle prove... credo sia giusto provare e vedere con quale mix ci si trova meglio.
adesso pensavo a una frittata di albumi con marmellata
Allora confondi ancora i macronutrimenti[emoji37]

Albumi e marmellata sono pro + carbo....
Ci aggiungi un paio di noci e sei a posto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora confondi ancora i macronutrimenti[emoji37]

Albumi e marmellata sono pro + carbo....
Ci aggiungi un paio di noci e sei a posto...

si so che sono pro + carbo ;)
vorrei provare sia cosi che pro + fat (frittata di albumi con noci tritate dentro) e vedere con cosa mi trovo meglio dato che a pranzo mangio sempre un bel piatto di pasta e quindi di carbo dovrei averne in teoria.
il tutto nasce da 2 fattori:
- digeribilità (forse gli albumi cotti son più digeribili dello yogurt)
- acidità di stomaco (forse è lo yogurt che me la crea oppure la banana frullata dentro ma ancora nn l ho capito in quanto a colazione lo yogurt lo mangio e uscendo dopo 2h nn mi crea problema)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si so che sono pro + carbo ;)
vorrei provare sia cosi che pro + fat (frittata di albumi con noci tritate dentro) e vedere con cosa mi trovo meglio dato che a pranzo mangio sempre un bel piatto di pasta e quindi di carbo dovrei averne in teoria.
il tutto nasce da 2 fattori:
- digeribilità (forse gli albumi cotti son più digeribili dello yogurt)
- acidità di stomaco (forse è lo yogurt che me la crea oppure la banana frullata dentro ma ancora nn l ho capito in quanto a colazione lo yogurt lo mangio e uscendo dopo 2h nn mi crea problema)
Tu prova le varie combinazioni, ma, tendenzialmente , è meglio avere sempre tutti i macronutrimenti...

Lo spuntino non ha, se hai mangiato correttamente prima, funzione energetica per il wo ....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora sostituisco lo yogurt con l albume... faccio una frittata con noci e mangio una mela oppure un po di marmellata... cosa ne pensi? meglio la mela che ha un ig più basso?
Fregatene dell' IG
Mangi tutto insieme...
Poi 20-30g di marmellata sin nulla

Se ti piace più la mela ok...

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
La situazione è questa:

52 aa, ciclista moderatissimo da 1 anno, peso oltre 100 kg per 1,85
La mia "dieta" consiste soprattutto nel ridurre i carboidrati complessi in questo momento di ferie senza bici. Diciamo che mi sto disintossicando da pane, pasta e pizze varie di cui vado pazzo. Da settembre dovrei cominciare un percorso con il mio preparatore che mi porti ad aumentare resistenza e potenza e mi faccia perdere almeno una ventina di kg. Ovviamente il tutto cum grano salis, vista l'età... mi accontenterei di arrivare a fare delle belle uscite in montagna, senza stress, per divertirmi. Le velleità agonistiche le lascio ai giovani e a coloro che hanno il fisico giusto [emoji12]

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho provato anche io a limitare la frutta a guscio in favore di quella fresca per un po come ha fatto @sovrasterzo85 , ma ho dovuto reintrodurre mandorle e nocciole negli spuntini, sarà placebo ma mi danno una sferzata di energia in più, che ne so, sarà un caso...

[/B]
Per me e' placebo ora che le hai digerite e assimilate ci vogliono svariate ora.

mah io concordo con daddy, carica immediata magari no, per ovvi motivi, ma dopo 2-3 giorni a grassi buoni e meno buoni (ma non cattivi, ovvero anche tuorli, grassi di latte, carne e formaggi), la gamba è sempre bella piena.
L'ho notato proprio in questo periodo. Probabilmente la quantità di grassi deve essere bilanciata rispetto all'introito calorico, che varia anche in funzione dell'attività fisica naturalmente. E deve anche spaziare tra più fonti. Sarà che forse...le vitamine contenute nei grassi vengono assimilate davvero dall'organismo piuttosto ceh quelle in pillole...

Mah...
Mesi di parole al vento...

mi è scappato il quote :mrgreen:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 70/80 gr di bastoncini di crusca, 5 mandorle, caffè

Metà mattina: 3 albicocche, una pesca

Pranzo: panino integrale con un pomodoro piccolo, scatoletta di tonno, un cucchiaio d'evo, insalata, tre carote, due albicocche, una pesca

Metà pomeriggio: una banana, due carote, tre albicocche, una nocepesca, una pesca

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
@sovrasterzo potresti fare un esercizio utile e per 1-2 giorni concentrarti bene e mangiare quello che realmente desideri ;) prova e vedi quello che salta fuori. Ma devi essere sincero con te stesso e non barare!

Io non potrei farlo!!!
Perché se mangio quello che desidero potrei anche stare tutto il dì senza mangiare per poi alla sera sul divano 1 kg di gelato artigianale con cucchiaino gustato piano piano!!
Il gelato e la mia passione più totale al pari della fixa........
Pero a differenza della fixa il gelato fa male ......
Ciao

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non potrei farlo!!!
Perché se mangio quello che desidero potrei anche stare tutto il dì senza mangiare per poi alla sera sul divano 1 kg di gelato artigianale con cucchiaino gustato piano piano!!
Il gelato e la mia passione più totale al pari della fixa........
Pero a differenza della fixa il gelato fa male ......
Ciao

non so...dipende

2z3pb13.jpg

:mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Finalmente stasera dopo 6 giorni si cena a casa!!! Non vedevo l'ora, poi con lo spettro di passare un altro weekend qui no.. Ho ceduto la mia cena che era arrivata ad una vecchietta :mrgreen:

Allora martedì devo andare a Chieti a rifare la risonanza perchè pare abbiamo mezzi più potenti. Mi ha detti basta corse in bici, solo passeggiate (basta che ci crede lui :-x ) e i punti ancora li devo tenere.

Già da stasera penso di farmi una camminata dopo cena. Grazie per i messaggi d'incoraggiamento o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
spuntino con:
- 1 mela
- frittata con:
- 100ml albumi
- 5g whey
- 10g frutta secca

non mi ha appesantito, la frittata è stata molto digeribile e non ho avuto problemi di acidità...
l'ho consumato 2h prima di uscire

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 70/80 gr di bastoncini di crusca, 5 mandorle, caffè

Metà mattina: 3 albicocche, una pesca

Pranzo: panino integrale con un pomodoro piccolo, scatoletta di tonno, un cucchiaio d'evo, insalata, tre carote, due albicocche, una pesca

Metà pomeriggio: una banana, due carote, tre albicocche, una nocepesca, una pesca

Cena: piatto di fagioli, insalata con qualche fetta di cetrioli, un cucchiaio d'evo, balsamico, 80 gr di pane, 250/300 gr di petto di pollo alla piastra, fetta di melone, fetta di anguria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.