cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
boia [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION],ma quanto diamine ti alleni,less training more food.Hai già debuttato nel tri?

Sono d accordo!! Grande sovrasterzo!! Anche io mi allenerei così per soddisfare la mia mente..... Ma purtroppo lavoro e famiglia richiedono il 99% del mio tempo, quindi l unica soluzione è ritagliarsi qua e là qualche oretta, facendo coincidere tutto al secondo, se ad esempio prendo due semafori rossi in più, devo sottrarre quel tempo hai miei allenamenti :((

P.s
Si sente che rosico ehhhh???
Procaccia ieri lo ho perso e adesso sono in down psicologico estremo!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono d accordo!! Grande sovrasterzo!! Anche io mi allenerei così per soddisfare la mia mente..... Ma purtroppo lavoro e famiglia richiedono il 99% del mio tempo, quindi l unica soluzione è ritagliarsi qua e là qualche oretta, facendo coincidere tutto al secondo, se ad esempio prendo due semafori rossi in più, devo sottrarre quel tempo hai miei allenamenti :((

P.s
Si sente che rosico ehhhh???
Procaccia ieri lo ho perso e adesso sono in down psicologico estremo!!!

coraggio... magari svegliati un ora prima la mattina e fatti un oretta di bici... approfittane fin quando è caldo ed è estate ;)

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
coraggio... magari svegliati un ora prima la mattina e fatti un oretta di bici... approfittane fin quando è caldo ed è estate ;)

Ci penso ogni giorno, ma ho il problema colazione, nel senso che alle 9,00 devo essere al lavoro, quindi mi dovrei svegliare alle 04,30 così da fare colazione alle 05,00 aspettare le 07,00 per fare un ora di bici , doccia e lavoro.
Perché senza colazione non posso fare, e io ho bisogno vista la colazione consistente di 2 ore se non voglio ruttare tutto il giro e sentirmi pesante come un camion, ci ho pensato varie volte ma svegliarmi alle 04,30 e un po eccessivo visto che in media vado a letto alle 24/01,00....... Quindi impossibile!!!! :(((((

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ci penso ogni giorno, ma ho il problema colazione, nel senso che alle 9,00 devo essere al lavoro, quindi mi dovrei svegliare alle 04,30 così da fare colazione alle 05,00 aspettare le 07,00 per fare un ora di bici , doccia e lavoro.
Perché senza colazione non posso fare, e io ho bisogno vista la colazione consistente di 2 ore se non voglio ruttare tutto il giro e sentirmi pesante come un camion, ci ho pensato varie volte ma svegliarmi alle 04,30 e un po eccessivo visto che in media vado a letto alle 24/01,00....... Quindi impossibile!!!! :(((((

Puoi fare una colazione decisamente più leggera e scegliendo alimenti piuttosto digeribili, e fare un 10-15min di riscaldamento progressivo partendo da z1 a salire in z3... per un'ora di bici non ti serve un menu con antipasti, primo, secondo, contorno, frutta, dolce, caffè e ammazcaffè.... ;-) e partire 30-45 minuti dopo avere mangiato.
Al rientro fai un'altra bella colazione e via al lavoro!o-o

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri

65 km collinari, durante borraccia da 700 con acqua e una da 500 con the e un cucchiaio di miele

Colazione; 400 ml di latte con 100 gr di muesli, paninetto con nutella, bicchiere di succo di frutta.

Pranzo: piatto abbondante di ravioli alla cernia, due pezzi di pesce spada in padella impanati con qualche fetta di melanzane grigliata, bicchiere di vino bianco, fetta di anguria

Metà pomeriggi: 10 mandorle, bicchiere di succo

Cena: due pezzi di pesce spada in padella impanati con qualche fetta di melanzane grigliata, insalata di pomodori con una fetta di pane, fetta di anguria

Prima di andare a letto: due gocciole, 200 ml dilatte di soia e riso

[MENTION=83242]Williamdps[/MENTION]: parti a digiuno, se "carichi" dalla sera prima non hai problemi. Io sto facendo così da un annetto e mi trovo bene. Guadagno una mezz'oretta di sonno!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esatto... mangi qualcosa prima e al rientro colazione!! Tanto per 1h non ti serve molto se ti sei alimentato bene il giorno precedente e a cena

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
A questo punto mi avete convinto, provo a fare mini colazione e poi un oretta di pedalata e poi la vera colazione come post wo, consigli per la prima colazione light?
Sicuramente due caffè , poi??

Ragazzi scusate ma z1/z2/z3 cosa vuole dire?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A questo punto mi avete convinto, provo a fare mini colazione e poi un oretta di pedalata e poi la vera colazione come post wo, consigli per la prima colazione light?

zone di frequenza cardiaca se hai un cardio (o di potenza se hai un powermeter... ma se fai la domanda il pm non l'hai di certo)... ma le dovresti determinare con test specifici.

diciamo che parti piano piano, molto agile e sentendo appena la catena, aumentando l'intensità in maniera graduale e progressiva, in modo da abituare il tuo copro dolcemente allo sforzo.

per la colazione, dipende da che sei abituato a mangiare e digerisci meglio: potrebbero andare bene caffè e pane e marmellata ad esempio... se devo partire subito dopo colazione preferisco i carbo alle proteine, li digerisco meglio e più in fretta.
Ti consiglio di fare qualche prova e trovare la tua via.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oppure William potresti mangiare un frutto, una pesca, una mela, una banana... Tanto per 1h come ti dicevano serve a poco. Magari inizi così poi piano piano arrivi a partire a digiuno

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
In questo periodo sono in vacanza al mare e prima di uscire mangio un occhio di bue (io lo chiamo così)poi circa 2 orette di bici,al rientro faccio colazione con fette biscottate integrali e marmellata di albicocche senza zucchero aggiunti....poi una pesca.prima la mia colazione era di latte di avena e cereali e una ventina di gr di whey. devo dire che mi piace anche quest''ultima opzione,al ritorno dalle ferie,la implementi con 20 gr di whey.ho letto spesso che le fette biscottate sono di dubbia fattezze a riguardo dei ingredienti.....spero che,le fette integrali del mulino bianco Non siano porcheria

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

io ormai per routine mi alzo alle 3.30/4 per la colazione... ma non perché metto la sveglia, è proprio il mio corpo che si sveglia e vuole la colazione... sotto a un certo aspetto mi va bene per 2 motivi:
1) posso uscire in bici alle 5.30 senza problemi
2) dormo bene fino alle 6.30

p.s. prova a frullare una banana con un po di latte zymil e un 5gr di whey... io questo frullato lo digerisco in un attimo e posso partire anche dopo 20-30min a cannone
oppure frittata con 150/200g albume e sopra velo di marmellata
secondo me proteine e carbo vanno bene... carbo per accendere l'organismo, proteine per contrastare il catabolismo notturno... zero grassi per non rallentare la digestione ;)

Ultima modifica:

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Ragazzi siete fantastici!!!
Mi avete dato 3/4/5 soluzioni in un attimo, domani mattina provo , mini colazione e pedalata, vi farò sapere!!
Ciao e mille grazie

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ieri "giretto" di 180 km sulle "mie" montagne olimpiche, durante 4 borracce (3 con sali e 1 sola acqua) 4 barrette, 1 gel, un pezzo di crostatina mele e crema e una coppetta di gelato al limone.
Al rientro due toast con pane integrale prosciutto e mozzarella, una fetta grande anguria, una coppetta di gelato menta e cioccolato e un po' di granita alla menta.

La sera una bella pizza con acciughe e cipolla rossa.

Oggi ho una bella fame, forse non mi sono alimentato abbastanza....ahaha

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Scusate ragazzi stavo leggendo gli ultimi commenti e consigli quindi vi chiedo qualche consiglio anche x me...

Io lavoro quasi sempre di pomeriggio quindi riesco ad allenarmi tranquillamente quasi tutte le mattine x 2:30/3 ore minimo xo il mio problema è che nn posso mangiare frutta...ed è un grosso problema!

Consigli x la colazione è il pranzo?

XKe arrivo al pomeriggio che ho sempre una fame bestia!!!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Perchè non puoi mangiare frutta?
Esci a digiuno a volte?

Comunque io per pranzo sposterei l'alimentazione quasi esclusivamente sui carbo che dopo l'allenamento servono eccome, soprattutto dopo 3h.. Quindi la sera recuperare proteine e grassi così non ti appesantisci troppo per dormire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.