cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Hai mai pensato di fare una seduta di recupero recuperando veramente??? Tipo... Riposo??!!
Scusa se sono crudo, ma tutti questi allenamenti a quale obiettivo ti devono portare?
Sento parlare tutti i giorni di sedute allenanti e sedute di recupero(nel solito giorno) perchè??? Quand è che curi veramente il recupero? @sovrasterzo85 prova a staccare un pelo la spina e fare, non dico tanto, ma 2gg di NIENTE!!!

Inviato??!! [emoji106]

sono talmente tanto assuefatto da sport che non ce la fo... ma comunque non è questione di recupero o riposo, strutturo tutto in maniera sensata... solo che cambiando abitudini credo che il corpo ne risenta parecchio.
obbiettivo: migliorare le mie performance per un paio di olimpici a settembre e ottobre... sto migliorando le mie medie di brutto, mi sento in forma solo che tutto sto insieme di fattori mi deprime un po. Vorrei star bene, ero arrivato a un giusto equilibrio che ora ho perso cazzarola!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] fai qualità ogni giorno.. Le uscite serali di recupero servono a poco

Poi in vista di olimpici non credo servano tutti sti km...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@sovrasterzo85 fai qualità ogni giorno.. Le uscite serali di recupero servono a poco

Poi in vista di olimpici non credo servano tutti sti km...

no, ma oggi e ieri l ho fatto per 2 giorni di fila perché ho fatto un test tra 2 bici...
comunque la mia domanda è: come reagisce il corpo ad un allenamento intenso e più corto rispetto ad un allenamento fatto al medio e più lungo?
non penso siano da guardare le calorie consumate... ma i postumi dell'allenamento che si protraggono per ore, dico bene?

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
no, ma oggi e ieri l ho fatto per 2 giorni di fila perché ho fatto un test tra 2 bici...
comunque la mia domanda è: come reagisce il corpo ad un allenamento intenso e più corto rispetto ad un allenamento fatto al medio e più lungo?
non penso siano da guardare le calorie consumate... ma i postumi dell'allenamento che si protraggono per ore, dico bene?

Domanda molto interessante

Inviato dal mio iPad

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Colazione alle 5:45
35 g crema di mandorle, 40 di miele, 50 fiocchi d'avena, 1 banana, diversi caffè.
Alle 9:00 gara Valchiavenna skyrace (21 km 1650 + / 1650-)
Mangerò un gel prima di partire...

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 panino integrale con marmellata mirtilli, cannella, cocco grattugiato, noci, boccone pane e nutella, fetta pane cotto e formaggio, 1 spremuta pompelmo,
108 km, media 30.2
Durante tanta acqua e succo ACE, 1 tartina crudo e formaggio, 1 barretta 1 gel, manciata bacche di goji.
PRANZO
Insalata mista, verde+ pomodori + rapanelli, + rucola evo e aceto mele.
100 gr. Pennette con evo aglio pomodorini e rucola,5 costolette agnello alla piastra, 1 bella salsiccia arrotolata TIÈ��. 2 bei bicchieri di FREISA del MONFERRATO, fetta crostata frutta, caffè, grappino moscato.
MERENDA
1 Yogurt naturale con miele e more.
CENA
In aggiornamento stasera.

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 panino integrale con marmellata mirtilli, cannella, cocco grattugiato, noci, boccone pane e nutella, fetta pane cotto e formaggio, 1 spremuta pompelmo,
108 km, media 30.2
Durante tanta acqua e succo ACE, 1 tartina crudo e formaggio, 1 barretta 1 gel, manciata bacche di goji.
PRANZO
100 gr. Pennette con evo aglio pomodorini e rucola,5 costolette agnello alla piastra, 1 bella salsiccia arrotolata TIÈ��. 2 bei bicchieri di FREISA del MONFERRATO, fetta crostata frutta, caffè, grappino moscato.
MERENDA
1 Yogurt naturale con miele e more.
CENA
Tu si !!! che sei in topic, molti altri dovrebbero rispondere ad altra discussione, ovvero: Cosa non avete mangiato o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Agosto insieme ai mesi invernali(gennaio/febbraio) è il mese secondo me peggiore per fare sport.Ma non solo dal lato climatico ma anche perché di solito dopo una stagione di sport con l'arrivo delle vacanze subentra una certa pigrezza.Una pigrezza che viene accentuata dalle giornate molto calde.Inoltre le vacanze spesso sono proprio quell'elemento che spingono molti a tirare i remi in barca...ma dobbiamo cercare di non mollare perché ci sono ancora mesi buoni davanti(se c'è il sole settembre ottobre e novembre sono mesi favolosi) e poi se molliamo or ci mangiamo le mani poi...se dobbiamo staccare,meglio farlo nei mesi invernali quando ci sarà la nebbia con 2° alle 12.00 di una domanica di inizio gennaio...io la settimana scorsa per la prima volta sono sceso a 4 allenamenti di bici causa viaggio per incontrare parenti delle marche.Ma questa settimana spero di riportarmi in carreggiata.Non molliamo ora,caxxo!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Agosto insieme ai mesi invernali(gennaio/febbraio) è il mese secondo me peggiore per fare sport.Ma non solo dal lato climatico ma anche perché di solito dopo una stagione di sport con l'arrivo delle vacanze subentra una certa pigrezza.Una pigrezza che viene accentuata dalle giornate molto calde.Inoltre le vacanze spesso sono proprio quell'elemento che spingono molti a tirare i remi in barca...ma dobbiamo cercare di non mollare perché ci sono ancora mesi buoni davanti(se c'è il sole settembre ottobre e novembre sono mesi favolosi) e poi se molliamo or ci mangiamo le mani poi...se dobbiamo staccare,meglio farlo nei mesi invernali quando ci sarà la nebbia con 2° alle 12.00 di una domanica di inizio gennaio...io la settimana scorsa per la prima volta sono sceso a 4 allenamenti di bici causa viaggio per incontrare parenti delle marche.Ma questa settimana spero di riportarmi in carreggiata.Non molliamo ora,caxxo!!!
Oggi partenza ore 6.00 95km bdc... Pomeriggio ore 16.30 40km mtb... Sempre duri Al pezzo ... :cassius:
Tra poco pizza... Ecchecaxxo... :mrgreen:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Esercizi cardio workout x23 serie da 1' rec. 10" tot. 25' in soglia
Il tutto con 1.6 km run di risc e 1.4 di defa

Post wo un bel bitter biondo :-x

A proposito, sapete precisamente quante kcal si consumano lavorando in soglia?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
108 km, media 30.2
PRANZO
MERENDA
1 Yogurt naturale con miele e more.1 pesca.
CENA
Minestra con orzo, zucchine, pomodori e carote, 100 gr. Roast beef con limone, 1 fetta di prosciutto cotto, 70 gr . Di pane con mezzo salame della fattoria artigianale di fianco a casa, troppo buonooo!!!!
1 bicchiere gutturnio frizzante, 3 wafer cioccolato fondente,
Basta così.
Domani relax, martedì tempo permettendo altro lungo con salite.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
rieccomi dopo una lunga vacanza in Francia/Spagna ;-)

prima di colazione corsetta con una piccola salita (10 km, 250 dsl.)

https://www.strava.com/activities/365582113

colazione/PWO:

-200 gr. di pane di segale tostato
-100 gr. di ''fromage blanc'' di capra (crema simile allo yogurt naturale che si trova in Francia)
-un uovo sodo
-1 banana e 3 albicocche

spuntino:
- yogurt naturale intero e 2 pesche piatte

tra un po' pranzo (fame oggi :-x )

è previsto:
-melone con prosciutto crudo
-verdura
-pane integrale/segale in quantità industriali
- frutta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.