cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tra proteine e bcaa ne assumo parecchi di amminoacidi, per questo mi limito a 5/6 cps di bcaa... peso 60kg...
tra prenderli prima e dopo io sento differenza... mi sento meno "spompo" diciamo
anche quando finisco palestra e esco in bici per fare scarico... prendo solo bcaa e mi sento in forma, pedalo bene senza avvertire la spossatezza dei pesi.
anche lo scorso anno che correvo a piedi post palestra, bcaa no fatica, bcaa si leggerezza!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se stai sotto il basale per lunghi periodi il metabolismo rallenta di botto, io non andrei mai sotto il basale per molti giorni consecutivi( anzi non ci andrei mai), non serve a nulla! se si vuole dimagrire si possono cambiare le % dei nutrienti, adottare strategie alimentari tipo metabolica o ketogenica. se si sta troppo bassi di kcal e di carbo per un certo periodo, bisogna prima o poi ricaricare, proprio per dare una " scossa" al metabolismo oramai abituato a quel regime!

per il discorso se si vuol dimagrire basta stare sotto il fabbisogno, sono daccordo in parte! è vero che per dimagrire bisogna stare in deficit, ma per farlo nel modo migliore bisogna gestire bene i nutrienti!
esempio:
se stai sotto il fabbisogno mangiando solo carbo/fat, o adirrittura cibo spazzatura( tanto sono sotto il fabbisogno dimagrisco), si dimagrisce si, ma a fine risultato, si avrà una bf non ottimale, si rischia di dimagrire, perdere muscolo e basta. per questo quando si sta a "dieta" l apporto dei nutrienti deve essere ben calibrato, con un apporto di proteine piu alto del normale , per evitare eccessivo catabolismo e per avere un metabolismo un po piu attivo!

o-o

no no che dimagrire e dimagrire... sto parlando di introdurre 3000kcal anziché 3500-4000 e quindi temevo che il metabolismo potesse risentirne.
dubito che uno possa scendere sotto ai 1700 di basale... da ricovero!!!
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
no no che dimagrire e dimagrire... sto parlando di introdurre 3000kcal anziché 3500-4000 e quindi temevo che il metabolismo potesse risentirne.
dubito che uno possa scendere sotto ai 1700 di basale... da ricovero!!!

ah ok.

per come la penso io, a livello di dieta non bisogna mai stare fissi con kcal e nutrienti per lunghi periodi, bisogna " giocare" sugli sbalzi calorici e ripartizione nutrienti per mantenere sempre sveglio il metabolismo! :)
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Come pane vi consiglio il pema se non potete rifornirvi di vero pane integrale presso il vostro forno di fiducia...il mio è in ferie e ho provato il pema con farina di segale.Costa 4.20 euro al kg ma almeno rimane sempre fresco.altre marche sempre tedesche lo propongono a 3.20 euro al kg.

ottimo il pema, lo utilizzo spesso la sera come fonte di carbo, o negli spuntini(con burro di arachidi sopra:sbavon:)
anche se la miglior fonte di carbo per me rimane l avena
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Quindi esagerare ogni tanto fa bene...?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dipende cosa intendi per esagerare, comunque uno sgarro programmato o comunque dopo un periodo di regime "ferreo" fa bene sia a livello metabolico che mentale(da non sotovalutare questo aspetto).
l'ideale per uno sgarro/ricarica è limitare cibi ricchi di grassi a favore di cibi ricchi di carbo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ah ok.

per come la penso io, a livello di dieta non bisogna mai stare fissi con kcal e nutrienti per lunghi periodi, bisogna " giocare" sugli sbalzi calorici e ripartizione nutrienti per mantenere sempre sveglio il metabolismo! :)

si hai ragione
io sto sempre in deficit eppure mantengo il peso... forse perché più giu di cosi non posso andare evidentemente...
un mio amico che è bbuilder mi ha detto cosi... e cmq di mangiare!:mrgreen:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
si hai ragione
io sto sempre in deficit eppure mantengo il peso... forse perché più giu di cosi non posso andare evidentemente...
un mio amico che è bbuilder mi ha detto cosi... e cmq di mangiare!:mrgreen:

il tuo amico ha ragione!!:mrgreen:
con tutta l attività che fai mangi anche poco:rosik:

tieni presente che in periodo di massa arrivo a superare le 5000 kcal e non faccio cardio. se vuoi aumentare lascia la bici in garage per un pò! so che è dura ma è l unica! io sono 4 anni che faccio si e no 2000 km all anno
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
dipende cosa intendi per esagerare, comunque uno sgarro programmato o comunque dopo un periodo di regime "ferreo" fa bene sia a livello metabolico che mentale(da non sotovalutare questo aspetto).

l'ideale per uno sgarro/ricarica è limitare cibi ricchi di grassi a favore di cibi ricchi di carbo.


Lo sgarro grosso ricco di grassi che ho fatto in questi ultimi 5 giorni è stato le due fette di cheese cake di ieri sera...troppo buono...
Poi magari posso aver mangiato molti più carbo tra la pasta tutti i giorni che nn ero più abituato a mangiare e la pizza l'altra sera xo nn mi torna l'aumento di peso immediato con conseguente pancia gonfia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Lo sgarro grosso ricco di grassi che ho fatto in questi ultimi 5 giorni è stato le due fette di cheese cake di ieri sera...troppo buono...
Poi magari posso aver mangiato molti più carbo tra la pasta tutti i giorni che nn ero più abituato a mangiare e la pizza l'altra sera xo nn mi torna l'aumento di peso immediato con conseguente pancia gonfia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se stai basso di carbo e poi ne metti dentro molti tutti in una volta,per piu giorni, è facile che aumenti di peso e gonfiore. è molta ritenzione, ed il glutine comunque un pò gonfia! qualche giorno a regime e attività fisica e vedrai tutto torna nella norma :)

guarda io ho dovuto eliminare la pasta il pane del tutto, a parità d carbo assunti se presi da pasta e pane mi gonfio come una palla, se assunti da riso ed avena nessun prolema o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si hai ragione
io sto sempre in deficit eppure mantengo il peso... forse perché più giu di cosi non posso andare evidentemente...
un mio amico che è bbuilder mi ha detto cosi... e cmq di mangiare!:mrgreen:

IMHO non sei così tanto in deficit,

le calorie che stimi in BDC con il garmin o polar sono, SECONDO ME, esagerate...

comunque mangi sempre poco :mrgreen:
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
se stai basso di carbo e poi ne metti dentro molti tutti in una volta,per piu giorni, è facile che aumenti di peso e gonfiore. è molta ritenzione, ed il glutine comunque un pò gonfia! qualche giorno a regime e attività fisica e vedrai tutto torna nella norma :)



guarda io ho dovuto eliminare la pasta il pane del tutto, a parità d carbo assunti se presi da pasta e pane mi gonfio come una palla, se assunti da riso ed avena nessun prolema o-o


E questa cosa come hai fatto ad accertartene?? Forse ho lo stesso problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
E questa cosa come hai fatto ad accertartene?? Forse ho lo stesso problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

facendo delle prove. assumendo per un periodo i carbo solo da pasta e pane, gonfiore addominale e pesantezza. in seguito assumendo la stessa quantità di carbo solo da riso patate ed avena risolto il problema gonfiore o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.