cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sto alto di proteine perché mi alleno 2 volte al di facendo anche palestra e vorrei crescere ma... =)
comunque... qual è il rischio di rallentare il metabolismo con l alimentazione inferiore al proprio fabbisogno? nel senso, se uno sta basso di 500kcal, corre problemi oppure bisogna fare diete ferree da 1500kcal die?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: yogurt naturale con qualche mandorla e 3 albicocche

pranzo: insalata di riso integrale (150 gr. crudo), sgombro (100 gr. sgocciolato), pomodorini,peperoni,olive kalamata,basilico,EVO+una pesca
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.518
22.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sto alto di proteine perché mi alleno 2 volte al di facendo anche palestra e vorrei crescere ma... =)
comunque... qual è il rischio di rallentare il metabolismo con l alimentazione inferiore al proprio fabbisogno? nel senso, se uno sta basso di 500kcal, corre problemi oppure bisogna fare diete ferree da 1500kcal die?

non ho capito...

stai deficit dimagrisci (nel tuo caso deperisci).


crescere?
con tutto l'allenamento che fai non dai tempo al muscolo di costruirsi/ricostruirsi...
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
non ho capito...

stai deficit dimagrisci (nel tuo caso deperisci).


crescere?
con tutto l'allenamento che fai non dai tempo al muscolo di costruirsi/ricostruirsi...

Già! Ogni tanto non si vuole proprio capire che il riposo È UNA PARTE integrante del processo allenante alla pari dell'alimentazione e dell'allenamento stesso!:bua:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Come pane vi consiglio il pema se non potete rifornirvi di vero pane integrale presso il vostro forno di fiducia...il mio è in ferie e ho provato il pema con farina di segale.Costa 4.20 euro al kg ma almeno rimane sempre fresco.altre marche sempre tedesche lo propongono a 3.20 euro al kg.
 

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
@Williamdps

il modo migliore per attivarre il catabolismo è andare in bici essendo scarichi di CHO...

anche le proteine in eccesso vanno in grasso se non le usi...

anche se stai alto di proteine durante la bicicletta non riesci (o fai molta fatica) ad utilizzarle a scopo energetico (devi digerirle ecc. ecc..)il fisico fa prima a "smontare" i muscoli per ricavare gli aminoacidi che gli servono.
per contrastare questo puoi "ingannare" il corpo fornendo dei BCAA per via esogena durante l'attivita aerobica. questi, come ben sai, non dovendo essere digeriti vengono usati a scopo energetico...

p.s. per dare alcuni spunti di riflessione, mangia come ti aggrada, prova e verifica...

Infatti mentre pedalo dal primo giorno ho una borraccia con h2o e una con i bcaa proprio per contrastare il fenomeno, io a dire il vero pensavo addirittura di aggiungere massa più che perderne...... Capisco che può sembrare impossibile ma penso di potercela fare, ad oggi faccio 3/4 uscite settimanali da 50/60 km , parto con l obbiettivo di stare in z2 poi alla fine faccio almeno metà dei km in z3.
Da mio mio punto di vista tenendo nel flusso sempre i giusti nutrienti non dovrei andare a disgregare massa magra , in effetti adesso che devo ancora calibrarmi bene con i carbo un minimo rischio c e , ma del resto non voglio correre il rischio di averne molti di più del reale fabbisogno, perché non voglio vengano stoccati in adipe.
Comunque quando pedalò parto bello carico con una colazione ricca di Kal e 100gr di carbo almeno, poi bevo bcaa e allo scadere di ogni ora mangio una barretta carbo, appena finito la pedalata bevo un postwo con pro e carbo ,così facendo non capisco come il corpo potrebbe innescare il catabolismo calcolando che in poche parole per una pedalata di 2 ore lo rifornisco di 150/200 gr di carbo?
Non penso il corpo ne abbia il tempo fisico visto che nel flusso ho sempre a disposizione i nutrienti.
Ciao William
( se avete qualche altro consiglio sono molto ben accetti )
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.518
22.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti mentre pedalo dal primo giorno ho una borraccia con h2o e una con i bcaa proprio per contrastare il fenomeno, io a dire il vero pensavo addirittura di aggiungere massa più che perderne...... Capisco che può sembrare impossibile ma penso di potercela fare, ad oggi faccio 3/4 uscite settimanali da 50/60 km , parto con l obbiettivo di stare in z2 poi alla fine faccio almeno metà dei km in z3.
Da mio mio punto di vista tenendo nel flusso sempre i giusti nutrienti non dovrei andare a disgregare massa magra , in effetti adesso che devo ancora calibrarmi bene con i carbo un minimo rischio c e , ma del resto non voglio correre il rischio di averne molti di più del reale fabbisogno, perché non voglio vengano stoccati in adipe.
Comunque quando pedalò parto bello carico con una colazione ricca di Kal e 100gr di carbo almeno, poi bevo bcaa e allo scadere di ogni ora mangio una barretta carbo, appena finito la pedalata bevo un postwo con pro e carbo ,così facendo non capisco come il corpo potrebbe innescare il catabolismo calcolando che in poche parole per una pedalata di 2 ore lo rifornisco di 150/200 gr di carbo?
Non penso il corpo ne abbia il tempo fisico visto che nel flusso ho sempre a disposizione i nutrienti.
Ciao William
( se avete qualche altro consiglio sono molto ben accetti )

tutto dipenderà dai tuoi obbiettivi, se, alla fine, la bici rimarrà una quota marginale del tuo allenamento (2/3 volte settimana x max 2h, non è tantissimo) non vedo, in ogni caso, problemi di catabolismo.
al contrario, come ti dicevano, se il ciclismo prenderà il sopravvento, giocoforza perderai massa, pur adottando tutte le precauzioni del caso...

p.s. non aver paura dei carboidrati. se rimani nel computo calorico corretto non vanno in grasso...lo ripeto ancora, anche le proteine, se ne prendi più del necessario (eccesso calorico) , se ne vanno in grasso...

La seconda sorpresa è stata che l’aumento di grasso corporeo è risultato lo stesso nelle tre tipologie di dieta: circa 3.5 kg. Le calorie in eccesso sono state accumulate dal nostro corpo sotto forma di grasso nello stesso modo, indipendentemente dalla loro provenienza. In altre parole, mangiando più cibo del necessario l’aumento di grasso corporeo è indipendente dalla particolare composizione della dieta: contano solo le calorie totali.


http://bressanini-lescienze.blogaut...012/05/28/le-calorie-contano-non-le-proteine/
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Come pane vi consiglio il pema se non potete rifornirvi di vero pane integrale presso il vostro forno di fiducia...il mio è in ferie e ho provato il pema con farina di segale.Costa 4.20 euro al kg ma almeno rimane sempre fresco.altre marche sempre tedesche lo propongono a 3.20 euro al kg.


Dove lo hai trovato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ragazzi ieri sera cena a sorpresa x il compleanno di un mio amico e mi sono sdato!!
Tutto a base di pesce...tris di primi fritturina e grigliata mista con tonno salmone orata e gamberoni e x concludere una fettona di cheese cake a i mirtilli dell'abetone!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Una delizia tutto ma oggi devo trovare il modo dopo lavoro di consumare tutto questo!! E ho poco più di due ore di allenamento come faccio?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Come pane vi consiglio il pema se non potete rifornirvi di vero pane integrale presso il vostro forno di fiducia...il mio è in ferie e ho provato il pema con farina di segale.Costa 4.20 euro al kg ma almeno rimane sempre fresco.altre marche sempre tedesche lo propongono a 3.20 euro al kg.

Condivido il consiglio!
ogni mattina mi faccio 2-3 fette di questo (http://www.pema.de/it/pema-classico.html) tostato...buonissimo! o-o


oggi.
stamattina 11,7 km e 250 dsl. per provare le nuove Brooks ;-)
https://www.strava.com/activities/367832243

pre-wo: 2 cpr. di Beta-Alanina

pwo/colazione:
-tè verde
-125 gr. di pane di segale (Pema) tostato
-un uovo sodo
-100 gr. ''fromage blanc'' di capra
-pezzo di melone e una banana
-solita frutta secca (mandorle/nocciole/uvetta/anacardi)

non vedo l'ora che mi arriva il burro di arachidi! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.