cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
A 2h e mezza dalla cena mi vien fame... Caseine a lento rilascio... Ottime ;)

Anche a me, come pre nanna mi faccio fiocco di latte con un pizzico di caseine al cioccolato giusto per dargli un po' di gusto.
Comunque ho letto che sei 180 per 60 kg devo dire che sei davvero sotto , e di molto, anche io sono un paranoico con l ingrassare ma sono 176 per 67 kg, tu se vuoi mettere un po di massa secondo me non devi aggiustare qualche dettaglio ma stravolgere la tua dieta, anche perché da quello che ho capito ti alleni davvero tanto.
Però se il tuo obbiettivo e l endurance allora non hai problemi, ma se ti vuoi un po riempire e diventare un po più voluminoso ci vuole parecchia roba in più
Ciao William

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Niente,siccome sei in procinto di dormire e hai cenato.mangia di più ai pasti principali nel caso.
Non sono d'accordo...
Quanto meno un pò di proteine a rilascio lento e poi anche due carbo con indice glicemico molto basso non guastano....
Se uno cena diciamo tre ore prima di andare a letto, non mangiare più nulla significherebbe un digiuno di più di 9 ore, durante le quali il metabolismo si abbassa, ma non va in ibernazione ....
Ed è anche il momento in cui si ha la più alta concentrazione di gh ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche a me, come pre nanna mi faccio fiocco di latte con un pizzico di caseine al cioccolato giusto per dargli un po' di gusto.
Comunque ho letto che sei 180 per 60 kg devo dire che sei davvero sotto , e di molto, anche io sono un paranoico con l ingrassare ma sono 176 per 67 kg, tu se vuoi mettere un po di massa secondo me non devi aggiustare qualche dettaglio ma stravolgere la tua dieta, anche perché da quello che ho capito ti alleni davvero tanto.
Però se il tuo obbiettivo e l endurance allora non hai problemi, ma se ti vuoi un po riempire e diventare un po più voluminoso ci vuole parecchia roba in più
Ciao William

Se e' sotto lui io sono da ricovero :-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Se e' sotto lui io sono da ricovero :-)
Beh, dipende da ciò che uno si prefigge...
Per la bici sono pesi che vanno benissimo, magari per fare la copertina di man's Health meno...[emoji6]
L'importante è porsi degli obiettivi raggiungibili, per quanto ardui e vivere bene con se stessi ....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non sono d'accordo...
Quanto meno un pò di proteine a rilascio lento e poi anche due carbo con indice glicemico molto basso non guastano....
Se uno cena diciamo tre ore prima di andare a letto, non mangiare più nulla significherebbe un digiuno di più di 9 ore, durante le quali il metabolismo si abbassa, ma non va in ibernazione ....

Per la prestazione sportiva si,ma ricerche scientifiche hanno già da alcuni anni smontato il mito degli spuntini.anzi a parità di kcal assunte meglio pochi pasti.è chiaro che per uno che fa sport non va bene ma trovo anche dannoso per l organismo lasciare gli organi deputati alla digestione e all assorbimento in continua azione.io credo che almeno in una occasione durante la giornata bisogna stare a digiuno per una decina di ore...il tempo che può intercorrere tra la cena e la colazione... Motivo per il quale io credo che la colazione debba coprire più del 20% del fabbisogno raccomandato... Io infatti faccio delle colazioni che arrivano al 30 per cento dell introito totale...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Per la prestazione sportiva si,ma ricerche scientifiche hanno già da alcuni anni smontato il mito degli spuntini.anzi a parità di kcal assunte meglio pochi pasti.è chiaro che per uno che fa sport non va bene ma trovo anche dannoso per l organismo lasciare gli organi deputati alla digestione e all assorbimento in continua azione.io credo che almeno in una occasione durante la giornata bisogna stare a digiuno per una decina di ore...il tempo che può intercorrere tra la cena e la colazione... Motivo per il quale io credo che la colazione debba coprire più del 20% del fabbisogno raccomandato... Io infatti faccio delle colazioni che arrivano al 30 per cento dell introito totale...
Mi pare abbastanza scontato in uno forum di ciclismo parlare non esclusivamente ai fini della prestazione, ma comunque sempre con una certa attenzione verso di essa, sopratutto nel caso di persone che come sovra hanno l'obiettivo di aumentare la massa muscolare....
Per quanto riguarda il sovraaffatticare l'intestino con spuntini frequenti piuttosto che assumere la stessa quantità di macronutrienti e calorie in tre pasti .... mah .... proprio sicuro che non sia il contrario....?
dovessi fare 900 km in auto forse la macchina si "affaticherebbe" meno facendoli in una tappa di 9 ore a 100 km/h piuttosto che in tre tappe da 200 km/h con tre riposi di un ora in mezzo....
Comunque ciascheduno....
Tieni presente che il discorso è sempre rivolto a persone che debbano assumere una certa quantità di kcal nell'ambito della giornata, poi se uno sta a 1500-1800 kcal die tre pasti sono più che sufficienti e per nulla stressanti per l' apparato digerente.... e sempre tutto individuale

Ultima modifica:

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Non sono d'accordo...

Anche io come te msmtrt non sono d accordo, se uno vuole aumentare in massa 9 ore di digiuno sono troppe, sopratutto perché nella notte il corpo si rigenera e quindi un minimo di nutrienti sono secondo me molto utili

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per quanto riguarda il sovraaffatticare l'intestino con spuntini frequenti piuttosto che assumere la stessa quantità di macronutrienti e calorie in tre pasti .... mah .... proprio sicuro che non sia il contrario....?
Infatti, sono convinto del contrario, in questo modo l'apparato digerente non è mai sottoposto a "lavoro eccessivo". Bisogna considerare che io consumo mediamente ben oltre 1000 cal al giorno solo per l'attività sportiva.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Anche io come te msmtrt non sono d accordo, se uno vuole aumentare in massa 9 ore di digiuno sono troppe, sopratutto perché nella notte il corpo si rigenera e quindi un minimo di nutrienti sono secondo me molto utili
Ma noi siamo quasi sempre d'accordo[emoji106] [emoji6]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Infatti, sono convinto del contrario, in questo modo l'apparato digerente non è mai sottoposto a "lavoro eccessivo". Bisogna considerare che io consumo mediamente ben oltre 1000 cal al giorno solo per l'attività sportiva.
Infatti ...
Considera che io in una giornata media, tra metabolismo basale (già moolto moolto alto) lavoro e attività fisica consumo circa 4500/4600 kcal....
Dovessi assumere il 30-35% dei carboidrati a colazione... hai idea dei litri di insulina che mi dovrei fare dopo?? Ihihih....
Va beh... studi scientifici dicono il contrario.... pazienza....

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Infatti ...
Considera che io in una giornata media, tra metabolismo basale (già moolto moolto alto) lavoro e attività fisica consumo circa 4500/4600 kcal....
Dovessi assumere il 30-35% dei carboidrati a colazione... hai idea dei litri di insulina che mi dovrei fare dopo?? Ihihih....

Io nn sono del tutto d'accordo!!
Secondo me è giustissimo mangiare ogni 2 ore e far si che tutto resti sempre attivo! Noi ci basiamo troppo sulle quantità da assumere nei 3 pasti principali ma nn serve a nulla Xke come detto più volte nn siamo tutti uguali e ognuno deve trovare il suo equilibrio a maggior ragione quelli come noi che hanno una passione bellissima che richiede tanto sforzo e consumo!
X esempio la mia colazione di stamani:
Bicchierone latte di soia mezzo con cereali integrali della coop integrali e 5 fette biscottate della panmonvisi zipille di marmellata di more e doppio caffè della moka
Uscita in bdc 3 ore 1700kcal bruciate e durante barretta è una banana e sto da dio

Ora mi aspetta un bel pranzo con 100g pasta integrale olio e grana (formaggio a quantità industriale) dopo ricotta piselli uno yogurt greco riempendo il vasetto a straboccare di musley è una banana.

Spuntino pomeridiano si vedrà Xke stasera ho una braciata di ciccia con gli amici!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Infatti ...

È chiaro che se uno mangia di più del fabbisogno è meglio diluirle in più pasti le kcal...però per introiti totali giornalieri inferiori a 3000kcal la regola dei cinque pasto è superata... Ma più che il numero di pasti quello che serve è sottoporre l organismo ad un digiuno prolungato...quindi non conta tanto il numero in se di pasti.per esempio dalle 7 alle 20 carta libera senza strafogarsi poi però ci vorrebbe un digiuno.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per fabbisogni di 4500kcal comunque sono d accordo che sia meglio fare più pasti.però Sovrasterzo a malapena arriva a 2800/3000 quindi non vedo l utilità di rimanere sempre in riserva...meglio saziarsi ai pasti che stare sempre in deficit e dover aggiustare con gli spuntini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.