cosa si potrebbe mangiare prima di andare a letto?
yogurt, un bicchiere di latte, fiocchi di latte?
Niente,siccome sei in procinto di dormire e hai cenato.mangia di più ai pasti principali nel caso.

A 2h e mezza dalla cena mi vien fame... Caseine a lento rilascio... Ottime![]()
Se non ti crea problemi puoi farlo tranquillamente.Ti ringrazio, però ricordo ancora una risposta di @never give up! che diceva che si poteva tranquillamente mangiare ai pasti. [emoji4]
Penso che sia anche questione di abitudine, io mi trovo bene anche a mangiarla ai pasti [emoji6]
Non sono d'accordo...Niente,siccome sei in procinto di dormire e hai cenato.mangia di più ai pasti principali nel caso.
Anche a me, come pre nanna mi faccio fiocco di latte con un pizzico di caseine al cioccolato giusto per dargli un po' di gusto.
Comunque ho letto che sei 180 per 60 kg devo dire che sei davvero sotto , e di molto, anche io sono un paranoico con l ingrassare ma sono 176 per 67 kg, tu se vuoi mettere un po di massa secondo me non devi aggiustare qualche dettaglio ma stravolgere la tua dieta, anche perché da quello che ho capito ti alleni davvero tanto.
Però se il tuo obbiettivo e l endurance allora non hai problemi, ma se ti vuoi un po riempire e diventare un po più voluminoso ci vuole parecchia roba in più
Ciao William
Beh, dipende da ciò che uno si prefigge...Se e' sotto lui io sono da ricovero :-)
Non sono d'accordo...
Quanto meno un pò di proteine a rilascio lento e poi anche due carbo con indice glicemico molto basso non guastano....
Se uno cena diciamo tre ore prima di andare a letto, non mangiare più nulla significherebbe un digiuno di più di 9 ore, durante le quali il metabolismo si abbassa, ma non va in ibernazione ....
Ed è anche il momento in cui si ha la più alta concentrazione di gh ...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi pare abbastanza scontato in uno forum di ciclismo parlare non esclusivamente ai fini della prestazione, ma comunque sempre con una certa attenzione verso di essa, sopratutto nel caso di persone che come sovra hanno l'obiettivo di aumentare la massa muscolare....Per la prestazione sportiva si,ma ricerche scientifiche hanno già da alcuni anni smontato il mito degli spuntini.anzi a parità di kcal assunte meglio pochi pasti.è chiaro che per uno che fa sport non va bene ma trovo anche dannoso per l organismo lasciare gli organi deputati alla digestione e all assorbimento in continua azione.io credo che almeno in una occasione durante la giornata bisogna stare a digiuno per una decina di ore...il tempo che può intercorrere tra la cena e la colazione... Motivo per il quale io credo che la colazione debba coprire più del 20% del fabbisogno raccomandato... Io infatti faccio delle colazioni che arrivano al 30 per cento dell introito totale...
Non sono d'accordo...
Quanto meno un pò di proteine a rilascio lento e poi anche due carbo con indice glicemico molto basso non guastano....
Se uno cena diciamo tre ore prima di andare a letto, non mangiare più nulla significherebbe un digiuno di più di 9 ore, durante le quali il metabolismo si abbassa, ma non va in ibernazione ....
Ed è anche il momento in cui si ha la più alta concentrazione di gh ...
Infatti, sono convinto del contrario, in questo modo l'apparato digerente non è mai sottoposto a "lavoro eccessivo". Bisogna considerare che io consumo mediamente ben oltre 1000 cal al giorno solo per l'attività sportiva.Per quanto riguarda il sovraaffatticare l'intestino con spuntini frequenti piuttosto che assumere la stessa quantità di macronutrienti e calorie in tre pasti .... mah .... proprio sicuro che non sia il contrario....?
Ma noi siamo quasi sempre d'accordo[emoji106] [emoji6]Anche io come te msmtrt non sono d accordo, se uno vuole aumentare in massa 9 ore di digiuno sono troppe, sopratutto perché nella notte il corpo si rigenera e quindi un minimo di nutrienti sono secondo me molto utili
Infatti ...Infatti, sono convinto del contrario, in questo modo l'apparato digerente non è mai sottoposto a "lavoro eccessivo". Bisogna considerare che io consumo mediamente ben oltre 1000 cal al giorno solo per l'attività sportiva.
Infatti ...
Considera che io in una giornata media, tra metabolismo basale (già moolto moolto alto) lavoro e attività fisica consumo circa 4500/4600 kcal....
Dovessi assumere il 30-35% dei carboidrati a colazione... hai idea dei litri di insulina che mi dovrei fare dopo?? Ihihih....
Va beh... studi scientifici dicono il contrario.... pazienza....
Infatti ...
Considera che io in una giornata media, tra metabolismo basale (già moolto moolto alto) lavoro e attività fisica consumo circa 4500/4600 kcal....
Dovessi assumere il 30-35% dei carboidrati a colazione... hai idea dei litri di insulina che mi dovrei fare dopo?? Ihihih....
Va beh... studi scientifici dicono il contrario.... pazienza....