cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ma, il fatto che non li ami e che ti facciano venire la nausea pensi sia solo una questione fisica o è anche psicologica?
PErchè la mia sensazione (schietta, perdonami) è che tu ti convinci che vuoi prendere peso ma inconsciamente eviti ciò che ti aiuterebbe, tra cui i dolci appunto, soprattutto quelli molto calorici con tanta panna uova burro frutta secca cioccolato...devo continuare? :mrgreen:

mah, credo che ormai sia proprio una questione di gusto che alla veneranda età di 36 anni fatico a cambiare.:wacko: Comunque anche da bambina a detta dei miei rifiutavo sempre i dolci quando qualcuno me li offriva, a parte la crostata. (e loro di certo non insistevano, visto che a casa mia di merendine e dolci confezionati non se ne vedeva l'ombra. quelli che c'erano, li preparava mia mamma).
se aggiungi che sono vegetariana, quindi burro, latte, panna, non ne consumo..fra l'altro i latticini mi davano un sacco di problemi durante l'infanzia, e i medici me li tolsero dalla dieta dopo test intolleranza. ora solo l'odore del latte e del burro...:bleah:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ni...nel senso che non amo i dolci, quindi cerco di evitarli..
detto questo, a colazione mi impegno e mangio un po' di marmellata con il pane e, qualche volta, mi preparo una crostata o una torta con la frutta, sempre per colazione. durante il giorno il sapore del dolce mi fa venire subito la nausea. mi piace invece il cioccolato fondente, quello con il 90% di cacao.

Dici che vuoi prendere peso? Perchè? Quanto pesi e che % di massa grassa hai?
Tranne rari casi (per fortuna) di persone fondamentalmente sottoalimentate, spesso con patologie fisiche e psicologiche, l'obiettivo per una persona sana dovrebbe essere quello di aumentare la massa muscolare e ridurre quella grassa, non quello di prendere peso.
Quindi ipotizzando che tu sia in salute, il consiglio di mangiare più dolci lo eviterei, ti direi invece di mangiare di più e meglio.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mah, credo che ormai sia proprio una questione di gusto che alla veneranda età di 36 anni fatico a cambiare.:wacko: Comunque anche da bambina a detta dei miei rifiutavo sempre i dolci quando qualcuno me li offriva, a parte la crostata. (e loro di certo non insistevano, visto che a casa mia di merendine e dolci confezionati non se ne vedeva l'ombra. quelli che c'erano, li preparava mia mamma).
se aggiungi che sono vegetariana, quindi burro, latte, panna, non ne consumo..fra l'altro i latticini mi davano un sacco di problemi durante l'infanzia, e i medici me li tolsero dalla dieta dopo test intolleranza. ora solo l'odore del latte e del burro...:bleah:

ah ecco, la vedo dura prendere peso allora :wacko:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
kaiser, non ci rimani... a patto che ti abitui gradualmente a lavori di tipo massimale; un ottimo modo per fare tabata (il fartlek è altra cosa, più complicato da 'capire' e richiede sessioni piuttosto lunghe di allenamento e una buona base fisica) è usare i rulli... sono noiosi, ma le sessioni tabata prevedono circa 10 min di riscaldamento agile, 5-10 di progressione a soglia, poi una serie di brevi ripetizioni (di norma 8) massimali di circa 20" con rec di 10" e 10 minuti finali di defaticamento... mezz'oretta di lavoro.
Ti sconsiglio di farlo in strada, specie all'inizio, perché nelle ultime ripetizioni potresti svarionare un po', se lo fai come si deve.
Prima di seguire però l'intero protocollo sarebbe meglio, per come la vedo io, arrivarci gradualmente, facendo le tue uscite in Z2 media in cui però inserisci una bella progressione di 10 minuti a soglia e una serie di ripetute in soglia con recuperi più lunghi, per abituarti a lavori ad alta intensità.

Per me anche la palestra è ottima, a patto che si lavori a corpo libero anche con sovraccarichi e con esercizi multiarticolari che coinvolgano più gruppi muscolari... a te non interessa definire un singolo muscolo o gruppo, ma aumentare il consumo di ossigeno e bruciare di più.
Ai tempi trovai grandi benifici da lavori ad alta densità come il metodo edt... con 45-55 minuti in totale alleni tutti i gruppi muscolari e dai una bella botta la metabolismo.

Come già detto, il mio consiglio è quello di unire lavori a bassa intensità (quelli che chiamano bruciagrassi) a lavori ad alta intensità, secondo me solo così il metabolismo ha una bella sferzata... ;-)

ps: vedo che per i giri che fai integri molto durante... io lascerei perdere barrette, maltodestrine, ecc... ;-)

ma quanto incide una sessione di palestra sul metabolismo?
lo chiedo e sono curioso per 2motivi:
- dopo 40min mi viene sempre fame
- mi debilita di brutto fino all ora di pranzo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tranne rari casi (per fortuna) di persone fondamentalmente sottoalimentate, spesso con patologie fisiche e psicologiche, l'obiettivo per una persona sana dovrebbe essere quello di aumentare la massa muscolare e ridurre quella grassa, non quello di prendere peso.
Quindi ipotizzando che tu sia in salute, il consiglio di mangiare più dolci lo eviterei, ti direi invece di mangiare di più e meglio.

io credo che l'obbiettivo sia trovare il proprio equilibrio tra percentuali di massa magra/grassa che permetta il massimo dell'efficienza e del benessere in bici ma non solo. Il che non significa quindi avere la massa grassa al minimo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di caffelatte
- 50 gr mix fiocchi di avena al cacao e fiocchi di soia, 35 gr dei primi e 15 gr dei secondi che proprio non mi vanno giù.
- caffè

Merenda:
- una pesca
- 1 compressa di multivitaminico, mi sta aiutando molto in queste giornate afose, da una settimana a questa parte. Mi sento meno "a terra".

Pranzo:
- zucca bollita
- 100 gr fagioli corona
- 125 gr trancio di salmone fresco

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per quel poco che vale anche a parere mio.Concordo in pieno con te per quello che riguarda le "scosse" al metabolismo tramite lavori tipo il Tabata e anche sul discorso reintegro.Per una uscita di 1h30 basta l'acqua,poi integri dopo,sempre tenendo presente l'obbiettivo dimagrimento.
Non dev'essere uno scherzo,lo immagino.FORZA KAISER!
o-o

io neppure in mtb raggiungo medie cosi basse... ;nonzo%
anche a me purtroppo sembrano più "passeggiate serali" che allenamenti...
kaiser non volermene ma... a vedere sembra cosi. o-o
siamo qua per aiutarti e non per criticarti

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
ma quanto incide una sessione di palestra sul metabolismo?
lo chiedo e sono curioso per 2motivi:
- dopo 40min mi viene sempre fame
- mi debilita di brutto fino all ora di pranzo

Difficile fare una stima, se guardiamo al solo consumo calorico di una seduta in palestra, molto poco.
E' normale che ti venga fame, ma cosa vuol dire ti debilita? E' normale essere stanchi dopo l'allenamento, leggendo qua e la vedo che ti alleni tutti i giorni tanto in palestra quanto in bici. Prova a rivedere i carichi di lavoro.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
...
No va beh...magari tu mangi sempre così eh?
Io 90 gr. pasta integrale...180 di petto di pollo...o 250 merluzzo...
Tutto è relativo....ma solo zuccheri a pranzo...personalmente arriverei vuoto allo spuntino del pomeriggio.

io farei 120 di pasta e 120 di carne... specialmente se ti alleni nel pomeriggio
gia cosi passi abbondantemente i 40g di proteine nel pasto ;)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
io credo che l'obbiettivo sia trovare il proprio equilibrio tra percentuali di massa magra/grassa che permetta il massimo dell'efficienza e del benessere in bici ma non solo. Il che non significa quindi avere la massa grassa al minimo.

Nessuno ha mai parlato di portare la massa grassa "al minimo"; in generale vedo persone che farebbero bene a lavorare per perdere massa grassa e aumentare quella muscolare (anche tra i ciclisti e altri atleti). Non conosco direttamente il caso di freeroad, dunque rispondo "in generale"

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Infatti il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare un po' la massa muscolare e arrivare a 50 kg.
ora oscillo fra i 47- 48 kg, sono alta 167 cm, massa grassa lo scorso anno era 13%. quest'estate causa sovrallenamento ho avuto per un periodo la febbre, e causa malessere, antibiotici e quant'altro (non poter pedalare mi mette di cattivo umore e di conseguenza mi passa la voglia di mangiare)...pesavo 45 kg.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Voglio vedervi con 108 kg da portare a spasso, non ve lo auguro proprio. Provate ad andare in bici con 40 kg di zavorra e poi mi di te. La resistenza ce l'ho.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Difficile fare una stima, se guardiamo al solo consumo calorico di una seduta in palestra, molto poco.
E' normale che ti venga fame, ma cosa vuol dire ti debilita? E' normale essere stanchi dopo l'allenamento, leggendo qua e la vedo che ti alleni tutti i giorni tanto in palestra quanto in bici. Prova a rivedere i carichi di lavoro.

eh, buona notte...:mrgreen:

è da quando si è registrato che gli si sta facendo notare questo...
siamo riusciti a farlo mangiare di più (poco di più), sulla gestione degli allenamenti e recuperi c'è ancora da lavorare...

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Certo.Anche io volevo aiutare.Traspare grosso impegno dai messaggi e i risultati DEVONO arrivare!FORZA!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

stanchezza e sonnolenza!! mi butta proprio giu fisicamente!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
stanchezza e sonnolenza!! mi butta proprio giu fisicamente!!

perchè probabilmente sei sempre un po' scarico...
poi metti che per tenere i tuoi ritmi dormi poco...

ma poi è sempre stato così o ti succede ultimamente? se è il secondo caso significa che è il momento di riposare, ma riposare sul serio...7-10gg senza allenamenti...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Voglio vedervi con 108 kg da portare a spasso, non ve lo auguro proprio. Provate ad andare in bici con 40 kg di zavorra e poi mi di te. La resistenza ce l'ho.

immagino e ti ammiro... però sai, l ho provato sulla mia pelle, se non si osa un pelino di più ad ogni allenamento, si stalla, nn ci si migliora... bisogna sforzarsi e magari fare anche 2km in più alla volta... alzarsi sui pedali un paio di volte in più, fare 1 cavalcavia in più... e vedrai che pian piano avrai soddisfazioni ;)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici

Lascia stare kaiserjan, concentrati sulla dieta (magari rivedi il tuo amico nutrizionista e cerca di essere costante), e continua a pedalare come fai, se ne hai la possibilità inserisci qualche esercizio giù dalla bici (palestra o corpo libero che sia), che sta zavorra la togli eccome o-o

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ni...nel senso che non amo i dolci, quindi cerco di evitarli..
detto questo, a colazione mi impegno e mangio un po' di marmellata con il pane e, qualche volta, mi preparo una crostata o una torta con la frutta, sempre per colazione. durante il giorno il sapore del dolce mi fa venire subito la nausea. mi piace invece il cioccolato fondente, quello con il 90% di cacao.
Certo che molti dovrebbero prendere spunto dalle tue abitudini alimentari, risolverebbero molti loro problemi e graverebbero meno sul bilancio della sanità pubblica o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perchè probabilmente sei sempre un po' scarico...
poi metti che per tenere i tuoi ritmi dormi poco...

ma poi è sempre stato così o ti succede ultimamente? se è il secondo caso significa che è il momento di riposare, ma riposare sul serio...7-10gg senza allenamenti...

dipende molto anche dal carico di lavoro e dagli esercizi.
comunque son 2 giorni che dormo proprio male la notte... nn so perché ma ho il naso chiuso, mi fa male la mandibola e ho sensazione di testa pesante (aria condizionata??)... mi sveglio e non riesco a dormire oltre le 6 del mattino...
oggi ero proprio rinco... poi ieri sera ero a cena fuori e non ho mangiato molto soprattutto anche per il fatto che era il post wo... quindi poco recupero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.