cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Visita dal nutrizionista:
- Si riparte da 106.8 kg, mi ha esortato a dimagrire perché potrei avere rischio d'infarto con questo peso e mi sembra giusto. Riguardo gli integratori che prendo adesso in bici mi ha detto che posso consumarli e quando finiscono mi ha consigliato di prendere unicamente maltodestrine da sciogliere nella borraccia. Riguardo l'alimentazione durante i giri mi ha detto di non mangiare sotto le 2 ore, e con il mio peso di non esagerare nello star fuori, al massimo 3 ore, altrimenti sforzo troppo il cuore anche se a basse bpm.
- caffè con zucchero di canna

Pranzo:
- 100 gr ruote con passata di pomodoro, 100 gr pomodorini, 120 gr tonno al naturale, 2 cucchiaini di evo, basilico fresco

ottimo pranzo ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ottimo pranzo ;)

Il vantaggio di avere un amico nutrizionista è anche questo, non c'è la freddezza e il distacco che ci sono di solito: mi ha parlato sinceramente, a cuore aperto. Mi ha detto " Sono convinto che puoi farcela, ne hai persi 30 tre anni fa, non vedo perché puoi farlo anche ora. Non turbarti se magari qualche settimana, per un motivo o per un altro la dieta ti va male, vieni lo stesso: è bene che ti seguo perché il percorso che devi fare è lungo ". Il sabato sera comunque posso mangiare la pizza, e mi ha invitato a farlo, pure perché stando a stecca tutta la settimana un piccolo piacere è anche appagante per la dieta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ho sempre suggerito pasti completi... carbo 50-60%, pro 20-30%, fat 20% ;)

Riguardo la bdc, mi ha detto di farmi i miei giretti con tranquillità senza forzare e di non andare oltre le 2h e 30 - 3h, altrimenti con il mio peso anche se rimango su bpm basse rischierei di affaticare troppo il cuore.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Snack 30 gr pane segale 30 gr bresaola

Pranzo
80 gr pasta integrale con verdure

250 gr verdure vapore
90 gr filetti sgombro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:wacko: solo a leggere vado in crisi di fame!!!

colazione
cioccolata 72%, bicchiere di latte di soia e menta, due fette di pane burro e miele

143km abbastanza piatti
durante 2 barrette da 30gr e una treccia alla nutella

pranzo riso con sugo di pomodoro fresco, frittura di calamari freschi buonissimi, cueccl :mrgreen: forse tradotto sono le lumache di mare, gelato

spuntini: frutta e qualcosa di dolce

stasera pizza al forno a legna!!

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Riguardo la bdc, mi ha detto di farmi i miei giretti con tranquillità senza forzare e di non andare oltre le 2h e 30 - 3h, altrimenti con il mio peso anche se rimango su bpm basse rischierei di affaticare troppo il cuore.

Allora fai così.Assolutamente!
E sai benissimo che se non puoi forzare nelle uscite dovrai essere per forza più rigido nella dieta.Sarebbe stato più "facile" il contrario ma se ci metti testa e paXXe ce la fai!FORZA!!!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ho sempre suggerito pasti completi... carbo 50-60%, pro 20-30%, fat 20% ;)

Io per uno che deve dimagrire abbassarei i carbo e i grassi in favore delle proteine. Questo perché saziano di più i cibi proteici..due etti di pollo saziano più che 120g di pasta solo che nel pollo ci sono 100kcal per etto,nella pasta senza considerare i condimenti ce ne sono 350...
Poi invece dell avena a colazione si può provare dei cereali soffiati che hanno si un ig più alto ma saziano di più per l aria contenuta.difficile riuscire a mangiare più di 50g di farro soffiato mentre è molto facile raggiungere 100g di avena sopratutto se non è immersa in un liquido caldo che permette al cereale di inzupparsi e aumentare di volume...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@ kaiserjan86

Strana teoria quella di affaticare il cuore...
Se hai fatto la visita cardiologica/visita idoneità o similari e non hai problemi non vedo ragioni x non spingere un po' ogni tanto. ..
Sono perplesso. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Kaiser... Ma se 3 anni fa sei calato 30kg non puoi ricopiare la dieta e le attività di allora??

La dieta da allora è cambiata un po', l'attività era bene o male come ora con la differenza che allora partivo da 92 kg e non da 108 e ci stavo molto di più con la testa. Dal 2012 è stato un continuo tiro e molla, devo invertire la tendenza, pesare i cibi, essere costante con l'attività.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
@ kaiserjan86

Strana teoria quella di affaticare il cuore...
Se hai fatto la visita cardiologica/visita idoneità o similari e non hai problemi non vedo ragioni x non spingere un po' ogni tanto. ..
Sono perplesso. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Infatti gliel'ho detto che mediamente mi alleno tra i 130 e i 145 bpm medi, a seconda della forma e faccio anche salite quando mi va.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Visita dal nutrizionista:
- Si riparte da 106.8 kg, mi ha esortato a dimagrire perché potrei avere rischio d'infarto con questo peso e mi sembra giusto. Riguardo gli integratori che prendo adesso in bici mi ha detto che posso consumarli e quando finiscono mi ha consigliato di prendere unicamente maltodestrine da sciogliere nella borraccia. Riguardo l'alimentazione durante i giri mi ha detto di non mangiare sotto le 2 ore, e con il mio peso di non esagerare nello star fuori, al massimo 3 ore, altrimenti sforzo troppo il cuore anche se a basse bpm.
- caffè con zucchero di canna

Pranzo:
- 100 gr ruote con passata di pomodoro, 100 gr pomodorini, 120 gr tonno al naturale, 2 cucchiaini di evo, basilico fresco

Primo pomeriggio:
- compressa di multivitaminico

Spuntino pomeridiano:
- una pesca
- una banana

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
in giro ci sono milioni di diete ma la cosa che mi ha reso il corpo maggiormente definito rispetto ad altre stagioni è stato l'allenamento...l'importante è diversificare i carichi allenanti e variare l'intensità...non serve farsi 4 ore a 25km/h in pianura per dimagrire,molto meglio 2h con intensità più elevate.In fondo quello che uno consuma non è il numerino che compare nel computerino...o almeno non è solo quello.E per esperienza posso dire che i computerini sottostimano gli allenamenti a intervalli e non considerano l'epoc e lo stress indotto.
inoltre fare fatica induce uno stato di stress che toglie pure la fame.
Quindi la chiave è sempre quella: fare fatica. non basta mettersi seduti e muovere i pedali per ottenere i risultati.Così come non basta leggere un libro per impararlo.Le cose già che si fanno si fanno fatte bene,altrimenti meglio stare a casa.
Condivido tutto quanto, però oggi ho pedalato più di 3 h portando letteralmente a spasso la bici...:bua:
Devo dire che vengo da due giorni con allenamenti di "qualità" quindi forse oggi va bene così... E il peso è sotto controllo o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Classiche cose che dicono tutti i nutrizionisti...fosse per loro si dovrebbero fare solo passeggiate;nonzo%.

Comunque a sto punto potresti pensare di sentire un medico sportivo che si occupi di ciclismo per farti prescrivere un'allenamento giusto per te(anche in palestra),dopo averti fatto fare controllo cardiaco,test di soglia ed i vari esami del caso.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Classiche cose che dicono tutti i nutrizionisti...fosse per loro si dovrebbero fare solo passeggiate;nonzo%.

Comunque a sto punto potresti pensare di sentire un medico sportivo che si occupi di ciclismo per farti prescrivere un'allenamento giusto per te(anche in palestra),dopo averti fatto fare controllo cardiaco,test di soglia ed i vari esami del caso.

Gia', uno un tempo mi disse che esageravo con la bici :azz
Non l' ho piu' visto:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Ma infatti io farò anche in base a come mi sentirò: per il medico sportivo ci si può pensare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.