cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Più passeggi e più bruci...10000 passi equivalgono a 8km circa.8 km si fanno in due ore.due ore di camminata equivalgono a circa 400kcal,da qui il dato.200 kcal provengono dalla termogenesi indotta da alimenti,1600 kcal di metabolismo basale, 1200 kcal dal ciclismo.totale circa 3400kcal consumate
Considera un fabbisogno sulle 2200kcal... A cui poi sommare il resto... 1800 mi sembran poche

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Considera un fabbisogno sulle 2200kcal... A cui poi sommare il resto... 1800 mi sembran poche

no,2200 è troppo alto...mi verrebbe fuori un fabbisogno di 4000kcal...per me sono 1600 di basale+200 di tda+400 per i km che ho percorso a piedi + 1200 per la bici.Ecco il valore che viene potrebbe essere aumentato di un 100-300kcal se la giornata è stata un po' stressante(dormito poco,molto tempo in piedi,ho patito freddo...).
Forse te intendi 2200 incluso tda,basale e attività giornaliera.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no,2200 è troppo alto...mi verrebbe fuori un fabbisogno di 4000kcal...per me sono 1600 di basale+200 di tda+400 per i km che ho percorso a piedi + 1200 per la bici.Ecco il valore che viene potrebbe essere aumentato di un 100-300kcal se la giornata è stata un po' stressante(dormito poco,molto tempo in piedi,ho patito freddo...).
Forse te intendi 2200 incluso tda,basale e attività giornaliera.

2200 tdee (total day energie expenditure)(basale + attività giornaliera che prevede il lavoro, guidare, muoversi, fare la cacca etc etc etc...)
Considera che un adulto di 70kg sedentario ne prevede uno di 2500kcal

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.402
22.563
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Dici che la soia ha un gusto cartonato e poi preferisci le gallette di riso alla pasta...tu si che te ne intendi di sapore

a me la pasta non piace nemmeno tanto, preferisco le gallette di riso spalmate di yogurt, belle fresche dopo giro in bici....
dicevo solo che tra yogurt di soia e quello vaccino preferisco sempre quello vaccino anche perché i valori nutrizionali sono gli stessi ma il gusto e sapore è un altro mondo

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Caffè e 50 km pianeggianti. Al ritorno controvento e 600m a piedi per rifacimento manto stradale. Durante mezza borraccia d'acqua.

Al rientro colazione con 170 gr di pane integrale e marmellata alle more, 250 ml di latte di soia, fettina di melone.

Continuando la giornata di ieri:

Metà mattina: 8 mandorle, 130 gr melone

Pranzo: antipasto (frittella di melanzane, crocchetta di patate, ricottina, due fettine di capicollo, tre fette di pomodori secchi, due cucchiai di ceci, tre di fagioli, una fetta di pane, qualche oliva, una fetta di pane, tre grissini); pasta con sugo di melanzane (porzione normale), un pezzo di baccalà fritto, un bicchiere di birra, due fichi d'india, una fetta d'ananas.

Cena: cono gelato al gusto di fichi d'india e anguria

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli basis Rapunzel, oggi mi consulterò con il nutrizionista, faccio fatica a finirli inzuppati nel latte. Vedo se posso mischiarli con il Fage 0%
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 2 fettine di melone

Pranzo:
- 125 gr sgombro grigliato al naturale
- 125 gr sgombro grigliato al vino bianco
- 40 gr freselline integrali
- carciofi in padella con cipolla rossa ed evo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo un po' di parmigiane, abbuffate di dolci e grigliatoni di pesce si torna un po' a regime

precolazione
una fetta di pane e miele, 10gr di cioccolata 72, deca amaro

1h50 con ripetute in z7 :wacko:
durante una barretta enervit da 30gr

post (solito ormai), 300ml di latte di riso/soia, 200 di acqua, più 50gr di zucchero e un po' di menta
2 fette di pane burro e miele, 10gr di cioccolata 72

spuntino un pacco di ringo al cioccolato (e vabbè...ancora effetto della mangiata di dolci di domenica)

pranzo
riso integrale con sugo all'amatriciana, carota e cucumarazzo

spuntino
percoca e mandorle, se ho fame anche un po' di riso integrale col tonno

cena
sgombri e patate

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
appunto... aumentalo ;)
1800kcal per uno di 20anni che fa sport e non si perde davanti ai videogames è una presa in giro ;)
me lo dissi tu stesso tempo fa...
una mia amica vegana sta a 2200kcal al giorno... e non fa sport se non qualche camminata un paio di volte alla sett. (157x51kg)

Ma io infatti sto a 2200 comprensivi di camminata,basale e tda.A questo aggiungo lo sport.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusa [MENTION=81458]Pistolero[/MENTION]95, ho sbagliato... intendo dire in DCN (daily calorie needs) che è il fabbisogno giornaliero che corrisponde alla quantità di calorie necessarie per pareggiare il bilancio entrate/uscite del nostro corpo e che permette di mantenere inalterato il nostro peso corporeo. Questo esclude l'attività sportiva...
ricapitolando:
BMR + attività quotidiane da sedentario (guidare, passeggiare, cucinare etc etc etc) = DCN
DCN + attività extra/sportiva = TDEE

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
dopo un po' di parmigiane, abbuffate di dolci e grigliatoni di pesce si torna un po' a regime

precolazione
una fetta di pane e miele, 10gr di cioccolata 72, deca amaro

1h50 con ripetute in z7 :wacko:
durante una barretta enervit da 30gr

post (solito ormai), 300ml di latte di riso/soia, 200 di acqua, più 50gr di zucchero e un po' di menta
2 fette di pane burro e miele, 10gr di cioccolata 72

spuntino un pacco di ringo al cioccolato (e vabbè...ancora effetto della mangiata di dolci di domenica)

pranzo
riso integrale con sugo all'amatriciana, carota e cucumarazzo

spuntino
percoca e mandorle, se ho fame anche un po' di riso integrale col tonno

cena
sgombri e patate
Gigi immagino che quella barrettina sia solo per lo pancia.....altrimenti meglio qualcosa di liquido o addirittura nulla

Ciao
save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.