cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho vissuto il tuo stesso dramma per 2 anni, poi ne sono uscito alla grande!!!
Nel senso che ad oggi ho il problema contrario, mia moglie mi dice basta ....... Perché per la mia struttura sto mettendo troppa massa.......e sono solo 67kg per 1,76 , ho cercato info su tutti i forum di bb esistenti in Italia , poi....... Ho conosciuto un ragazzo che è un centometrista professionista e laureato in biologia e scienze motorie, lui mi ha stravolto la vita!!! Adesso che ho aggiunto alla palestra la Bdc sto crescendo come resistenza e massa����

di quanta bici stiamo parlando?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è vero dipende da te, e dalle tue priorità, ma non puoi avere la botte piena (mettere tanta massa) e la moglie ubriaca (fare cmq tanto endurance)...

io cerco di stare su una ripartizione 60 20 20
però va tutto in proporzione a quanto si consuma durante l attività... a volte sono anche 200g al giorno di pro che per me, sono più di 3g per KG

p.s. io faccio comunque tanto aerobico... ora che le giornate sono più corte, faccio allenamenti di max 2h.15 privilegiando l'intensità... quindi meno volume ma lavori in zone alte almeno 2 volte a settimana (ho inserito salite ora che è più fresco e si respira)

faccio 4 schede di ipertrofia a settimana e una seduta di full body a corpo libero per quanto riguarda la palestra.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io cerco di stare su una ripartizione 60 20 20
però va tutto in proporzione a quanto si consuma durante l attività... a volte sono anche 200g al giorno di pro che per me, sono più di 3g per KG

perchè insisti con la ripartizione in percentuale...

lo stavi già facendo, se non sbaglio...
almeno 1.5-1.8 g/kg di pro (anche se tu eri un po' più alto)
circa 1g/kg di grassi
e il restante fabbisogno calorico lo copri con i carbo...
va da se che il giorno che non vai in bici, e di conseguenza consumi meno, i carbo saranno più bassi...
mi sembra tanto semplice...

con le ripartizioni in percentuali, se consumi tante/tantissime calorie otterrai delle quantità di grassi e pro abnormi o troppo basse

p.s. per i grassi puoi considerare anche una quota percentuale di 25/30% perchè nel caso di consumo ridotto 1g/kg potrebbe essere troppo...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perchè insisti con la ripartizione in percentuale...

lo stavi già facendo, se non sbaglio...
almeno 1.5-1.8 g/kg di pro (anche se tu eri un po' più alto)
circa 1g/kg di grassi
e il restante fabbisogno calorico lo copri con i carbo...
va da se che il giorno che non vai in bici, e di conseguenza consumi meno, i carbo saranno più bassi...
mi sembra tanto semplice...

con le ripartizioni in percentuali, se consumi tante/tantissime calorie otterrai delle quantità di grassi e pro abnormi o troppo basse

perché ho letto che è la giusta ripartizione per uno che svolge endurance... l ho sentito dire anche dal tuo amico nutrizionista su youtube.
C è da dire che ho anche letto su bodyweb cio che hai appena scritto, quindi fissare pro e fat e coprire il resto da carbo...
vedi, ci sono teorie diverse e poi è normale che uno non sa dove sbattere la testa se non ha le idee ben chiare, e come avete intuito, io sto ancora cercando di capire come gestirmi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perché ho letto che è la giusta ripartizione per uno che svolge endurance... l ho sentito dire anche dal tuo amico nutrizionista su youtube.
C è da dire che ho anche letto su bodyweb cio che hai appena scritto, quindi fissare pro e fat e coprire il resto da carbo...
vedi, ci sono teorie diverse e poi è normale che uno non sa dove sbattere la testa se non ha le idee ben chiare, e come avete intuito, io sto ancora cercando di capire come gestirmi...

le ripartizioni in percentuale vanno bene per un sedentario...

infatti Vendrame consiglia minimo 0.8-0.9g/kg per le proteine (che è il min per non catabolizzare, vedi ultimo video che ho allegato).
se ti consigliasse una ripartizione in percentuale con un elevato consumo andrebbe contro all'assunto appena esposto, come hai verificato tu..(2.5-3.5g/kg)...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
le ripartizioni in percentuale vanno bene per un sedentario...

cmq vedevo sul mio programmino... che almeno 20g di proteine sono "rubati"... dai, non può considerarmi le proteine della frutta e della verdura.... ho capito che sono alimenti con una piccola percentuale di pro ma... va bene considerare le vegetali, ma c è un limite a tutto su!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq vedevo sul mio programmino... che almeno 20g di proteine sono "rubati"... dai, non può considerarmi le proteine della frutta e della verdura.... ho capito che sono alimenti con una piccola percentuale di pro ma... va bene considerare le vegetali, ma c è un limite a tutto su!!

va bene, considerandole tutte potresti stare sui 2g/kg....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io ho vissuto il tuo stesso dramma per 2 anni, poi ne sono uscito alla grande!!!
Nel senso che ad oggi ho il problema contrario, mia moglie mi dice basta ....... Perché per la mia struttura sto mettendo troppa massa.......e sono solo 67kg per 1,76 , ho cercato info su tutti i forum di bb esistenti in Italia , poi....... Ho conosciuto un ragazzo che è un centometrista professionista e laureato in biologia e scienze motorie, lui mi ha stravolto la vita!!! Adesso che ho aggiunto alla palestra la Bdc sto crescendo come resistenza e massa😁😁
Come fai a dire che con 67 Kg x 1.76 stai mettendo su un grande massa?anch'io sono amante delle due discipline e prima privilegiavo la palestra ed ero 1.77x 84.Ora sono sceso a 77 kg e mi vedo secco come na foglia (lo specchio e i vestiti non mentono)e dovrò rifarmi il guardaroba perchè le maglie non mi vestono più bene ;nonzo%

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Come fai a dire che con 67 Kg x 1.76 stai mettendo su un grande massa?anch'io sono amante delle due discipline e prima privilegiavo la palestra ed ero 1.77x 84.Ora sono sceso a 77 kg e mi vedo secco come na foglia (lo specchio e i vestiti non mentono)e dovrò rifarmi il guardaroba perchè le maglie non mi vestono più bene ;nonzo%
Ah dimenticavo!W il ciclismo e W lo stare in forma :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai ragione Max!Mi accorgo solo ora che ci deve essere un buon algoritmo tra peso e ciclismo!Nel mio piccolo mi sono accorto di essere migliorato (abbastanza) nel rapporto peso/potenza e senza tante privazioni in campo alimentare basta solo saper scegliere il cibo :mrgreen:
o-o

p.s. comunque con i dislivelli che fai il rapporto peso/potenza conta poco:-x:-x:-x
scusa Marco, concedimelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.