cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi, colazione:

-tè verde
-porridge di avena (85 gr.), papaya :sbavon: , semi di chia e yogurt Fage 2%

spuntino1: mela e manciata di mandorle

spuntino2: pane di segale (125 gr.) e burro di arachidi

pranzo:
-pancake di farina integrale di avena (65 gr.), albumi (250 ml.), rucola e noce moscata
-400 gr. di papaya....avevo voglia di qualcosa di dolce ;-)

giretto con la MTB (https://www.strava.com/activities/394189248)

dopo: uno yogurt Activia 0%, un po' di fiocchi di avena (boh...15-20 gr.), una banana e un grappolo di uva

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Pranzo con basmati, polpo ed edamame preceduto da un insalatona... 2h dopo 1 wasa con miele e marmellata, una fetta di pan d espieces e mezzo quadratino di fondente... il tutto sufficiente x portare a casa un WO di 70km in 1h.57... media di 35.4... e vai col liscio!!! :)

:azz complimenti!!!

.....e da domani tutto il forum pranza con riso basmati e polpo :mrgreen: o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
cena:
-spaghetti di farro (ca.130 gr...non li ho fatti io) con pomodorini freschi e basilico
-fiocchi di latte (200 gr.)
-verdure cotte (zucchine, carote, zucca...) con spezie varie
-2 Wasa Fibres

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Pranzo con basmati, polpo ed edamame preceduto da un insalatona... 2h dopo 1 wasa con miele e marmellata, una fetta di pan d espieces e mezzo quadratino di fondente... il tutto sufficiente x portare a casa un WO di 70km in 1h.57... media di 35.4... e vai col liscio!!! :)

Azzzarola!!!
Gamba bella piena immagino!

Inviato??!! [emoji106]

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il nutrizionista non ti aveva detto di usare zucchero al posto del fruttosio? Se sei in sovrappeso avrai già il fegato affaticato e magari un po' grasso di suo, non gli darei anche il fruttosio... ;-) o-o

Anche per me ha mangiato troppo durante... nel senso che, dovendo fare dieta, è anche giusto magari in allenamento mettere qualcosa in pancia per sentirsi meno vuoti a fine giro e non scofanarsi tutto quello che capita sotto mano... io vedo anche bene la banana, mentre trovo inutili le maltodestrine, che sciolte in acqua ingannano il nostro corpo, apportano calorie ma non danno alcun senso di sazietà (effetto di tutte le bibite zuccherate dell'industria e non, succhi di frutta compresi).

Ho fatto leggere al nutrizionista la tabella dei valori nutrizionali del miscuglio che sto usando, ci sono anche un po' di BCAA dentro, ha detto che appena finisce meglio che uso solo maltodestrine. È comunque difficile per me finire un giro a digiuno, oggi c'era un salitella di 2.5 km e una di 6 km, dopo 1h e 30m lo stomaco ha iniziato a borbottare e ho tirato giù la banana. Avevo anche un bricchetto di frutta frullata, che porto dietro in casa di emergenza, la vedo difficile fare la dieta pure in bici, se non si ha carburante non si va da nessuna parte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè con fruttosio
- the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- panino integrale da 50 gr con 3 cucchiaini di marmellata alle arance amare

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/394025186"][url]https://www.strava.com/activities/394025186[/URL][/URL] 52.1 km, 2h 16m 12s, 518 m dsl, 23 km/h media, 147 bpm medie, 80 rpm medie. Nel durante una banana, una borraccia di acqua e sali/maltodestrine, mezza borraccia di sola acqua, e un caffè con zucchero di canna in cima alla salita di Casertavecchia :)

Pwo:
- 4 fette di melone giallo

Pranzo:
- 80 gr pennette integrali con sugo di pomodoro fresco
- 100 gr pomodorini con 125 gr salmone fresco a tocchetti, 2 cucchiaini di evo, origano, pizzico di sale

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 5 fette melone giallo

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bah... come sempre... nn ho cambiato nulla ne ricaricato... ho solo recuperato qualche ore in piu rispetto allo standard

Davvero complimenti per la prestazione...hai ottime doti genetiche coadiuvate da una grande testa che ti spinge ad allenarti tutti i giorni...il problema è che ti manca il metodo.per me potresti ottenere gli stessi risultati allenandoti il 30 % in meno e mangiando il 20 % di più.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ho fatto leggere al nutrizionista la tabella dei valori nutrizionali del miscuglio che sto usando, ci sono anche un po' di BCAA dentro, ha detto che appena finisce meglio che uso solo maltodestrine. È comunque difficile per me finire un giro a digiuno, oggi c'era un salitella di 2.5 km e una di 6 km, dopo 1h e 30m lo stomaco ha iniziato a borbottare e ho tirato giù la banana. Avevo anche un bricchetto di frutta frullata, che porto dietro in casa di emergenza, la vedo difficile fare la dieta pure in bici, se non si ha carburante non si va da nessuna parte.

Non assecondare il corpo...se brontola lascialo brontolare...anche perché gli zuccheri non saziano e servono solo per la prestazione. Ma ora tu non devi cercare quella.magari a digiuno invece di fare 23 do media fai i 22 ma cambia nulla.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non assecondare il corpo...se brontola lascialo brontolare...anche perché gli zuccheri non saziano e servono solo per la prestazione. Ma ora tu non devi cercare quella.magari a digiuno invece di fare 23 do media fai i 22 ma cambia nulla.

Se la metti così allora sì. Comunque oggi mi sono pesato e la bilancia segna un bel -1.8 rispetto a due sabati fa, il 19 ho la visita e gli parlerò anche di quanto scritto qui nel post.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Davvero complimenti per la prestazione...hai ottime doti genetiche coadiuvate da una grande testa che ti spinge ad allenarti tutti i giorni...il problema è che ti manca il metodo.per me potresti ottenere gli stessi risultati allenandoti il 30 % in meno e mangiando il 20 % di più.

Mangiando meglio e riposando di più credo potrebbe andare anche più forte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 5 fette melone giallo

Cena:
- 3 polpette, macinato di vitello, 220 gr, con sugo di pomodoro fresco
- carciofi surgelati, in padella con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano, cipolla rossa
- 80 gr panino di segale e semola home made

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

ma non mi avevi detto che la bici non faceva per me?? ;nonzo%;nonzo%
:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
o-o
p.s. la musica mi da la carica a volte... oggi in un falsopiano mi sono gasato talmente tanto da spingere a ritmo gara e quasi piangevo dall'emozione!!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
mangiando di più casomai... ;)
Questo va bene per te che sei un usignolo!....Per chi è in sovrappeso ce ne vuole prima di sentirsi scarichi!Rammento che che mi faccio il vaso tutti i giorni per 9 ore e non sono dietro una scrivania a struccare bottoni su una tastiera del PC.... eppure riesco a pedalare per 2 ore senza tante barrette,banane e menate varie!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io ultimamente mi sparo 2 ore senza mangiare una cippa!....tien dur....mai mullar!
PS:per me,devi abassare i carbo

Quelli sono i carbo, sto seguendo la dieta e mi sto allenando, sta funzionando: beh dipende sempre queste 2 ore a quanto le fai...ma nel tuo caso, molto forte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo va bene per te che sei un usignolo!....Per chi è in sovrappeso ce ne vuole prima di sentirsi scarichi!Rammento che che mi faccio il vaso tutti i giorni per 9 ore e non sono dietro una scrivania a struccare bottoni su una tastiera del PC.... eppure riesco a pedalare per 2 ore senza tante barrette,banane e menate varie!

ovvio che mi riferivo a me stesso dato che il buon vecchio kaiser si riferiva a me!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.