Ne faccio circa 250g, potenza max, credo 750w x 3 minuti! Collaudato!
Inviato??!! [emoji106]
Domani mattina provo anch'io, grazie!
Ne faccio circa 250g, potenza max, credo 750w x 3 minuti! Collaudato!
Inviato??!! [emoji106]
Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!
A fine stagione,dopo un annata di allenamenti costanti e frequenti con il calo magari della motivazione e il diminuire delle ore di luce(e l arrivo del freddo) la fame è sempre maggiore.quando sei in pieno regime di allenamenti non senti troppo la fame
mah, non sono molto d'accordo su questo![]()

In questo caso si, ma è legato al carico di allenamento appunto...

colazione: tè verde, Whey, fiocchi di avena, yogurt greco, semi di chia e mango
durante la mattina: pane di segale, uovo sodo, mandorle, mela, prugna
pranzo: pancake albumi+farina di avena
spuntino: yogurt greco+pera
cena: minestra di zucca, fiocchi di latte, e avanzo di riso basmati con broccoli
anche oggi zero fame (ma proprio zero)![]()
mi sono proprio dovuto sforzare a buttare giù roba....se non fossi sottopeso non avrei mangiato niente...
...inizia con poco..il mangiare è un piacere della vita..con questo non voglio dire che ti devi sfondare di hamburger e patatine fritte....
Ciao Claudio,
mi permetto di darti un consiglio.
Ogni tanto prova ad abbandonare il tuo tipo di alimentazione che secondo me è troppo perfetta per la tua situazione fisica e per lo sport che svolgi.
Lasciati andare..assaggia roba che tu classifichi come "schifezza" ne gioverà corpo e mente.
Il tuo obbiettivo non è dimagrire ma ingrassare ,in primis metter su massa magra ma anche una certa % di grasso ci vorrebbe.
Lo so che non è facile ma prova...inizia con poco..il mangiare è un piacere della vita..con questo non voglio dire che ti devi sfondare di hamburger e patatine fritte....
Ricordati sempre che la vita è una...e scorre velocemente!!
Con affetto
Save

Colazione:
- 50 gr muesli
- 250 gr yogurt magro al pistacchio, più rimasuglio di Fage 0%, 50-100 gr
- caffè
Primo mattino:
- caffè
Merenda:
- barretta muesli
Pranzo:
- 80 gr cavatelli con zucchine
- 125 gr hamburgher di tacchino con sugo di pomodoro fresco
- 300 gr carciofi, cotti nel micro e conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, curry, pepe nero
- caffè
La mancanza di fame è abbastanza preoccupante se uno non viene da abbuffate... Quasi preoccupante quanto la sensazione contraria di fame continua...forse hai qualche livello ormonale sballato.Ti consiglio qualche controllo. Spesso si sottovalutano gli ormoni che sono quelli che regolano molti processi...e per funzionare quasi tutti necessitano di grassi,anche saturi.
Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!
Ciao Claudio,
mi permetto di darti un consiglio.
Ogni tanto prova ad abbandonare il tuo tipo di alimentazione che secondo me è troppo perfetta per la tua situazione fisica e per lo sport che svolgi.
Lasciati andare..assaggia roba che tu classifichi come "schifezza" ne gioverà corpo e mente.
Il tuo obbiettivo non è dimagrire ma ingrassare ,in primis metter su massa magra ma anche una certa % di grasso ci vorrebbe.
Lo so che non è facile ma prova...inizia con poco..il mangiare è un piacere della vita..con questo non voglio dire che ti devi sfondare di hamburger e patatine fritte....
Ricordati sempre che la vita è una...e scorre velocemente!!
Con affetto
Save

Merenda:
- una banana