cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Bene! Io nn vedo l'ora!
Ps domattina al posto del pane accompagno con 2 fette di buccellato lucchese! [emoji14]

Inviato??!! [emoji106]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.599
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!

sbobba?????

ma come li hai cotti??
dovrebbe diventare una specie di frittata / frittella...

che poi puoi farcire a piacimento con:
miele
marmellata
burro d'arachidi
ecc...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
colazione: tè verde, Whey, fiocchi di avena, yogurt greco, semi di chia e mango

durante la mattina: pane di segale, uovo sodo, mandorle, mela, prugna

pranzo: pancake albumi+farina di avena

spuntino: yogurt greco+pera

cena: minestra di zucca, fiocchi di latte, e avanzo di riso basmati con broccoli

anche oggi zero fame (ma proprio zero) :cry:
mi sono proprio dovuto sforzare a buttare giù roba....se non fossi sottopeso non avrei mangiato niente...

Ciao Claudio,

mi permetto di darti un consiglio.

Ogni tanto prova ad abbandonare il tuo tipo di alimentazione che secondo me è troppo perfetta per la tua situazione fisica e per lo sport che svolgi.

Lasciati andare..assaggia roba che tu classifichi come "schifezza" ne gioverà corpo e mente.

Il tuo obbiettivo non è dimagrire ma ingrassare ,in primis metter su massa magra ma anche una certa % di grasso ci vorrebbe.

Lo so che non è facile ma prova :cassius:...inizia con poco..il mangiare è un piacere della vita..con questo non voglio dire che ti devi sfondare di hamburger e patatine fritte....

Ricordati sempre che la vita è una...e scorre velocemente!!

Con affetto o-o
Save

• Mi piace
Reactions: freeroad and kikhit

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Colazione

tazza di latte di riso e soia con 80g muesli e 20g whey,caffe doppio

Pranzo delle 11 preuscita

80g riso basmati con fagioli cannellini 5 pomodorini e 2 cucchiaini di evo,una piccola spolverata di curry.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao Claudio,

Ogni tanto prova ad abbandonare il tuo tipo di alimentazione che secondo me è troppo perfetta per la tua situazione fisica e per lo sport che svolgi.

Lasciati andare..assaggia roba che tu classifichi come "schifezza" ne gioverà corpo e mente.

Il tuo obbiettivo non è dimagrire ma ingrassare ,in primis metter su massa magra ma anche una certa % di grasso ci vorrebbe.

Lo so che non è facile ma prova :cassius:...inizia con poco..il mangiare è un piacere della vita..con questo non voglio dire che ti devi sfondare di hamburger e patatine fritte....

Con affetto o-o
Save

o-o:hail::ola::ola:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oggi frullato day

colazione alla frutta
1 banana gigante
1 mela
1/2L. di latte mucca
zucchero

mezza mattina
80gr. pizza bianca
1 caffè
1/2L. d'acqua

pranzo
centrifuga
1 sedano, 5 carote, spinacina 50gr. con aggiunta di acqua
pane tostato olio e sale
1 scatoletta di tonno
1/2L. acqua

merenda
yogurt alla frutta

cena
passato di verdure (piselli, carote, cavolfiore, spinacina, sedano, aglio cipolla) olio e parmigiano con crostini
formaggi
2 Weissbier o-oo-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- 250 gr yogurt magro al pistacchio, più rimasuglio di Fage 0%, 50-100 gr
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- barretta muesli

Pranzo:
- 80 gr cavatelli con zucchine
- 125 gr hamburgher di tacchino con sugo di pomodoro fresco
- 300 gr carciofi, cotti nel micro e conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, curry, pepe nero
- caffè

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- 250 gr yogurt magro al pistacchio, più rimasuglio di Fage 0%, 50-100 gr
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- barretta muesli

Pranzo:
- 80 gr cavatelli con zucchine
- 125 gr hamburgher di tacchino con sugo di pomodoro fresco
- 300 gr carciofi, cotti nel micro e conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, curry, pepe nero
- caffè

Merenda:
- una banana

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La mancanza di fame è abbastanza preoccupante se uno non viene da abbuffate... Quasi preoccupante quanto la sensazione contraria di fame continua...forse hai qualche livello ormonale sballato.Ti consiglio qualche controllo. Spesso si sottovalutano gli ormoni che sono quelli che regolano molti processi...e per funzionare quasi tutti necessitano di grassi,anche saturi.

boh...oggi ''l'appetito'' è tornato come sempre....penso che sia normale avere meno fame per 1/2 giorni a volte senza per forza avere chissà che squilibri ormonali :mrgreen: :mrgreen:

Ho provato per due mattine a farmi anch'io gli albumi con la farina di avena e cocco... ma è diventata una "sbobba" immangiabile...
La seconda volta ho provato ad aggiungerci un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di cacao in polvere... ma niente, sembra sempre di mangiare un pezzo di cartone!!

una sbobba? ;nonzo%
da mè diventa solidissimo....

oggi l'ho fatto con sale, tanto origano e noce moscata (250 ml. albumi+50 gr. farina di avena)....molto buona come combinazione! ;-)

Ciao Claudio,

Con affetto o-o
Save

o-o o-o o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stamattina ho provato per la prima volta il ''Rapunzel Sportler-Brei'' (porridge sportivo).....praticamente è un miscuglio di fiocchi di avena, fiocchi di farro, frutta secca (albicocche,datteri,fragole), lupino e amaranto.

i valori nutrizionali sono molto buoni (18% di proteine e 15% di fibre) e non ci sono zuccheri o schifezze aggiunte.
anche il sapore è buono....forse un pochino troppo dolce per i miei gusti, ma se non si addolcisce con altra roba (frutta,miele) non è male o-o

colazione: tè verde, ''Rapunzel Sportler-Brei'' (100 gr.), semi di chia, yogurt greco Fage 2% e Whey (15 gr.)

spuntino ore. 10.20: mela+mandorle

spuntino ore. 12.20: pane di segale (100 gr.) e uovo sodo

a casa pancake di albumi (250 ml.) e farina di avena (50 gr.), accompagnato da un piatto di radicchio cotto e EVO.

PWO palestra: yogurt greco 0% e banana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.