cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
adesso che non sto andando in bici ho provato a alzare sensibilmente i grassi (principalmente da EVO, frutta secca e yogurt greco intero) passando da ca. 40 gr./giorno a 70 gr.
(a discapito dei carboidrati)

mi sembra di avere piú caldo nonostante le temperature praticamente uguali....qualcuno puó confermare questa sensazione?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.495
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La mia dieta va male. Oggi ho mangiato come un orso
Sono troppo nervoso, lavoro casa ecc.
Speriamo di ritrovare serenità per mangiare, allenarsi e vivere bene


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Serenità come dici te è alla base di tutto, non solo x la dieta o alimentazione ma in tutti gli aspetti della vita, partendo da quella viene tutto più facile.
In bocca al lupo

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma si puó andare in surplus anche aumentando pro e fat....forse è addirittura liú facile!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma anche se ti alleni solo in palestra ti servono i carbo. A te soprattutto!
Il discorso, per te, IMHO , è di non stare a guardare aumento una cosa diminuisco l'altra. Aumenta tutto...se aumenti i grassi ok, ma non stare diminuire il resto...


A piccoli passi...o-o

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Claudio forse é più facile prenderla in questo modo.

Tu avrai sicuramente degli obbiettivi nel ciclismo.....che ne so tornare a fare i bei giri che facevi prima....bene....se vuoi raggiungerli devi mangiare e prendere peso altrimenti rimarrai a vita in queste condizioni precarie.....

Ti conosco so che hai gran forza di volontà....usala per questo scopo.....prova almeno una volta a settimana a mangiare diversamente....se non inizi non cambierà mai....

Devi provarci!!!...fino ad adesso non ho visto nulla del genere e se non ce la fai da solo allora fatti aiutare ma per favore dai una svolta alla tua vita
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Claudio forse é più facile prenderla in questo modo.

Tu avrai sicuramente degli obbiettivi nel ciclismo.....che ne so tornare a fare i bei giri che facevi prima....bene....se vuoi raggiungerli devi mangiare e prendere peso altrimenti rimarrai a vita in queste condizioni precarie.....

Ti conosco so che hai gran forza di volontà....usala per questo scopo.....prova almeno una volta a settimana a mangiare diversamente....se non inizi non cambierà mai....

Devi provarci!!!...fino ad adesso non ho visto nulla del genere e se non ce la fai da solo allora fatti aiutare ma per favore dai una svolta alla tua vita
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

lascia da parte gli obiettivi nel ciclismo... che sei ancora giovane
pensa a costruirti un bel fisico e a spaccar gnagna... per il ciclismo c è tutto il tempo che vuoi... fidati! ;)
Savè... echec@zzo... dagli i giusti obiettivi :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.495
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh Max.....mi sembra una cosa automatica ridurre un pó i cho se non si fá endurance!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Saverio ha ampiamente ragione!

non hai problemi di peso, anzi , quindi non dovresti nemmeno pesare o guardate le quantità o percentuali di quello che mangi. Il peso basso può aiutare ad andare meglio in salita ma se è troppo basso e non hai nemmeno la forza di fare i 30 all'ora in pianura è inutile che pensi allo sport.
Pensa a curarti e alla tua salute, riposando e mangiando parecchio (senza contare grammi di carbo o pro o percentuali varie) recuperando muscoli e forze.
Se da solo non riesci a fare nessuno sforzo per cambiare il tuo rapporto con il cibo devi chiedere aiuto a qualcuno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
lascia da parte gli obiettivi nel ciclismo... che sei ancora giovane
pensa a costruirti un bel fisico e a spaccar gnagna... per il ciclismo c è tutto il tempo che vuoi... fidati! ;)
Savè... echec@zzo... dagli i giusti obiettivi :mrgreen:
Ho fatto questo discorso sul ciclismo perché é più facile da fissare come obbiettivo e perché so che è una cosa che , come per qui tanti compreso il sottoscritto, si è disposti a fare un certo tipo di vita.

Ovvio che il tutto poi va a dare benefici alla vita normale...ma come dice il ns collega moderatore "un passo alla volta" ....ma il passo deve farlo altrimenti rimane sempre fermo dove è

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho fatto questo discorso sul ciclismo perché é più facile da fissare come obbiettivo e perché so che è una cosa che , come per qui tanti compreso il sottoscritto, si è disposti a fare un certo tipo di vita.

Ovvio che il tutto poi va a dare benefici alla vita normale...ma come dice il ns collega moderatore "un passo alla volta" ....ma il passo deve farlo altrimenti rimane sempre fermo dove è

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

io, ai bei tempi, avevo scoperto prima la gnagna e poi, finita la gnagna, ho dovuto buttarmi sul ciclismo :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma anche se ti alleni solo in palestra ti servono i carbo. A te soprattutto!
Il discorso, per te, IMHO , è di non stare a guardare aumento una cosa diminuisco l'altra. Aumenta tutto...se aumenti i grassi ok, ma non stare diminuire il resto...


A piccoli passi...o-o

o-o hai ragione, io intendevo solo che in proporzione mi pare più logico stare più alti in grassi quando si fà poco ''endurance'' e più alto in carbo se si va tanto in bici....che poi devo mangiare tanto di tutto lo so' benissimo :mrgreen:


Claudio forse é più facile prenderla in questo modo.

Tu avrai sicuramente degli obbiettivi nel ciclismo.....che ne so tornare a fare i bei giri che facevi prima....bene....se vuoi raggiungerli devi mangiare e prendere peso altrimenti rimarrai a vita in queste condizioni precarie.....

o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e gli omogeneizzati come preWO rapido e digeribile?
sarà magari una cazz@ta ma mi son venuti in mente adesso dato che sto sperimentando a mie spese varie alimentazioni preWO tappa fame e digeribili in 90min.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e gli omogeneizzati come preWO rapido e digeribile?
sarà magari una cazz@ta ma mi son venuti in mente adesso dato che sto sperimentando a mie spese varie alimentazioni preWO tappa fame e digeribili in 90min.

che tipo di WO?

ad esempio in bici potresti evitarlo il pre WO spezza fame e mangiare durante, ti cambia nulla, per la corsa e il nuoto diventa un po' più complicato e ci potrebbe stare, magari sazia meno...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione
bastoncini di crusca ammolati nelle whey
mela
semi vari

spuntini
clementine, mela, mandorle

pranzo
insalata tonno e uovo sodo
fusilli integrali all'arrabiata
caffe
quadrotto di fondente 100% (sull'incarto dice 4,7g)

cena

non so...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.