cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
😆

Ma sono andato piano 😐

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
mangia e fai 30' di pesi... concentrati su quello, come ti ho gia detto 1000 all'infinito volte...
Mi intrometto nella discussione pesi...
In che senso 30 minuti 1000 volte?
intendi solo gambe tipo squat o affondi?
Provato un paio di mesi, ma ti demolisci,
ora preferisco fare si tante ripetizioni ma non più di 3/4 minuti a fila e già si sente.. 30' sono una prova sfascia gambe..

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah quindi quando vai forte allora in pratica mangi l'equivalente calorico un bue intero
Ah no. Sono andato piano perché, ora, non vado proprio...
Ma il consumo calorico c'è stato
😅
E come se c'è stato...
Anzi durante dovevo prendere un gel in più è bere di più 😕

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Anch'io mangiato più del solito, 100k 1370 d+ e credo sia colpa del vento..
Colazione albume 150g e 2tuorli con cocco cacao e miele, 2 fette di pane e marmellata, spremuta
Durante : una barretta grancereale, purtroppo bevuto poco perché ho trovato le fontane chiuse
Pranzo: 130g pasta integrale al pomodoro, insalatone con carote lattuga rapa
1pezzo di branzi, un pezzo di erbazzone, 250g yogurt con miele, 1kiwi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma io non ho mangiato più del solito
😆😉

1 barretta x 100 km (immagino va 4h) non è un po' poco??
Imho naturalmente. ..

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Ma io non ho mangiato più del solito
😆😉

1 barretta x 100 km (immagino va 4h) non è un po' poco??
Imho naturalmente. ..

Ah si può essere, anche se a volte nn mangio niente nei giri sulle 3h30-4, o che mi scordo o che nn mi va giù niente, in gara invece sono un orologio
Deve essere che ieri pm ho fatto 66k 740d+ 28,3avg. Ma il freddo e il vento ti limano e nn te ne accorgi. Ora sto bevendo come un cammello

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.570
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Come consigliato ho cominciato a sforzarmi a mangiare di più durante i giri (non che non lo sapessi ma arrivavo a casa lo stesso senza grossi problemi) cmq venerdì ero in ferie e mi sono fatto 6:30 ore con 3000 disl, 170 km, arrivato a casa non ero stanco come altre volte, e pure meno affamato... sabato 90 con 1000 disl con calma e oggi 120 con 1500 disl però non più salita media o lunga ma strappi e bei muri tra 15 e 20%.
Oltre a sentire meno la stanchezza durante l'uscita, immagino che il recupero sia migliore e più veloce anche perché non ho mai avuto sensazione di gambe distrutte.
Cmq mangiato sempre solido (a parte la coca o caffè al ginseng al bar), i gel li uso nelle gare o quando esco a ritmi alti col gruppo.
Adesso devo continuare a fare così e evitare di uscire sempre con le tasche vuote.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
colazione: 130gr porridge, uva sultanina, miele e una spolverata di cacao magro
30gr Whey, una banana, caffè

wo 4h 20' 104km 1600d+ durante 3 barrette carbo e un gel

pranzo 130gr pasta integrale, 100gr breasola, spinaci, una mela

spuntino 250gr yogurt magro

cena: polenta con spezzatini e una bottiglia di Barolo pronta a essere aperta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

a parte il fatto che sei un bugiardo, tu vai sempre forte ...

detto ciò il tuo andare forte vs andare piano significa magari 10, massimo 15W medi in più o in meno sul tuo standard.
Il consumo calorico non è così significativamente influenzato da quello.
Se fai 4h a 230W medi o a 240W medi ... il lavoro compiuto è tendenzialmente lo stesso

Mentre la differenza in consumo calorico tra te e un principiante un po scarso, o un leggerino che esce a 150W medi, è invece enorme, a parte il fatto che tu vada piano o forte

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

30' di wo comprensivo di recuperi... ho sparato un tempo a caso... di solito 5 esercici in 4x6 fondamentali, 3x8 e 2x15/12 complementari li chiudi in 45'... se ci metti un po di addominali arrivi a 50

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
pranzo (al ristorante): piccola porzione di tagliatelle di grano saraceno con abbondante parmigiano grattugiato.....è la prima volte che le mangio, un po' ''spappolose'' ma non male , carpaccio di carne trentina con EVO/grana/cappuccio/limone e insalata mista innaffiata di EVO

spuntino: mela+tè caldo....faceva un freddo cane al lago di Molveno

cena: minestra di zucchine con abbondante olio di oliva, filetto di sgombro, una patata lessa grande (avanzo) e rucola+EVO

oggi non ho lesinato con l'olio sia a pranzo che a cena....con questo freddo ne avevo bisogno

oggi tantissimi grassi (per i miei standard) e pochi cho....vediamo come reagisce il mio fisico

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

nn è che i tempi di reazione sono dall oggi al domani... li vedi nell arco di settimane e cmq te devi vivere di carboidrati anche se stai a letto senza alzar dito per un mese... nn capisco xke ragioni come uno di 180cm x 90kg che si deve definire...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Certo che....Max fa le cose nascoste ...ma nemmeno te,ti limiti a pettinare le bambole!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.