cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
al di là del discorso whey e non whey, se l'alimentazione della giornata è corretta e completa, con buoni reintegri, spuntini, colazione e pranzo abbondanti, 200gr di pollo a cena ci possono anche stare, ovviamente abbinati a una fonte di carboidrati buoni e con tanta verdura (e se l'alimentazione è completa, non servono neppure le whey, spesso e volentieri). o-o

Poi, se a cena tu mangi solo pollo e basta, ci credo che 200gr sono da ospedale, però, a mio avviso, non è un buon modo di mangiare ;-) imho
o-o

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
al di là del discorso whey e non whey, se l'alimentazione della giornata è corretta e completa, con buoni reintegri, spuntini, colazione e pranzo abbondanti, 200gr di pollo a cena ci possono anche stare, ovviamente abbinati a una fonte di carboidrati buoni e con tanta verdura (e se l'alimentazione è completa, non servono neppure le whey, spesso e volentieri). o-o

Poi, se a cena tu mangi solo pollo e basta, ci credo che 200gr sono da ospedale, però, a mio avviso, non è un buon modo di mangiare ;-) imho

io mangio un kg di verdura quasi tra cotta e cruda oltre a un dose da 4-5 etti di carne o pesce e carbo se post allenamento. Faccio 20000 km all'anno oltre a correre in inverno e quindi mi viene comodo mangiare di più la sera dato che mi alleno sempre nel pomeriggio e i miei pranzi al bar fuori ufficio sono veloci e leggeri
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Navigando su internet ho trovato questo articolo in cui si studia l'alimentazione dei migliori runners al mondo.Nonostante i volumi di allenamento maggiori di tutti noi e i microtraumi dovuti alla corsa mangiano meno proteine di noi. Ecco il link:

https://rbgsocialclub.wordpress.com...ers-a-study-on-the-diet-of-african-champions/

PS forse l'avevo gia postato in passato ma repetita iuvant
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io mangio un kg di verdura quasi tra cotta e cruda oltre a un dose da 4-5 etti di carne o pesce e carbo se post allenamento. Faccio 20000 km all'anno oltre a correre in inverno e quindi mi viene comodo mangiare di più la sera dato che mi alleno sempre nel pomeriggio e i miei pranzi al bar fuori ufficio sono veloci e leggeri

eh allora come immaginavo il "problema" è il pranzo... è difficile sì mangiare tanto e bene al bar se si è in giro, io per fortuna in ufficio ho frigorifero e mw, almeno mi scaldo quanto preparato la sera a casa.
Resta però il fatto che tutte quelle proteine ti servono a poco la sera, ne 'butti via' tante, se ti alleni la sera puoi tranquillamente mangiare più carboidrati e...

IMHO 100 g di pro non servono, se ne assimilano 35, 40 g max a pasto. A quel punto secondo me meglio mangiare 150 g di pesce o carne (oltre a carbo e grassi) e fare uno spuntino pre nanna con pro a lento rilascio tipo 200 g di fiocchi di latte.

...questa potrebbe essere una soluzione.o-o

C'è una teglia di tiramisù che mi aspetta a casa. Non so se mi spiego....😁

Sì, ti spieghi... se mi mandi l'indirizzo, visto che per me il tiramisù è IL dolce, cerco di arrivare prima di te! :mrgreen: :-x
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Lo so dell' assorbimento ma preferisco un po' di proteine in più che non in piatto in più di riso visto che è la cena...lo spuntino con i fiocchi di latte lo faccio in ogni caso...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.492
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Navigando su internet ho trovato questo articolo in cui si studia l'alimentazione dei migliori runners al mondo.Nonostante i volumi di allenamento maggiori di tutti noi e i microtraumi dovuti alla corsa mangiano meno proteine di noi. Ecco il link:

[url]https://rbgsocialclub.wordpress.com/2012/09/06/kenyas-elite-runners-a-study-on-the-diet-of-african-champions/[/URL]

PS forse l'avevo gia postato in passato ma repetita iuvant

1.3g/kg di pro non sono pochissime...diciamo che "lavorano" sul limite inferiore raccomandato...(come dice nell'articolo)...

giustamente mangiano "tonnellate" di carbo...
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Lo so dell' assorbimento ma preferisco un po' di proteine in più che non in piatto in più di riso visto che è la cena...lo spuntino con i fiocchi di latte lo faccio in ogni caso...

Anche io cercavo di mangiare pochi carbo la sera. Poi da quando ho iniziato a sperimentare e quindi ad aumentare i carbo ho scoperto un altro mondo, sono molto più carico e la stanchezza che avevo addosso dopo un allenamento all'alba l'ho scordata
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Per i runners penso la questione sia un po' diversa, utilizzano molto molto meno la componente anaerobica. Meno "forza muscolare", quindi meno pro potrebbero trovare giustificazione
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
perché? ;nonzo% carbofobia? ;-) o-o

Probabilmente un po' anche quella ma se ne mangio tanti mi sento gonfio e pesante
In effetti a pranzo non riesco a mangiare molto x via del poco tempo e non posso scaldare o conservare nulla in ufficio. Inoltre evito i primi x intolleranza al grano, quindi no pasta o pane e i baretti raramente hanno riso...solo d'estate insalata di riso
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Probabilmente un po' anche quella ma se ne mangio tanti mi sento gonfio e pesante
In effetti a pranzo non riesco a mangiare molto x via del poco tempo e non posso scaldare o conservare nulla in ufficio. Inoltre evito i primi x intolleranza al grano, quindi no pasta o pane e i baretti raramente hanno riso...solo d'estate insalata di riso

ok, ora il quadro è completo e capisco meglio il perché... parlando in generale, farina di mais la usi? Io quando avanzo polenta la taglio a fettine e la accompagno con varie cose come fosse pane e ci faccio anche panini... ottimi gli hamburger fatti in casa con la fetta di polenta grigliata al posto del pane ;-)
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
I giorni che mi alleno gallette di riso e marmellata appena arrivo e poi 2 etti di riso o pasta a cena oltre a verdure secondo e frutta. I giorni che non faccio nulla tranne stare seduto in ufficio e in treno cerco di limitare i carbo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I giorni che mi alleno gallette di riso e marmellata appena arrivo e poi 2 etti di riso o pasta a cena oltre a verdure secondo e frutta. I giorni che non faccio nulla tranne stare seduto in ufficio e in treno cerco di limitare i carbo

Se non sei in sovrappeso, nei giorni di riposo potresti fare scorte per i giorni in cui ti alleni ;-) Poi ovviamente dipende sempre dal tipo di allenamenti, durata, intensità, ecc.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Buonissima la poenta brustoea' come si dice in Veneto ma si fa nei periodi più freddi...uso le gallette di riso o mais, cracker di mais e pasta di riso e mais, fiocchi di avena o orzo...tutto ma non le cose più facili da trovare nei bar x pranzo dove mangio secondi e verdure .o insalatona. I giorni di allenamento devo scappare a prendere il treno, spesso non mangio nulla...ma non è un problema, riesco a fare anche giri da 150 km mangiando durante...datteri alla grande
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se non sei in sovrappeso, nei giorni di riposo potresti fare scorte per i giorni in cui ti alleni ;-) Poi ovviamente dipende sempre dal tipo di allenamenti, durata, intensità, ecc.

Quando si fanno più ore da aprile a ottobre qualche volta lo faccio...certe volte lo devo fare x necessità x poter recuperare
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Se non sei in sovrappeso, nei giorni di riposo potresti fare scorte per i giorni in cui ti alleni ;-) Poi ovviamente dipende sempre dal tipo di allenamenti, durata, intensità, ecc.



Due porzioni di tiramisù. Ho seguito il tu consiglio. Sento che la scorta sta già facendo effetto. Ma non aspetto domani, fuori nevica e tra un Po vado a correre nel bosco.😊
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Due porzioni di tiramisù. Ho seguito il tu consiglio. Sento che la scorta sta già facendo effetto. Ma non aspetto domani, fuori nevica e tra un Po vado a correre nel bosco.��

Spettacolo correre nel bosco sotto la nevicata, te lo invidio quasi più del tiramisù... boh, dai, non so... facciamo che ti invidio entrambi! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.