cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 250 gr misto yogurt magro alle fragole e yogurt intero con muesli e pezzi di frutta
- manciata di croccante all'amaranto con frutti di bosco essiccati
- the al limone con un cucchiaino di miele
- caffè con zucchero di canna

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela anurca

Pranzo:
- bilancia rotta quindi un bel guaio per pesare la roba, ad ogni modo 9 mestolini di zuppa mista legumi e cereali (farro, orzo, miglio, ceci, piselli, lenticchie)
- verdure miste (cavolfiori, broccoli calabresi, cavoletti di bruxelles) cotte nel micro, poi condite con 2 cucchiaini di evo, timo, curry
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 2 kiwi mini

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

forse non avevo capito io bene
diciamo che a suddivisione x macroelementi rimane cmq la solita (nel triathlon) 40-40-20 (preferisco aumentare le pro vegetali xchè cmq rimane uno sport con una discreta dose di forza muscolare, i carbo pur sentendo la pasta come difficilmente digeribile li assumo con gli altri cereali che mi piacciono molto) faccio integrazione di pro o sali minerali solo in caso di necessità nei microcicli di carico intensi.
discorso nuoto: hai profani potrebbe sembrare una frazione interlocutoria ma anche nei "mezzi"IM o negli IM rimane cmq una frazione che si fa all'80/85% del max, quindi la vedo dura alimentarsi con una bustina anche perchè una volta preso il gruppo buono (proprio come in bici) è dura tirarsi fuori e fermarsi.
per qst chiedevo se c'erano "trucchetti" x caricare evitando l'intasamento nei gg precedenti.
mi sa che non c'è molto margine, rimane l'integrazione in bici ed i gel più liquidi a piedi.
proverò nei lunghi diverse strategie (panini al latte homemade con frutta disidratata e miele o barrette con muesli sempre homemade)
sarò al mio primo IM mentre di 70.3 ne ho completati 3 ma sono gare molto più vicine agli olimpici xchè si riescono a fare con giusto due barrette.

negli olimpici si ma in ottica IM mi preoccupa la carenza dopo...cioè nel nuoto cmq ci si scarica di glicogeno e poi??? mi sa che il segreto è allenare il corpo a viaggiare di grassi il prima possibile.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
cena con piadina del campione, hamburger vegan di spinaci e crauti alla slovena

Allegati

• 12282929_10206240354341554_1355105050_n.jpg
    41,2 KB · Visite: 38

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] mangiando sovente sushi a Torino, ti posso chiedere di quale ristorante parli? Anche se posso immaginare, almeno 2 o 3 che sono tra i migliori

Il Giapponese con la G maiuscola è Wasabi... ottimo ma è un salasso. Poi c'è una piccola gastronomia gestita da giovani giapponesi in via S.Giulia, Mogu Mogu, una vera chicca specie per quello che non è solo sushi, se passi in zona vai a provarlo!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Allora chiariamoci subito
Io in quanto me sono trentino da sempre, amante cucina imperiale austroungarica, gran conoscitore di Baviera:
-Adesso mi devi dare subito la ricetta dei crauti alla slovena....pena il trollaggio di tutte le tue discussioni [emoji16]

Spedito con piccione viaggiatore

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

sono saltati in padella con un po di olio, cipolla, spek e pancetta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi succede sempre. Mi fa acidità sia in bocca (sopratutto) sia nello stomaco. Prima avevo preso uno yogurt da bere alla fragola ma parliamo di 2h-2h30 prima

Guarda che è sintomo che mangi non in modo corretto. Non saprei dirti come/cosa ma qualcosa che non va c'è.

È tipico (crackers, caffè, te, ...) di chi soffre di gastriti o iperacidità di stomaco.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Guarda che è sintomo che mangi non in modo corretto. Non saprei dirti come/cosa ma qualcosa che non va c'è.

È tipico (crackers, caffè, te, ...) di chi soffre di gastriti o iperacidità di stomaco.

Grazie, cercherò di porci piú attenzione. Il periodo invernale è un po' così..
Allora alla prossima per il crackers-test

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Pre workout:
- una mela anurca piccola

Allenamento:
- 30' tapis roulant
- 30' spin bike

Cena:
- coscia e sovracoscia di pollo al forno
- zucchine bollite, condite con succo di mezzo limone, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.