cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
prima di colazione piccola rullatina (25').

dopo: tè verde e porridge Rapunzel (100 gr.) con yogurt greco Fage 2%, Whey (15 gr.) e semi di chia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 3 cucchiaini di marmellata ai limoni Rigoni
- caffè zuccherato
- tazza di the alla pesca con un cucchiaino di fruttosio

Merenda:
- una decina di cubetti di melone giallo

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Colazione:
- caffè zuccherato

Merenda:

secondo me la tua colazione è un bel limite alla dieta, rischi di iniziare la giornata con un metabolismo già molto basso..non arrivi nemmeno a 250 kcal

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi ho creato il mio "burro di frutta secca" cosi composto:
-50g noci brasiliane
-50g anacardi
-50g arachidi
-10ml olio sesamo
-acqua qb
mi è venuto fuori un vasetto sui 300g circa, forse meno...ma cmq molto buono

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
secondo me la tua colazione è un bel limite alla dieta, rischi di iniziare la giornata con un metabolismo già molto basso..non arrivi nemmeno a 250 kcal

Se deve stare comunque basso come cal ci potrebbe anche stare facendo due conti... caso mai il problema sono i troppi zuccheri semplici e la totale assenza di una fonte proteica... forse sarebbe meglio un po' più di pane, meno marmellata, via zucchero nel caffè e fruttosio nel the (che in chi è sovrappeso e ha probabilmente il fegato un po' grasso non fa neppure bene) e magari aggiungere yogurt magro senza aromi o un poco di ricotta o Parmigiano e due fette di bresaola o una frittatona con un paio di albumi (con i rossi avanzati ci si fa la pasta fresca e non si sprecano). o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Se deve stare comunque basso come cal ci potrebbe anche stare facendo due conti... caso mai il problema sono i troppi zuccheri semplici e la totale assenza di una fonte proteica... forse sarebbe meglio un po' più di pane, meno marmellata, via zucchero nel caffè e fruttosio nel the (che in chi è sovrappeso e ha probabilmente il fegato un po' grasso non fa neppure bene) e magari aggiungere yogurt magro senza aromi o un poco di ricotta o Parmigiano e due fette di bresaola o una frittatona con un paio di albumi (con i rossi avanzati ci si fa la pasta fresca e non si sprecano). o-o
o-o o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

e come spuntino io farei yogurt/fiocchi di latte con frutta secca

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
spuntino1: 100 gr. pane di segale e uovo sodo

spuntino2: mela, due prugne e 10 mandorle

pranzo: un ottimo pancake fatto con farina integrale di avena (50 gr.), albumi (250 ml.), broccoli bolliti spiaccicati dentro :mrgreen: e filo di EVO a crudo

nel pomeriggio vado in palestra ;-)

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

però partire così basso in calorie a mio modo di vedere ti porta a mangiare di più, più avanti nel corso della giornata (esempio cena) quando magari sarebbe meno indicato..vabbe poi io faccio colazione da re, pranzo da re e cena da re..era così o sbaglio :-x?!?

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
però partire così basso in calorie a mio modo di vedere ti porta a mangiare di più, più avanti nel corso della giornata (esempio cena) quando magari sarebbe meno indicato..vabbe poi io faccio colazione da re, pranzo da re e cena da re..era così o sbaglio :-x?!?

se devi stare basso per perdere peso, stai basso (o meglio giusto in relazione agli obiettivi) in tutti gli altri pasti... si spera! ;-) o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Capisco ma nella dieta la mia colazione è o come quella di stamattina, o 50 gr di muesli con latte o yogurt, o 50 gr di cereali integrali oppure la stessa quantità di cereali soffiati. Ad ogni modo farò presente al nutrizionista al prossimo controllo peso e vediamo che dice.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè zuccherato

Merenda:

Pranzo:
- 90 gr pane integrale
- 125 gr sgombro al vino bianco

Primo pomeriggio:
- caffè con fruttosio
- una banana

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Capisco ma nella dieta la mia colazione è o come quella di stamattina, o 50 gr di muesli con latte o yogurt, o 50 gr di cereali integrali oppure la stessa quantità di cereali soffiati. Ad ogni modo farò presente al nutrizionista al prossimo controllo peso e vediamo che dice.

ecco, 50 grammi di cereali integrali e uno yogurt naturale (greco sarebbe il top) sarebbe già una colazione migliore sotto ogni punto di vista rispetto a solo pane+marmellata o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
nel pomeriggio un ora di palestra (spinning+gambe), bella tosta la nuova scheda sulle gambe, fatto fatica a arrivare alle docce..... :mrgreen:

PWO: Maltodestrine (30 gr.)+Whey (20 gr.)+creatina

cena simile a ieri, poca fantasia ma a mè piace ;-)

merluzzo con capperi (200 gr.), patate lesse (350 gr.) con ceci (40 gr.) e erba cipollina, broccoli con EVO

come pre-nanna penso che mi sparo un yogurt greco magro e mandorle

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
nel pomeriggio un ora di palestra (spinning+gambe), bella tosta la nuova scheda sulle gambe, fatto fatica a arrivare alle docce..... :mrgreen:

PWO: Maltodestrine (30 gr.)+Whey (20 gr.)+creatina

cena simile a ieri, poca fantasia ma a mè piace ;-)

merluzzo con capperi (200 gr.), patate lesse (350 gr.) con ceci (40 gr.) e erba cipollina, broccoli con EVO

come pre-nanna penso che mi sparo un yogurt greco magro e mandorle

Prendi creatina?anche io stare in palestra in mezzo a tutti quei muscoli gonfi mi era venuta voglia!!!,ogli tanto fa bene cambiare,,,sono sempre a grissini[emoji16][emoji16][emoji16][emoji23][emoji23]che fai il ciclo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.