cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]

gigi ho capito...

ma è la tabella di wiki che ho citato che, penso, ci ha tratto in inganno,

infatti parla di punteggio glicemico e punteggio insulinico, e se leggo bene entrambi ottenuti da 1000 kj... o sbaglio?

quindi, forse, abbiamo frainteso , io sicuramente :-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge alla frutta + 200 ml latte parzialmente scremato + un cucchiaio di cacao in polvere
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro
- una banana
- 50 gr petto di pollo

Pranzo:
- 100 gr panino integrale con 50 gr petto di pollo e pomodorini
- caffè amaro

Merenda:
- verza stufata
- tazza di the ai mirtilli, non dolcificato
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stasera platessa al forno con quinoa, spinaci e fette Wasa.....fantastico! ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1446577595964.jpg
    uploadfromtaptalk1446577595964.jpg
    175,7 KB · Visite: 61

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge alla frutta + 200 ml latte parzialmente scremato + un cucchiaio di cacao in polvere
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro
- una banana
- 50 gr petto di pollo

Pranzo:
- 100 gr panino integrale con 50 gr petto di pollo e pomodorini
- caffè amaro

Merenda:
- verza stufata
- tazza di the ai mirtilli, non dolcificato

Cena:
- 250 gr spezzatino di tacchino, al vino bianco
- insalata con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, sale
- 50 gr pane integrale
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Perfetto, penso proprio che farò così.

Quando faccio attività fisica, almeno il 60% di quello che mangio (alcune volte ho sfiorato i 70) deriva da carbo.
E prima di un allenamento ho bisogno di pane, o al limite di pasta la sera prima, visto che al mattino esco sempre a digiuno.
Con le proteine siamo sempre intorno al 15/20 %.

Tutte 'ste seghe mentali sono dovute al fatto che negli ultimi 16 giorni sono aumentato di 900 gr
Usando fatsecret, il mio introito dovrebbe essere di 2700 cal come "persona attiva".
Le 2700 difficilmente le raggiungo, ho un deficit di 100/150 cal.
Quando mi alleno (un'oretta di corsa, 50' nuoto, 2h / 2h e mezzo di bici), vado abbondantemente oltre le 3000.

Nelle ultime due settimane ho solo nuotato (3 giorni a settimana).
Ho consumato poco? L'aumento è "massa magra"?
Guardandomi allo specchio, pensavo addirittura di essere dimagrito.

Cosa si trasforma più facilmente e velocemente in ciccia? Un eccesso di carbo ( 70/75 %) o di proteine (35/40%) di origine animale?

Io sto sempre al minimo al 60% di carbo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
colazione

1 tazza latte mucca con cacao
farro soffiato 50gr.
2 fette biscottate con marmellata di mele e cannella


mezza mattina
2 mele
caffè
1/2l. acqua

pranzo
fagioli freschi giganti con cipolla tonno olio e sale
pane di lariano 3 fette
1 fetta di crostata
1/2l. acqua
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Colazione: 65g muesli con frutta Rapunzel, 170ml latte ps con orzo bimbo, 2 fette biscottate integrali con 5g marmellata bio, 5g miele, 20 g fiocchi di mais bio Ecor

Giro bdc: 80km, 1150d+, 1600kcal, durante due borracce acqua e 30g pasta di mandorle, dopo una banana e un Fage 0% alla frutta da 170g

Pranzo: 130g pasta integrale con funghi e pinoli saltati, 150g tonno fresco, radicchio e pomodoro 200g, due dita di vino rosso Corvo

Tra poco sicuro Nutella:):)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Giornata molto intensa oggi, tra lavoro e palestra

Colazione:
- quasi 60 gr porridge alla frutta rapunzel, in mezza tazza di latta, con un cucchiaio di cacao amaro
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- orecchiette con broccolo calabrese
- 125 gr trancio di salmone fresco affumicato a caldo
- caffè amaro

Merenda:
- una banana
- the ai mirtilli, non dolcificato

Allenamento:
- 30' spin bike
- 30' tapis roulant

Cena:
- 2 uova e mezzo, ad occhio di bue
- padellata di verdure (melanzane, zucchine, peperoni, qualche pezzo di patata)
- un morso di pane integrale e di segale, non più di 20-30 gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.